FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
ecco il mio punto di vista:

persa la 2x1 siamo in fase di raggiungimento 1x1 che sta per essere raggiunta in laterale (tutto sommato la dinamica della correzione così mi fa pensare) e mantenendo RSI sopra 50. quindi potremmo essere in fase di semplice correzione (come diceva kata) e riprendere a salire (trend di medio long ancora in essere).
E' chiaro che alla perdita della 1x1 le dinamiche "teoricamente" cambiano :)

Cattura.JPG
 

damiano321

Forumer storico
preso il secondo manca il terzo a 15200:D

su cnbc dicono che bucati i 550 tra oggi e domani si va a 350 che dovrebbe fare da supporto. Cosa ne pensi Iron, e grazie. Saluto d'obbligo a Vaga. Antipaticone :D ihihihi. Con l'eu già siamo su primo supp a 285-2830 dove passa mm a 200 su daily.E lì ci si aspetta reazione dell'eu di rimbalzo, con conseguenze sull'azionario. Insomma, sono daccordo con Vaga sulla correzione e trend lg intatto. Odio essere daccordo, ma tant'è. :(
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sorpresina............. Dax daily è ultra short, a meno che non vogliano fare 3 picchi come nel rettangolo :fiu:

sicuramente è prematuro per dirlo, ma gli indicatori gridano solo operazioni short dal 21 in poi, quindi si entra sui tf piccoli quando gli stocastici saranno posizionati su valori in alto.
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    130,4 KB · Visite: 290

freesurfer

araldo spaziale
ciao

io vi sottopongo un tema per me interessante.

allora per quanto mi riguarda questa è la correzione tanto attesa di quello che ho chiamato fino ad oggi il movimento principale partito dal minimo di luglio.
mi hanno tolto il dubbio se fosse solo correzione del terzo movimento minore che distinguevo all interno del movimento principale.
i supporti del movimento principale , lo hanno detto in molti, sono distanti poichè il movimento è stato abbastanza ampio.
cmq i valori hanno raggiunto e perso la mm21 e la 9 si avvicina al cross down con la 21...............tipico da correzione del movimento principale
(lasciamo stare poi gli approfondimenti tipo che tale cross spesso avviene durante un rimbazo del gatto morto per poi magari riprendere a scendere)

cmq quello che volevo porre alla vostra attenzione - che già alcune settimane fà avevo accennato qui) è il cross up della 50 con la 200.

guardando il fituso indice tale cross è avvenuto nel 2009
durante la mitica corezione di giugno -luglio che purtroppo è ricordata da tanti trader come una "fottutissima " trappolona..............ma che in realtà raggiunde i 17626
ovvero nemmeno il 38,20 dell intero movimento marzo-maggio 2009

e poi avvenne a gennaio 2011.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su cnbc dicono che bucati i 550 tra oggi e domani si va a 350 che dovrebbe fare da supporto. Cosa ne pensi Iron, e grazie. Saluto d'obbligo a Vaga. Antipaticone :D ihihihi. Con l'eu già siamo su primo supp a 285-2830 dove passa mm a 200 su daily.E lì ci si aspetta reazione dell'eu di rimbalzo, con conseguenze sull'azionario

Ti mostro quello che ho ha disposizione io, sul 4 ore terzo tg a 15200, sia ben chiaro non stò parlando di oggi. poi il pattern bearish ha come TG 14450, 12144, e per ultimo da quà come per il dax si operà solo short ad ogni rimbalzo su valori consoni dello stocastico poi metterò grafici con tf più corti. ;)
 

Allegati

  • 12.gif
    12.gif
    45,9 KB · Visite: 94
  • 13...GIF
    13...GIF
    56 KB · Visite: 90
  • 14....GIF
    14....GIF
    65,7 KB · Visite: 94

purplegate

Non anticipare mai...
ciao

io vi sottopongo un tema per me interessante.

allora per quanto mi riguarda questa è la correzione tanto attesa di quello che ho chiamato fino ad oggi il movimento principale partito dal minimo di luglio.
mi hanno tolto il dubbio se fosse solo correzione del terzo movimento minore che distinguevo all interno del movimento principale.
i supporti del movimento principale , lo hanno detto in molti, sono distanti poichè il movimento è stato abbastanza ampio.
cmq i valori hanno raggiunto e perso la mm21 e la 9 si avvicina al cross down con la 21...............tipico da correzione del movimento principale
(lasciamo stare poi gli approfondimenti tipo che tale cross spesso avviene durante un rimbazo del gatto morto per poi magari riprendere a scendere)

cmq quello che volevo porre alla vostra attenzione - che già alcune settimane fà avevo accennato qui) è il cross up della 50 con la 200.

guardando il fituso indice tale cross è avvenuto nel 2009
durante la mitica corezione di giugno -luglio che purtroppo è ricordata da tanti trader come una "fottutissima " trappolona..............ma che in realtà raggiunde i 17626
ovvero nemmeno il 38,20 dell intero movimento marzo-maggio 2009

e poi avvenne a gennaio 2011.
ciao,

vieni a cancellare di là...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
altro grafico il trend in atto è dato dallo CCI a 56 periodi magenta, attualmente prezzo è sotto le medie, macd sotto l'asse dello zero, cci a 56 sotto lo zero mi dicono che il trend è short, si opera solo nel senso del trend quindi sul tf a 15 o 30 m. quando CCI a 14 periodi si riporterà sopra dall'alto crossa il livello 150 si entra di nuovo short.
 

Allegati

  • 15....GIF
    15....GIF
    51,3 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto