ciao
io vi sottopongo un tema per me interessante.
allora per quanto mi riguarda questa è la correzione tanto attesa di quello che ho chiamato fino ad oggi il movimento principale partito dal minimo di luglio.
mi hanno tolto il dubbio se fosse solo correzione del terzo movimento minore che distinguevo all interno del movimento principale.
i supporti del movimento principale , lo hanno detto in molti, sono distanti poichè il movimento è stato abbastanza ampio.
cmq i valori hanno raggiunto e perso la mm21 e la 9 si avvicina al cross down con la 21...............tipico da correzione del movimento principale
(lasciamo stare poi gli approfondimenti tipo che tale cross spesso avviene durante un rimbazo del gatto morto per poi magari riprendere a scendere)
cmq quello che volevo porre alla vostra attenzione - che già alcune settimane fà avevo accennato qui) è il cross up della 50 con la 200.
guardando il fituso indice tale cross è avvenuto nel 2009
durante la mitica corezione di giugno -luglio che purtroppo è ricordata da tanti trader come una "fottutissima " trappolona..............ma che in realtà raggiunde i 17626
ovvero nemmeno il 38,20 dell intero movimento marzo-maggio 2009
e poi avvenne a gennaio 2011.