spmib future x chi opera a medio periodo

Re: TI VEDONO LE CARTE

Arn ha scritto:
.

Poi (e non ho ancora capito perche') il trend a rialzo non mi stressa.
a ribasso come in questo periodo ( pensando ad possibile rimbalzo)
ne esco sempre stanco poi lo trovo difficile da gestire.

Grazie buon sabato/domenica
Arn

Il discorso sarebbe lungo e di carattere psicologico,
Semplicemente, nel periodo di ribasso la volatilita' e' piu' alta, a differenza del rialzo, dove aumenta solo nell'ultimo picco o periodo, e quindi gli stop sono piu' difficili da gestire.

probabilmente venerdi ho commesso l'errore di entrare sul ns derivato, anche se abbastanza basso, ma comunque sempre errore, anche perche' non medio in perdita.
Ho degli studi che danno un rimbalzo per tardo aprile,

Per l'IFO index cerca su internet , vedi a che conclusione arrivi, e comunque ne' riparliamo

ciao
marc61

p.s. nel ciclo borsistico le banche sono tra le prime a partire, e quindi speriamo le prime a toccare il fondo
1205575965econcycle350.jpg

cosiderazioni mattutine

queste considerazioni sono solo il frutto del mio spirito di osservazione e null'altro:

MORGAN STANLEY che tutti conosciamo riporta nel primo trimestre una contrazione degli utili del 52,5%, riportera' nel secondo trimestre (secondo le stime) ancora contrazione del 38,8%, ma finira' l'anno con un + 139%
attualmente ha un PE del 7,66

L' SP500 riporta perdite sugli utili nel primo trimestre del 8.1%, ma le stime sono di un uncremento del 16,5% nel secondo e ha un PE attuale a 13,3

Questi numeri non sono male, ma sempre publicati da altri.... quindi occhio ai grafici,
ma alcuni titoli sono vicini all'acquisto

CONCLUSIONE: il primo trimestre ci ha dato continue notizie negative , ma i dati del secondo saranno migliori

ciao

marc61

fib

fiboo ha scritto:
Per Marc: avevi scritto bottom di medio tra 31600-30250??????

ciao Fiboo

la mia entrata in anticipo mi ha portato sotto di oltre 1000 punti , ora si sta' avvicinando alla parita',
Ho comunque fatto il grosso errore , andando ad anticipare un conteggio che al momento ha toccato con 30540 un obiettivo molto vicino al mio minimo previsto a 30235.
Lo stare troppo davanti al monitor porta a queste conseguenze......

speriamo di avere piu' disciplina x la prossima volta.

ciao

marc61

Per Marc: d'accordo ma il range è un po' troppo ampio!!! Oppure c'era un errore di battitura??? ( 31250 )

fiboo ha scritto:
Per Marc: d'accordo ma il range è un po' troppo ampio!!! Oppure c'era un errore di battitura??? ( 31250 )

No non c'e' stato errore di battitura....
avevo area d'acquisto con chiusura a 31450, area con min e max 30235
punto mediano 30840
In un periodo di alta volatilita' per trading di medio si rischiano 1000/ 1500 punti sul mini
il mio stop sara' sotto 30235 chiusura giornaliera

ciao
marc61

spmibfuture

ciao,
buon giorno

uno dei piu' vecchi metodi, e piu' semplici per fare trading:
la rottura dei livelli a 32670, ci proiettava a un obiettivo max di minimo a 30235, e ad un obiettivo mediano di 30840,
ora il trading range sara' 30235 - 32670

buon trading

marc61
1205908947spmibfuture.jpg

qualche giorno fa' ho letto da qualche parte un commento di A.GREENSPAN CHE DICEVA CHE LE TURBOLENZE DI BORSA FINIRANNO QUANDO I PREZZI DELLE CASE AVRANNO RAGGIUNTO IL LORO VERO VALORE...........
posto di seguito il graf del DJ real estate

ciao
marc61
1206026451djrealestate.jpg

Nel medesimo periodo l'euro si apprezzava di un buon 70%

per un europeo acquistare real estate in USA costa meno che nel 2002

ciao
marc61
1206027140cross.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto