Sp500 direzione 1600

il maledetto dovrebbe stare in laterale riba fino a fine anno,e cmq al massimo concesso fare solo qualche punto in + a gennaio ma da quella trend di lungo non dovrebbe sforare
poi quella grossa ala di gartley girarsi al ribasso!!
cmq non pensiamo che le mani forti siano più bravi di noi col trading...hanno solo i soldi...noi gli attributi...ci leggono e leggete no problem.

Grazie FIbMaster :),

ti ringrazio per la preziosa indicazione e, pur tenendo presenti le alternative che sono state da tutti formulate nelle pagine precedenti, al momento per poter gestire la mia posizione corta debbo privilegiare il breve/brevissimo periodo.

Grazie FIbMaster :),

ti ringrazio per la preziosa indicazione e, pur tenendo presenti le alternative che sono state da tutti formulate nelle pagine precedenti, al momento per poter gestire la mia posizione corta debbo privilegiare il breve/brevissimo periodo.
Ciao a tutti ieri sera ho mi sono posizionato su marzo

Buongiorno a Tutti,
se i 2250pt rappresenteranno effettivamente il top del Settimanale in vita dal 2dc/2188,37pt (§) dovrei avere buone speranze di rivedere i 2218pt corrispondenti al Prezzo di carico del mio short.
In caso contrario - ovvero nella eventualità che 2250pt sia destinato a rappresentare solo il top del 1° ciclo a 4 giorni del citato Settimanale - il prossimo livello di Prezzo potrebbe forse collocarsi in area 2160/2165pt. In tal caso, salvo successiva decisa discesa dei corsi, il Tempo comincerà a mancarmi. Pertanto, a seconda degli sviluppi valuterò se mediare la posizione.

(§) salvo possibile inizio anticipato in corrispondenza del minimo del 1° dicembre/2187,44pt.

Un saluto a Tutti
ciao Edvige
quando dici: il prossimo livello di Prezzo potrebbe forse collocarsi in area 2160/2165pt
nn ho capito se è 2160 o 2260/65
grazie

ciao Edvige
quando dici: il prossimo livello di Prezzo potrebbe forse collocarsi in area 2160/2165pt
nn ho capito se è 2160 o 2260/65
grazie

Ciao batista2014,
intendevo 2260-2265pt, livello che mi risulta corrispondente a circa il 161,80% di ritracciamento del ribasso 15ag/04nv: mi scuso per l'errore di battitura che ho corretto nel post.

Forse il Dax 11210-11240pt potrebbe sentirli...(se non si ferma prima).

Purtroppo dovrò gestire il mio short su spx mentre sarò in viaggio.

Buon week end a Tutti

:ciao:

Integro (e concludo) quanto sopra precisando che l' Indice Dax ha testato 11210pt sul massimo delle ore 13,00/11213,20: salvo decisa e repentina inversione del Settimanale 2dc (data coincidente Spx) (§), che confermerebbe la valenza di tale area resistenziale, il prossimo top potrebbe a mio parere collocarsi tra area 11280/11320 - 11370/380 e 11430pt, top del Semestrale agosto15 -febbraio16.

(§)= P<minimo odierno /11145,98pt+ serrata sequenza di 2 cicli giornalieri al ribasso con ritorno dei prezzi almeno < 10990,60, minimo della seduta di ieri.

:ciao:

Ultima modifica:
Dallas, corsa agli sportelli: fondo pensione prosciugato
Daniele Chicca
Negli Stati Uniti stanno veramente cominciando a saltare i fondi pensione pubblici. Il sistema previdenziale della città di Dallas ha appena deciso di sospendere a tempo indeterminato i prelievi, finché non sarà risolta una crisi di liquidità. La misura non ha precedenti negli Stati Uniti. Quelle che si vedono nella metropoli texana sono scene paragonabili a quelle di una corsa agli sportelli di una banca sull’orlo del fallimento.

È infatti in vigore una norma che consente ai pensionati oltre una certa età di ritirare somme ingenti, chiedendo la liquidazione in anticipo sulla pensione di contributi già versati in passato. Per impedire che le casse del fondo pensione di Dallas venissero prosciugate le autorità sono state costrette a intervenire.

Buongiorno a Tutti,
se i 2250pt rappresenteranno effettivamente il top del Settimanale in vita dal 2dc/2188,37pt (§) dovrei avere buone speranze di rivedere i 2218pt corrispondenti al Prezzo di carico del mio short.
In caso contrario - ovvero nella eventualità che 2250pt sia destinato a rappresentare solo il top del 1° ciclo a 4 giorni del citato Settimanale - il prossimo livello di Prezzo potrebbe forse collocarsi in area 2260/2265pt. In tal caso, salvo successiva decisa discesa dei corsi, il Tempo comincerà a mancarmi. Pertanto, a seconda degli sviluppi valuterò se mediare la posizione.

(§) salvo possibile inizio anticipato in corrispondenza del minimo del 1° dicembre/2187,44pt.

Un saluto a Tutti

Al termine della seduta odierna è stato testato il livello inferiore del range di Prezzo individuato (2260 vs 2265pt), ma ho preferito non mediare la posizione corta in carico da 2218pt.

Questo perché se da questi livelli di Prezzo il Mensile 4 novembre approcciasse tempestivamente la propria fase correttiva determinando una inversione a V dei corsi, dovrei riuscire a "mettere una pezza" all'errore (grande) commesso.

Poiché, tuttavia, ritengo secondaria tale possibilità (per concorrere alla quale, ove si determinasse, mi basta lo short in carico), per effettuare una nuova operazione che mi consenta di mediare il Prezzo di carico iniziale (2218pt) attenderò che i Prezzi, dopo uno storno al momento ravvisabile in area 2248,50/2250pt (passibile di verifica), si riportino in doppio massimo sul top odierno o, meglio, al di sopra di esso in percentuale determinabile solo al termine della correzione appena citata.

La prossima settimana sarà per me molto impegnativa sotto il profilo lavorativo, pertanto non sono certa di poter aggiornare tempestivamente quanto sopra.

Buon week end a Tutti

corretto refuso grammaticale scusate!

Ultima modifica:
dopo che ha sforato la trend di lungo del mensile della pagina indietro,ho provato a rivedere i grafici e sul giornaliero che dovrebbero essere più precisi e mi viene così....

2260.jpg

dopo che ha sforato la trend di lungo del mensile della pagina indietro,ho provato a rivedere i grafici e sul giornaliero che dovrebbero essere più precisi e mi viene così....

Vedi l'allegato 406828

Ciao FibMaster,

Grazie della precisazione di cui sopra.

Non conosco il grafico del Derivato e, pertanto, mi permetto di chiederti se l'area del tuo chart che ho evidenziato in ocra nel file allegato e denominato "Fut. S&p500" possa costituire un Bearish Wolfe Wave Pattern assimilabile a quello esemplificato nel file dallo stesso nome che allego e tratto dal sito

Wolfe Wave Pattern

Grazie! Buon Week End

Allegati

Ultima modifica:
Ciao FibMaster,

Grazie della precisazione di cui sopra.

Non conosco il grafico del Derivato e, pertanto, mi permetto di chiederti se l'area del tuo chart che ho evidenziato in ocra nel file allegato e denominato "Fut. S&p500" possa costituire un Bearish Wolfe Wave Pattern assimilabile a quello esemplificato nel file dallo stesso nome che allego.

Grazie! Buon Week End
Si esatto Evige e' la bocca del lupo.Secondo me ws è in bolla e siamo in onda 5 e tra pochi giorni il banco salta!

Users who are viewing this thread

Back
Alto