FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
......chi ha avuto la bravura del long si appresti a chiudere....qui allungano solo il brodo....tagliano vola......sono diretti a breve 1000 punti sotto prima e altri 1000 poi.
fate buon trading......:up::up::up:

Posso chiedervi cosa ci vedete voi nel cerchio?...A me sembra Engulfing Bearish ...grazie

Allegati

• ita40.gif
    ita40.gif
    49 KB · Visite: 117
Posso chiedervi cosa ci vedete voi nel cerchio?...A me sembra Engulfing Bearish ...grazie

assolutamente no

è un altro pattern.

la engulfing deve comprendere tutto il body della andela precedente..........almeno.........

inoltre sarebbe una bullish e non una bearish

Ultima modifica:
Ok grazie avevo letto qui..

Per l' Engulfing Bearish vale l'opposto , ovvero avremo una candela bianca e sucessivamente una candela nera con apertura superiore alla chiusura del giorno prima, e chiusura inferiore all'apertura rispettiva.

E mi sembrava di capire che la candela bianca fosse appunto completamente contenuta nella candela rossa (nera)...

Ok grazie avevo letto qui..

Per l' Engulfing Bearish vale l'opposto , ovvero avremo una candela bianca e sucessivamente una candela nera con apertura superiore alla chiusura del giorno prima, e chiusura inferiore all'apertura rispettiva.

E mi sembrava di capire che la candela bianca fosse appunto completamente contenuta nella candela rossa (nera)...

nel grafico che hai messo la candela bianca apre sopra la chiusura della candela rossa quindi non è engulfing.....cmq la sequenza sarebbe di una bullish ovvero una candela bianca che segue una candela rossa e ne ingloba il body e le shadow
cmq sul settimanale del fituso c è la egulfing bullish (senza le shadow)
ne abbiamo parlato con Solo l altra settimana.

Allegati

• FTSE MIB INDEXkata.png
    FTSE MIB INDEXkata.png
    14,6 KB · Visite: 388
  • ScreenHunter_01 Oct. 15 11.43.gif
    ScreenHunter_01 Oct. 15 11.43.gif
    13,1 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
si deve aggiungere che:

- il body della seconda candela non comprende la shadow della prima.....

- che la candela successiva alle due della engulfing non ha confermato il segnale.

Salve a tutti,

volevo intervenire precisando due punti in merito alle engulfing:

1 - è sufficiente che il corpo della seconda candela copra quello della precedente; se poi copre anche le shadow il segnale è più forte, ma ciò non è indispensabile;

2 - esistono alcune teorie in base alle quali, considerata l'alta attendibilità della engulfing, non è necessaria conferma nella candela successiva (ovvio che in quest'ultima meglio non si verifichino smentite eccessive).

Ad ogni modo confermo che a mio avviso non si tratta di engulfing nel caso specifico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto