FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (8 lettori)

solointraday

Forumer storico
analisi di lungo del bravissimo Fracasso

tanto per confronto col grafico del nostro indice e a supporto delle sue tesi, riprendo delle ipotesi di lungo sul mercato usa che facevamo con campisi diversi mesi fa : avanzavamo due ipotesi, e sembra abbiano preso la strada di quella che all'epoca ritenevamo assolutamente meno probabile. il sembra è d'obbligo, perchè nessuno più di loro stessi ne conosce le possibili conseguenze


Finanza e Dintorni - Analisi tecnica senza perdere di vista il contesto economico, con una sezione dedicata alla didattica.
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
ovviamente se guardiamo solo il grafico orario

se le cose dovessero rimanere così e il fituso oggi dovesse contnuare a scendere
senza chiudereil gap (grafico orario) ci sarebbe un isoletta.
venerdi ci aspettano le streghe, da quello che appare sulle opzioni sembrerebbe difficile ipotizzare un nuovo max settimanale e ancor più un aggiornamento di quello precedente. se così fosse, saremmo in harami bearish con tutti gli indicatori in ipercomprato
 

solointraday

Forumer storico
Hai ragione.......scusa..........anche io ti avrei risposto cosi.
Ma sai......mai dare nulla per scontato perchè,se pe 8 volte ti va bene la 9 ti fa il c..o e poi piovono critiche da ogni dove.
non hai nulla di cui scusarti aldrin
è che certi ragionamenti diventano pericolosi per chi li fa perchè finisce per convincersene
quanto alle critiche sono sempre ben accette, almeno fino a quando il mercato poi nel lungo torna a rispecchiare i valori fondamentali, che per noi, purtroppo ci vedono a 16000 dai 22-23000 dei massimi del 2010 dopo il rimbalzo del 2009
 
venerdi ci aspettano le streghe, da quello che appare sulle opzioni sembrerebbe difficile ipotizzare un nuovo max settimanale e ancor più un aggiornamento di quello precedente. se così fosse, saremmo in harami bearish con tutti gli indicatori in ipercomprato

Ciao a tutti. Vi seguo silente.
Mi piacerebbe molto capire " quello che appare sulle opzioni",,,
 

mike 70

Forumer storico
venerdi ci aspettano le streghe, da quello che appare sulle opzioni sembrerebbe difficile ipotizzare un nuovo max settimanale e ancor più un aggiornamento di quello precedente. se così fosse, saremmo in harami bearish con tutti gli indicatori in ipercomprato

A che quota li vedi per venerdi?
Io ho portato a scadenza una put 16000............
Da 15950 in giu andrebbe benone per me
 

solointraday

Forumer storico
A che quota li vedi per venerdi?
Io ho portato a scadenza una put 16000............
Da 15950 in giu andrebbe benone per me
guardando gli oi e facendoci ragionamenti sopra per il fatto che lo strike 15000 era pieno di call già da fine maggio e che le call da 16000 in su sono apparse dopo il 7 settembre ( giorno dopo l'illimitato intervento della bce) l'area che a me sembrerebbe più probabile per il settlement dovrebbe essere 15750 -15999
 

solointraday

Forumer storico
Ciao a tutti. Vi seguo silente.
Mi piacerebbe molto capire " quello che appare sulle opzioni",,,
sarebbe un discorso piuttosto lungo
comunque si parte dall'analisi dell'open interest di call put e future, dagli strikes sui quali questo risulta più alto, dal rapporto tra call e put aperte ( p/c ratio) per ciascuna scadenza
il tutto in un frullatore per ipotizzare il famigerato option pain, ovvero il livello a cui i mm hanno maggiore convenienza sul settlement
 

DRIVE

Massaio di Voghera
siamo alle solite

esempio :chiudiamo le tre streghe a 17000...il che vuol dire che tutte le calls entrano, sia sugli indici che sui titoli ed i MM pagano : soldi e titoli

ma chi incassa va bene, ma chi prende i titoli, li prende dallo strike che e' dentro al valore di chiusura ( che sarebbe il gain)..ma li deve VENDERE per realizzare

a questo punto ci si chiede come mai i MM abbiano sostenuto gli indici mondiali fino a questo top ...e sorge il dubbio che qualcuno, che ha fatto la spesa, nel trimestre..pieno come un uovo..ceda a chi ha in mano calls..una vagonata di titoli

percio', piu' alti si chiudera' e piu' saremo a rischio

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto