Sp500 direzione 1600

La stessa figura tecnica si può evidenziare nel grafico mensile a 10 anni.
Dopo onda 5,che è più lunga delle altre,avviene non la correzione ma il crollo.
Lunedì traccio la figura.
Buon week end

Non faccio trading dal 2012 e ai miei tempi non usavo queste tecniche perché lavoravo di scalping con Gann a 60 min però mi diverte dare un parere.ciao

Pensa che io ho cominciato proprio allora...con tutta la mia incoscienza e presunzione!

Ringrazio sempre tutti coloro che mi hanno aiutata e che, come te in questa occasione, mi hanno dato occasione di apprendere qualcosa di nuovo.

Ricambio il saluto e ti ringrazio ancora

Ho postato qui un possibile sviluppo delle considerazioni cicliche fin qui esposte e che tiene conto di un utile spunto di riflessione fornito anche in questa sede da Macd72 che ringrazio.

Gli amici di Fibonacci | Pagina 1041

Purtroppo nei prossimi giorni non mi sarà facile seguire.
Ringrazio ancora FibMaster per le indicazioni ed auguro a Tutti buon proseguimento.

Da oggi scadenza mz e domani sera ci sarà la decisione sui tassi quindi o storna da solo o deve stornare per forza perché i prezzi stanno fuori dalla bollinger. Vediamo se fanno i bravi e lateralizzano fino a fine anno oppure tirano una violenta spike al rialzo,fanno saltare gli sto,e poi girano.In questa situazione di forte unidirezionalita' basta poco a far chiudere le posizioni per non perdere il miglior prezzo.

Ho postato qui un possibile sviluppo delle considerazioni cicliche fin qui esposte e che tiene conto di un utile spunto di riflessione fornito anche in questa sede da Macd72 che ringrazio.

Gli amici di Fibonacci | Pagina 1041

Purtroppo nei prossimi giorni non mi sarà facile seguire.
Ringrazio ancora FibMaster per le indicazioni ed auguro a Tutti buon proseguimento.
Complimenti sempre per la puntualità e la precisione delle tue analisi .......grazie al tuo contributo così come tutti gli altri amici del blog che lo rendono molto molto alto di livello .....e spero vivamente che tu riesca sempre a intervenire ....buona mattinata

Complimenti sempre per la puntualità e la precisione delle tue analisi .......grazie al tuo contributo così come tutti gli altri amici del blog che lo rendono molto molto alto di livello .....e spero vivamente che tu riesca sempre a intervenire ....buona mattinata
Ah dimenticavo non so se hai visto ho cambiato il mio avatar con il siderografo 2017 dove si possono evincere date presunte (4 giorni più o meno) di possibili cambiamenti di trend .....ovviamente non si deve considerare se il grafico siderografo è up o down ma l'ampiezza del movimento direzionale che intercorre tra le varie date .....magari li potrai trovare un ulteriore tassello da inserire nelle tue analisi specialmente di lungo.....ciao

Al termine della seduta odierna è stato testato il livello inferiore del range di Prezzo individuato (2260 vs 2265pt), ma ho preferito non mediare la posizione corta in carico da 2218pt.

Questo perché se da questi livelli di Prezzo il Mensile 4 novembre approcciasse tempestivamente la propria fase correttiva determinando una inversione a V dei corsi, dovrei riuscire a "mettere una pezza" all'errore (grande) commesso.

Poiché, tuttavia, ritengo secondaria tale possibilità (per concorrere alla quale, ove si determinasse, mi basta lo short in carico), per effettuare una nuova operazione che mi consenta di mediare il Prezzo di carico iniziale (2218pt) attenderò che i Prezzi, dopo uno storno al momento ravvisabile in area 2248,50/2250pt (passibile di verifica), si riportino in doppio massimo sul top odierno o, meglio, al di sopra di esso in percentuale determinabile solo al termine della correzione appena citata.

La prossima settimana sarà per me molto impegnativa sotto il profilo lavorativo, pertanto non sono certa di poter aggiornare tempestivamente quanto sopra.

Buon week end a Tutti

corretto refuso grammaticale scusate!

Ok...ora sarà per me da verificare se da 2264,03pt (eventualmente da ritoccare in doppio massimo) la strada intrapresa potrà essere quella in evidenza che implicherebbe l'avvio della fase correttiva del Settimanale 2dc (anche sindacale) oppure il tutto viene rimandato alla prossima seduta.

La candela oraria in attuale formazione sull' indice potrebbe assumere (al suo compimento) le caratteristiche di outside.

Mi scuso per l'assenza di grafico

buon proseguimento a Tutti

Ah dimenticavo non so se hai visto ho cambiato il mio avatar con il siderografo 2017 dove si possono evincere date presunte (4 giorni più o meno) di possibili cambiamenti di trend .....ovviamente non si deve considerare se il grafico siderografo è up o down ma l'ampiezza del movimento direzionale che intercorre tra le varie date .....magari li potrai trovare un ulteriore tassello da inserire nelle tue analisi specialmente di lungo.....ciao

Grazie...in effetti ho letto che è uno strumento molto utilizzato.
Appena possibile ci studio un po! Sicuramente se lo hai inserito nell'avatar ne sai ben più di me...

Users who are viewing this thread

Back
Alto