stai parlando del 60'?
potrebbe essere, ma la shadow delle altre due white sulle 10 e sulle 11 indica indebolimento del trend e stanchezza nel rialzo
Premetto che in candele giapponesi l'esperto era Fibbs.
Ciò esenta il Pazzo da ogni tipo di critiche
Bene oggi ho parlato di 3 white small soldiers.
In realtà la figura si chiama 3 white soldiers (lo small l'ho aggiunto io forse perchè parliamo di candele giapponesi
)
Allego un grafico da me pasticciato, quindi per i piu fedeli potete stamparlo, adorarlo e tenerlo sul comodino
La figura è una fra le più potenti in tema di cambio di trend ed INVERSIONE rialzista.
A quanto pare già a fine novembre 2010 ne abbiamo avuto un esempio.
Il manuale parla chiaro, dice di INVERSIONE di trend, cioè proprio prendendo esempio da Novembre 2010, trend ribassista, figura tecnica dei 3 soldatini e giro al rialzo del trend.
Ad oggi però, veniamo da una fase di congestione, e non da un trend ribassista, e questo già mi puzza. Il main body della 2a candela (quella centrale) è molto ampio cosi da far pensare ad uno stalled pattern:
"L’altra variante prende il nome di Stalled Pattern, la seconda candela sarà una candela con un real body decisamente ampio e non sarà presente l’upper shadow mentre la terza avrà un’apertura in gap up, un piccolo real body e una lunga lower shadow. La comparsa dello Stalled Pattern mette in discussione la continuazione del trend rialzista".
L'RSI però non è ancora in fase di ipercomprato, questo mi fà pensare che manca ancora un allungo.
Starem a vedere.
Buona notte a tutti!