Sp500 direzione 1600

per effettuare una nuova operazione che mi consenta di mediare il Prezzo di carico iniziale (2218pt) attenderò che i Prezzi, dopo uno storno al momento ravvisabile in area 2248,50/2250pt (passibile di verifica), si riportino in doppio massimo sul top odierno o, meglio, al di sopra di esso in percentuale determinabile solo al termine della correzione appena citata.

Ok...ora sarà per me da verificare se da 2264,03pt (eventualmente da ritoccare in doppio massimo) la strada intrapresa potrà essere quella in evidenza che implicherebbe l'avvio della fase correttiva del Settimanale 2dc (anche sindacale) oppure il tutto viene rimandato alla prossima seduta.

La candela oraria in attuale formazione sull' indice potrebbe assumere (al suo compimento) le caratteristiche di outside.

Consolidando quanto sopra nell'ambito della mia centratura, il Settimanale 2dc ha effettivamente dato avvio alla propria fase correttiva ma, come scritto in precedenza, ne attenderò il termine (valutandone estensione e modalità) per poi calcolare il livello in corrispondenza del quale potrò considerare se mediare la mia posizione short.
Le considerazioni di breve periodo fin qui portate avanti mi paiono aderenti al contesto ciclico di breve periodo che si sta evolvendo.

Buona serata a Tutti

Allegati

Ultima modifica:
Consolidando quanto sopra nell'ambito della mia centratura, il Settimanale 2dc ha effettivamente dato avvio alla propria fase correttiva ma, come scritto in precedenza, ne attenderò il termine (valutandone estensione e modalità) per poi calcolare il livello in corrispondenza del quale potrò considerare se mediare la mia posizione short.
Le considerazioni di breve periodo fin qui portate avanti mi paiono aderenti al contesto ciclico di breve periodo che si sta evolvendo.

Buona serata a Tutti

Termino aggiungendo che dal minimo delle 14,30 odierne mi risulta l'ingresso di nuovo ciclo Giornaliero (o sua parte) che, se ribassista, sarà da allocare nel Settimanale 2dc.
In caso contrario, con Prezzi > 2264,03pt (top odierno), interverrà il 1° segnale dell'ingresso di un nuovo ciclo a 8 giorni che il requisito Temporale dovrà confermare.
Allego chart comprensivo di andamento RSI (15periodi)+SMI (8/16/30 periodi) che, in questo caso, sono abbastanza concordi alla mia lettura.
Non me servo mai per la declinazione ciclica ma per le divergenze eventualmente create con il Prezzo...ergo mi potranno essere d'aiuto solo successivamente al presente contesto..

:ciao:

Allegati

Incoraggiamento a vicenda ho aperti due contratti marzo 2241-2255 media 2248 ....e non mollo

In questa situazione, avendo per le mani un Mensile giunto a consumare 26 sedute di vita (compreso il 4nv), mediare la posizione significherebbe a mio avviso avere per le mani un top importante (>T+2) o una Bayer significativa. Per questo sono prudente sul 2° contratto.

In tale contesto, per quanto mi riguarda, meglio sarebbe un po' di scalping stretto ma in questi giorni non riesco...per questo al momento risulto un po' spiazzata o forse eccessivamente prudente.

Buona Notte

Allegati

Il dow e sp sono in presenza mensile del pattern mat hold,questa pazza figura,con un inclinazione ripida ma anomala ,dovrebbe tenere fino a fine mese,poi con la nuova candela fornire un profondo sell.Le chiacchiere dubbie non fanno per me quindi sp500 sta realizzando la lateralita' della testa prima della discesa.Per me il top lo ha fatto il fut la 2264 mz la scorsa notte quindi indice potrebbe andare a rivedere i 2270.Il dow jones ha tp mensile a 1980,anche lui sul grafico di lungo simile a sp500 che avevo fatto qualche gg fa.

Se mi permettete una cosa vi dico che shortare il massimo o Longare il minimo mai realizzati è un gioco che non può funzionare perché il max non esiste e il minimo è zero.Parlo per esperienza quindi sarebbe opportuno vendere la rottura della trend line a 45° a seconda della propria operatività nei rispettivi frame e del capitale a disposizione,questo fanno i professionisti con metodo.
Con queste parole mi rivolgo a me stesso che le caxxate le ho fatte e rifatte.
Appena diventerò operativo rifarò lo stesso errore e mi venderei i 2260/5 1980/20000 nella misura di 1/6 del mio capitale. (Sbaglio ma voglio fare il figo )....se riesco.
Secondo me il target riba sp fut è 2070/80 entro 3 mesi.
Saluti

Il dow e sp sono in presenza mensile del pattern mat hold,questa pazza figura,con un inclinazione ripida ma anomala ,dovrebbe tenere fino a fine mese,poi con la nuova candela fornire un profondo sell.Le chiacchiere dubbie non fanno per me quindi sp500 sta realizzando la lateralita' della testa prima della discesa.Per me il top lo ha fatto il fut la 2264 mz la scorsa notte quindi indice potrebbe andare a rivedere i 2270.Il dow jones ha tp mensile a 1980,anche lui sul grafico di lungo simile a sp500 che avevo fatto qualche gg fa.

Se mi permettete una cosa vi dico che shortare il massimo o Longare il minimo mai realizzati è un gioco che non può funzionare perché il max non esiste e il minimo è zero.Parlo per esperienza quindi sarebbe opportuno vendere la rottura della trend line a 45° a seconda della propria operatività nei rispettivi frame e del capitale a disposizione,questo fanno i professionisti con metodo.
Appena diventerò operativo rifarò lo stesso errore e mi venderei i 2260/5 1980/20000 nella misura di 1/6 del mio capitale. (Sbaglio ma voglio fare il figo )....se riesco.
Saluti

Ringrazio FibMaster per le precisazioni ma purtroppo l' operatività indicata diverge dalla mia che, evidentemente, non sono riuscita a spiegare.
Ne farò comunque tesoro!
Buon Proseguimento a Tutti

Saluti
intanto prima di pensare a 3000 e 32000 guarda questo grafico

IMG_0080.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto