Sono io il bambax o succede anche a voi?

Clic

Forumer storico
Premetto che eseguo un’operatività in scalping non inserisco ordini al meglio e lo stop, di solito non lo inserisco in macchina, ma preferisco inserirlo manualmente, anche se questo a volte comporta delle perdite maggiori.

Operatività di questa mattina:
Apertura scoppiettante, fino a prova contraria la giornata è long. Dopo le sgrullate di questi giorni un giorno verde si dovrà pur vedere.

Entro short sul bund con 2 contratti a 138,35 sopporto circa 1100 euro di potenziale perdita e alla fine, dopo qualche operazione di scalping, chiudo in pari. Tento di rientrare a 138,6 ma col cavolo che entro.

Entro long sul dax 1 contratto a 5050, sopporto 750 euro di perdita circa chiudo quasi immediatamente a 5048,5. Il future dopo alcuni minuti sprofonda a 4963. Tento di rientrare a 4987 ma col cavolo che entro.

Entro long sull'eurostoxx 2 contratti a 1994, sopporto circa 800 euro di perdita e chiudo dopo diverse scalpate a 1980 e 1984. :wall:

Risultato della mattinata:
circa 60 eseguiti per 50 euro di guadagno.
Alla Sim non è andata poi così male.:D

Allora di pranzo partono i missili su Dax ed Eurostoxx ed il bund arretra, ovviamente sono fuori.
Mi rimetto in acquisto sul Dax a 5050, viene battuto 5056,5 sullo spike.
A questo punto mi alzo dalla sedia … non per andare a pranzo ma per prendere il calendario.:reading:

Tutti i giorni la stessa storia.

Quando riesco ad entrare il mercato si muove in verso opposto e mi trovo di frequente in perdita e quando non riesco ad entrare il mercato si muove nella direzione giusta. Assai di frequente gli ordini inseriti non passano o sullo stesso livello battuto dal mercato, o per 1, 2 tick (Specialmente sul Dax).

Per non parlare delle rapine (la settimana scorsa ne ho subite 3), io non saprei come altro definirle, ovvero quegli spike assurdi eseguiti in assenza di dati macro o su pseudo voci.

E’ possibile che tutti i giorni c’è sempre qualcosa che non gira per il verso giusto?

Accetto suggerimenti :)

[FONT=&quot]
[/FONT]

Appena entrato il segnale, attendi come regola lo scarico di un indicatore di breve.

Entri appena questo indicatore raggiunge un livello che tu stabilisci.

Se va a razzo perdi il trade.

Oppure rientri dopo a un prezzo più alto ma con indicatore scarico.

Sempre stop loss.

Non so se ti è di aiuto.

Appena entrato il segnale, attendi come regola lo scarico di un indicatore di breve.

Entri appena questo indicatore raggiunge un livello che tu stabilisci.

Se va a razzo perdi il trade.

Oppure rientri dopo a un prezzo più alto ma con indicatore scarico.

Sempre stop loss.

Non so se ti è di aiuto.

Grazie Robin ma con questa volatilità gli indicatori di breve si caricano e scaricano con estrema facilità.
Quello che mi rompe veramente i maroni è l'essere spesso fuori da un movimento che ho battezzato correttamente per qualche tick e viceversa quasi sempre dentro in condizioni avverse. In altre parole se vengo preso è perchè il mercato si muove contro.

Grazie Robin ma con questa volatilità gli indicatori di breve si caricano e scaricano con estrema facilità.
Quello che mi rompe veramente i maroni è l'essere spesso fuori da un movimento che ho battezzato correttamente per qualche tick e viceversa quasi sempre dentro in condizioni avverse. In altre parole se vengo preso è perchè il mercato si muove contro.

Per me devi sempre avere un trend primario e uno secondario a livello di indicatori.

Uno (o più) di breve e uno (o più) di lungo (per lungo intendo il time frame sul quale operi).

A quel punto ti studi una regola...ci perdi quelle 100/150 operazioni e vedi il risultato.

Ma sempre con regola precisa....almeno per me è così...

Per me devi sempre avere un trend primario e uno secondario a livello di indicatori.

Uno (o più) di breve e uno (o più) di lungo (per lungo intendo il time frame sul quale operi).

A quel punto ti studi una regola...ci perdi quelle 100/150 operazioni e vedi il risultato.

Ma sempre con regola precisa....almeno per me è così...

Ho degli indicatori di breve e degli indicatori di più lungo periodo. Delle regole, non proprio ferree, me le sono date ma il risultato è quello descritto sopra.

Ho degli indicatori di breve e degli indicatori di più lungo periodo. Delle regole, non proprio ferree, me le sono date ma il risultato è quello descritto sopra.

Ti ho dato il contributo sulla mia esperienza.
Poi magari con altri timeframe cambia tutto...non so comunque solo con regole ferree per me ne vieni fuori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto