FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Per ultimo il bund al contrario ho segnali di operazioni long, adesso basta che ho preso troppo spazio al th
 

Allegati

  • 16....GIF
    16....GIF
    65,5 KB · Visite: 101

freesurfer

araldo spaziale
per quanto mi concerne la prima
l area supportiva indicativa (scusate la banalità) è quella compresa tra la 200
e il 38,20 di fibo............

p.s.
altro segnale avuto il 20 e 21 sett
è il break della tl su rsi ...........tl che ovviamete esclude il trappolone di luglio:)
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEXaaaaa.png
    FTSE MIB INDEXaaaaa.png
    16,7 KB · Visite: 330

freesurfer

araldo spaziale
sui 300 circa
vi è anche un certo supporto oltre che sul daily anche sul settimanale........
cmq l area importante è quella intorno ai 15000...........
 

solointraday

Forumer storico
ciao

io vi sottopongo un tema per me interessante.

allora per quanto mi riguarda questa è la correzione tanto attesa di quello che ho chiamato fino ad oggi il movimento principale partito dal minimo di luglio.
mi hanno tolto il dubbio se fosse solo correzione del terzo movimento minore che distinguevo all interno del movimento principale.
i supporti del movimento principale , lo hanno detto in molti, sono distanti poichè il movimento è stato abbastanza ampio.
cmq i valori hanno raggiunto e perso la mm21 e la 9 si avvicina al cross down con la 21...............tipico da correzione del movimento principale
(lasciamo stare poi gli approfondimenti tipo che tale cross spesso avviene durante un rimbazo del gatto morto per poi magari riprendere a scendere)

cmq quello che volevo porre alla vostra attenzione - che già alcune settimane fà avevo accennato qui) è il cross up della 50 con la 200.

guardando il fituso indice tale cross è avvenuto nel 2009
durante la mitica corezione di giugno -luglio che purtroppo è ricordata da tanti trader come una "fottutissima " trappolona..............ma che in realtà raggiunde i 17626
ovvero nemmeno il 38,20 dell intero movimento marzo-maggio 2009

e poi avvenne a gennaio 2011.
ciao free
le opinioni sono come le p...e e ognuno ha le sue. dipendono da tanti fattori e di oggettive in borsa non ne esistono per ovvi motivi ( non esisterebbe il mercato) per cui il confronto e l'informazione è l'unica arma di difesa che abbiamo.
per esempio dal mio punto di vista la correzione del trend è quella avvenuta da giugno a settembre
dico questo perchè il classico macd ( anche il coppock funziona bene, anzi forse anche meglio perchè sente meno il rumore) viene usato spesso per catalogare i trend primari e secondari identifica sul daily movimenti a tre sottoonde. prova se ti va a impostare il macd sugli indici usa e europa (secondo me più regolare di tutti è il dax) sia sul weekly che sul daily. sul weekly spoore e dax addirittura sembrerebbe che il movimento correttivo sia iniziato in tre movimenti a settembre 2011 ed è attualmente a rischio divergenza negativa. sotto il weekly dax fut
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto