STMicroelectronics (STM) STM e non solo...........................................! (1 Viewer)

deardevil

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Un umile consiglio sui CWCALL. Se non salgono significa molto probabilmente che chi li ha emessi o i pesci grossi sanno qualcosa che noi non sappiamo. Attenzione perche' e' da Luglio che opero sui CWCALL e PUT di STM e i posso dire che i CALL salgono molto piu' lentamente dei PUT e questo non perche' siamo sotto la parita' ( 15 euro ) ma perche' secondo la mia quadriennale esperienza sui covered quando si avvicina la scadenza vengono in qualche modo ZAVORRATI. :) :) :)


Allora basterebbe prendere la scadenza più lunga, no? :)
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buongiorno

mi sono presa 1 millione di CW call 15 dic stm a 0,0045.............

stasera le mollo a 0,0065............... 0,007

SCHERZI A PARTE !!!! :love:
 

Morice

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Un umile consiglio sui CWCALL. Se non salgono significa molto probabilmente che chi li ha emessi o i pesci grossi sanno qualcosa che noi non sappiamo. Attenzione perche' e' da Luglio che opero sui CWCALL e PUT di STM e i posso dire che i CALL salgono molto piu' lentamente dei PUT e questo non perche' siamo sotto la parita' ( 15 euro ) ma perche' secondo la mia quadriennale esperienza sui covered quando si avvicina la scadenza vengono in qualche modo ZAVORRATI. :) :) :)

lo dicevo che so dei marchettari............. :(
 

deardevil

Forumer storico
Il sentiment della maggioranza degli investitori che resta incredibilmente negativo, non è mai successo che l'indice di borsa italiano salisse del 10% in due mesi e superasse i massimi dell'anno che sono anche i massimi degli ultimi 20 mesi e da settimane solo il 35% degli investitori fosse positivo. Questa totale mancanza di entusiasmo, rilevabile anche leggendo MilanoFinanza o le pagine economiche del Corriere è un buon segno e la cosa interessante è che finora neanche gli indici del sentiment americano (pur più positivi) sono surriscaldati.

Inoltre il flusso di notizie è stato buono a livello globale e si riflette nel petrolio che è ora sotto 49 dollari dopo il massimo a 55 di dieci giorni fa. Se le borse hanno fatto nuovi massimi con il greggio a questi livelli...

Il problema principale è che non ci sono settori che vanno in modo particolare, che c'è molta rotazione dei diversi settori e anche tra titoli mediopiccoli e grandi (ultimamente gli ultimi sono i più forti) per cui non è così semplice distinguersi dal mercato e conta molto quanto sei investito.

Ad ogni modo ricordo che c'erano due previsioni possibili per le borse americane a fine anno: +20% o -20% in base al modello di Fischer che cito sempre e a due mesi dalla fine forse il primo esito è il più probabile no ?

G. Zibordi
 

Users who are viewing this thread

Alto