SP500 Ciclico

cmq hell una cosa mi pare abbastanza chiara: ( e ne discutevamo in altro spazio) chi opera quotidianamente sui mercati opera con ben altre tecniche e tu hai detto chiaramente quali e che non sono così facilmente manovrabili da tutti serve tecnica e preparazione e anche tanta (adesso se uno lo capisce buon per lui)

operare in velocità vuol dire proprio quella cosa lì (che io mi sento di aggiungere)

poi

i numeri
i cicli (con annessi e connessi)
i pianeti
tutti gli armamentari tecnici di cui sono stati dotati i trader

qualsiasi altra tecnica è un cercare di arrivare all'obbiettivo per altre vie e con delle chance maggiori

non esiste un'unica strada

Mia moglie scrive libri di Astrologia da quando eravamo giovani. Andavo in via Hoepli a Milano a metà anni novanta a prendere le effemeridi che allora erano introvabili.
Del suo primo libro praticamente ne ho scritto più di metà, il resto dei libri che ha scritto sono tutti suoi.
Posso dire che il 94% (numero statistico che tende al limite) dell'Astrologia è fuffa.
Poi ci sono delle cosette che hanno la loro validità.

......Ah, quindi erano libri Fantasy..... 😁 (perdona la battuta imbecille.... visto il clima, non ho resistito).

Anche le cose che crediamo siano le più ovvie e sicure come i numeri o la geometria possono diventare altrettanta fuffa se non utilizzati nel modo corretto

Certa tecnica che riguarda la classica 'AT praticamente serve a poco

Una marea di divulgazione é stata scritta in proposito ma la % di cui davvero se ne può fare un uso corretto sta sulle dite della mani figuriamoci Tutto ciò che riguarda il cielo

La perfezione non abita sul pianeta terra

Salve,

Breve update....
Per me dovrebbe esserci una chiusura ciclica importante a breve, chiusura T+1B, T+2B, T+3B, e T+4A dell'annuale T+5 partito sul minimo di Aprile.
Secondo le EW stiamo sviluppando un impulso in 5 onde di cui dovremmo avere onda 3 conclusa sul massimo di venerdi 15 Agosto, e quello che vediamo adesso dovrebbe essere lo sviluppo di onda correttiva 4 ancora non conclusa.
Un buon punto di chiusura di onda 4 potrebbe essere intorno all'11 settembre (data nella quale anche i gatti neri si toccano i gioielli di famiglia), infatti mancherebbe un T+1 all'appello per le chiusure cicliche di cui sopra, e guarda caso con durate canoniche del T+1 andiamo a finire proprio all'11 settembre.
Vedremo... intanto vi saluto e mi preparo per l'ultima wave (che inizierà domani per durare tutta la settimana) di ferie e mare di quest'anno.....

Saluti dalla spiaggia.... ⛱️ 🏝️ ⛵ 🍹 🍹 😎

Vedi l'allegato 769834

Salve.
Per adesso "sembra" che il piano redatto prima delle ultime ferie stia funzionando.
Il Future nella giornata di oggi esegue la rottura con volumi crescenti del trend semestrale, e quindi segnala il potenziale cambio trend.
Lato indice, viene anche qui eseguita la rottura del trend semestrale, ma la figura che si disegna è un Hammer con volumi crescenti, quindi ci segnala che il nascente trend ribassista necessita di una candela di conferma, la quale potrebbe arrivare già domani.
Il movimento si inquadra come onda (4) per le EW, e avendo come inizio il massimo del 15 Agosto starebbe disegnando un'onda di tipo "Irregular" che quindi ha target sicuramente inferiori al minimo del 20 Agosto.
Il ribasso, se confermato, dovrebbe avere spazio almeno fino al 9 settembre per il conteggio ciclico.
Target potenziale tra 6207 e 6077 per l'E-mini, e tra 6201 e 6084 lato indice.

Saluti.
SPX_2025-09-02_23-34-08.png
ES1!_2025-09-02_23-31-36.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto