Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vedere il Ministro degli Interni della Repubblica Italiana, a vieni via con me, con il fazzoletto verde che gli esce dal taschino, mi ha fatto veramente indignare!!
Per non parlare della autosviolinata che si è dato
Ieri gli investitori non hanno apprezzato il piano di salvataggio dell'Irlanda. Hanno venduto titoli finanziari facendo calare gli indici azionari europei. Specialmente sotto pressione sono state le borse dell'area mediterranea e gli indici con un forte peso di titoli bancari.
L'S&P500 ha iniziato male calando fino a metà seduta a 1184 punti. Ha poi recuperato chiudendo quasi invariato a 1197 punti (-0.16%). In generale sembra che le borse abbiano ancora bisogno di correggere ma che la pressione di vendita é limitata e concentrata in alcune aree specifiche.
Stamattina la notizia di scambi di cannonate tra le due Coree destabilizza i mercati. Le borse asiatiche cadono trascinando gli altri mercati finanziari. Il future sull'S&P500 perde 10 punti e le borse europee inizieranno la contrattazioni in calo (-0.6% / Eurostoxx50 a 2785 punti). Non siamo in grado di dire quali potrebbero essere le conseguenze di questa notizia. Sappiamo solo che le borse stanno correggendo ed esiste spazio verso il basso. I litigi tra le due Coree potrebbero aiutare.