spmib future x chi opera a medio periodo

tiscali

come dicevo il 7 aprile sul post di Tiscali, il graf valeva una scommessa:

i dati sulle stime su YAHOO danno un incremento degli utili per il 2008 da 0,01 a 0,1, cash flow da 0,33 a 0,51, l'utile da 8,38 a 72,6, quindi se le cose saranno cosi' un bel bamiglioramento.
Di contro i mezzi propri per azione passano da 0,63 a 0,72, che significa che paghiamo 2,30 quello che vale adesso 0,70
giustificato fino a quando gli utili continueranno cosi'.

il grafico ha dato un bel segnale, io ci sono salito incrementando, naturalmente con un bello stop

ciao
marc61

1208341563tiscali.jpg

spmib future

ATTENDO IL 24 APRILE:

mi piacerebbe entrare long a32680, il trend di breve e il medio sono al rialzo, ma il giorno 24 aprile e' troppo vicino, percio' aspettero'

ciao
marc61
1208783459spmibfuture.jpg

msci world

non so cosa fara' la borsa fra' un ora, ma scommetto (mettendoci i miei soldi) che nel 2009 gli indici saranno piu' alti.

Il baltic dry index e' ripartito al rialzo, il djtransporter ha superato a fine gennaio l'indice djones, il vix ha rotto al ribasso; non ho ancora controllato il grafico dell' ifo climate, ma non importa, ho una view globale, e inizialmente preferisco japan e usa

ciao

marc61
1209029696vix.jpg

oro/usd

come dicevo nel post del 14 aprile, si intravedeva il cedimento delle quotazioni dell'oro, e quindi a poco la rivalutazione dell usd contro eur

ma come vedo la maggior parte del forum e' interessata a quel che sara' a minuti o al max tra qualche ora.

Io personalmente rimetto con operazioni di breve, e non ho ancora conosciuto quelli che ha distanza di anni ci guadagnano.

ciao
marc61
1209042315oro.jpg

marc61 ha scritto:
questo e' un invito al dialogo e al confronto con chi opera nel medio periodo (penso pochi o pochissimi)e forse per qualcuno la mia esperienza di trading dal 1984 puo' essere di un certo aiuto.
Dicevo il 11/03 che una candela bianca aveva creato un certo ottimismo, ma che al momento chi ha una visione di medio doveva aspettare chiusure sopra 32945.
La mia aspettativa e' per un bottom in area 31600/30250, prima di un piccolo rialzo tra tardo Aprile e MAggio.
Posto un grf giornaliero del fib

ciao
marc61Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205399878fib.jpg

QUESTO E' STATO IL MIO PRIMO POST, e visto che non trova interesse sara' anche l'ultimo

ciao e buon TRACY

marc61

Mah, veramente io leggevo con interesse, anche se non riesco a contribuire per motivi di tempo e lavoro (faccio tutt'altro nella vita). Non mollare Marc.

marc61 ha scritto:
QUESTO E' STATO IL MIO PRIMO POST, e visto che non trova interesse sara' anche l'ultimo

ciao e buon TRACY

marc61

Ciao Marc61,
ti ho letto per la prima volta stasera (... lavoro anche e nn posso seguire tutti), e il tuo sfogo mi ha incuriosito. Sono andato a rileggermi tutti i tuoi post e devo dire che mi sono piaciuti, interessanti e cosa + importante credo offranno spunti di riflessione notevoli.
Ti rinnovo l'invito pure io a non mollare (... anche se, lo confesso, trado principalmente coi tracy o cicli :D , o chiamali come ti pare), in ogni caso credo che potresti dare un contributo a tutti quelli che ti leggono, con la tua esperienza e il tuo modo di ragionare ... pensaci.
Buona serata.

Byeeee

graf rnko

x CLAUDE 19

questo tipo di grafico lo uso per operazioni di largo respiro , non mi sono curato di come viene calcolato, vengono limati dei valori, e da' meno segnali, ma le regole sono sempre quelle:
ha dato il segnale il 25/3 confermato dal mom il 2/4, e' uscito dalla prima trdline discendente, ha fatto il pullback, e si trova sopra le mm che accompagnano la salita
ed ora?

siamo nei pressi di una resistenza, che altri indici hanno gia'superato, ma che ora, vedi SP500 hanno di nuovo(mm 200)

e' tempo di scelte:

meta' profitto subito ....... meta' stop sotto 32700-650
1209917476rnko.jpg

Re: graf rnko

marc61 ha scritto:
x CLAUDE 19

questo tipo di grafico lo uso per operazioni di largo respiro , non mi sono curato di come viene calcolato, vengono limati dei valori, e da' meno segnali, ma le regole sono sempre quelle:
ha dato il segnale il 25/3 confermato dal mom il 2/4, e' uscito dalla prima trdline discendente, ha fatto il pullback, e si trova sopra le mm che accompagnano la salita
ed ora?

siamo nei pressi di una resistenza, che altri indici hanno gia'superato, ma che ora, vedi SP500 hanno di nuovo(mm 200)

e' tempo di scelte:

meta' profitto subito ....... meta' stop sotto 32700-650Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209917476rnko.jpg
Grazie per l'aggiornamento

Users who are viewing this thread

Back
Alto