Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri le borse europee si sono rafforzate. Un rally la mattina ha sorpreso molti facendo salire il DAX su un nuovo massimo annuale. Il movimento si é poi ridimensionato nel pomeriggio e l'Eurostoxx50 ha terminato a 2839 punti (+0.62%). Questa giornata ha confermato che la tendenza di fondo é positiva ma il potenziale di rialzo limitato. L'aria comincia ad essere rarefatta. L'S&P500 é salito ad un nuovo massimo a 1250 punti toccando il nostro obiettivo. A questo punto gli acquisti si sono prosciugati e l'indice ha chiuso a 1247 punti (+0.25%). La situazione tecnica é invariata. Il rialzo dovrebbe proseguire fino alla prima decade di gennaio 2011 ma avere un potenziale molto modesto.
Il cambio EUR/USD (1.3160) si é stabilizzato tra gli 1.30 e gli 1.34. Le materie prime si rafforzano ed il prezzo del petrolio supera i 92 USD uscendo verso l'alto da un lungo movimento laterale. Questo é uno sviluppo positivo che potrebbe avere implicazioni anche sulle borse.
Stamattina i mercati asiatici sono positivi ed il Nikkei guadagna il +1.5%. Il future sull'S&P500 é a 1246 punti (+5 punti). L'Eurostoxx50 inizia le contrattazioni sui massimi di ieri e mensili (2860 punti) e dovrebbe fermarsi qui