STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (1 Viewer)

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
e cambi discorso...
qui di opinabile, fino ad adesso, c'è solo quello che dici.

CI DIMOSTRI O NO ..... TRADANDO.... QUELLO CHE HAI SCRITTO?

Veramente sei tu che cambi discorso. :eek:
Qui nessuno chiede o dà dimostrazioni di trading, eccetto chi ha qualcosa da dimostrare a se stesso od agli altri, oppure secondi fini commerciali.

Quando tu metterai almeno dei livelli di entrata ed uscita, con relativi target e spiegazioni del movimento supposto, allora cominceremo a parlare lo stesso linguaggio.
Altrimenti tienti le tue XYZ e i tuoi fantomatici trades.

Ad esempio qui su STM, hai messo solo un range di 1/4 di punto che era ridicolo poi tutti "ma...se...devo studiare...wxyz...l'AH...."

Almeno io posso mettere aria fritta MIA e non friggo quella di altre persone che guadagnano vendendo libri e non certo con le previsioni sballate e ridicole che riescono a mettere insieme!! :-D

PS.
Parlo naturalmente dei tuoi profeti Frost e "quell'altro"!!
 

picchio63

In hoc signo vinces
zappolaterra ha scritto:
FeRR@ ha scritto:
a parte quando cadete in sciocchi battibecco e prendete posizioni di principio, devo dire che questo post è molto interessante. Sia x la didattica che x la critica, che dovrebbe essere costruttiva xò ghibli :rolleyes: (senza rancore)


per quanto riguarda elliott vorrei capire una cosa

forse ho capito male zappo, ma sostieni che stm ha superato il 50% di ritracciamento con la 4 quindi 4 non può essere? forse ho capito male, ma credo che anche x i ritracciamenti di fibo possiamo essere un minimo elastici...... uno scarto di 0.01 euro nn mi sembra un granchè......

riguardo all'ah, come giustamente dice zappo, sempre di trade si tratta e tanto+ quando i volumi sono sostenuti credo vada considerato.......c'è anche da dire che però la maggior parte delle volte da solo falsi segnali, tipo coperture frettolose in vista di un momentaneo calo di wall street alle 20 (che però chiude alle 22 !!!! ) quindi credo che a riguardo dobbiate fare maggiori chiarimenti.



complimenti ancora :)

ciao Ferr@,
dai un occhiata e mi dici se è chiaro per favore?
1095335505stio.gif


sui falsi segnali che da l'a.h....:
per me è presto per parlarne perchè inizio ora a guardare e capire...
ma di certo è mercato.
da quello che vedo poi.... non mi sembra che ci siano falsi segnali....anzi si inserisce correttamente nella conta complessiva.
ma è presto per parlarne.
su elliott in generale:
la teoria da pochissime regole rigide e tanti principi di buon senso.
io considero i principi di buon senso ..... per quello che sono...
e il mio trading... voglio che sia fatto con il "più" buon senso possibile.
ma perchè non è possibile dare regole rigide ...?
perchè i mercati rappresentano "l'inconscio collettivo" e le "tecniche di analisi" sono come "la psicologia" (passami il paragone....) ed elliott secondo me, come gann per qualcun'altro, l'at... i pivot... etc etc per altri ancora, gli "psicologi".
la mia esperienza mi porta a dire che più "la psicologia" è rigida sui mercati...più hai possibilità di perdere.

;)




Ciao Zappo ,

ti posto la mia, non prima di averti detto ,che non solo per me,ma anche per borsa italia,l ' a h non ha alcun valore,dato che il giorno successivo si riprende sul prezzo di riferimento del giorno prima alle 17.30 +o-,e questo la dice lunga sull ah.

ti allego 2 grafici per spiegarmi meglio,uno anche con una conta altrnativa in abc,che ai fini pratici potrebbe voler dire che abbiamo fatto A in 3 e non in 5.,oppure potremmo aver fatto una B completa di abc,ma ripeto,ora come ora chi può dirlo???

Ed allora ecco il camaleonte :lol:

Che importa se Abc o 123, per ora si scende ,poi in base ai valori raggiunti (che ci colcoleremo per entrabe le ipotesi,correttive,o impulsive)capiremo la struttura.

Non è una critica l mia,ma tu rischi di essere troppo prigioniero di una che è pur sempre una teoria.

Tanto per aggiungere un po' di pratica,ad un fiume di parole,io oggi sono entrato short su ritacciamento di 4 ,ed avevo fissato uno stop sopra il min di 1 (stop sopportabile per i miei gusti)

ho chiuso in trailing stop


Questa è la mia idea ,tu puoi dirmi che non è Elliott,ma anch'io ti posso rispondere che xyz,non sono elliott.

Come Frost l'ha rivisitata,permettimi un paradosso,l'ho rivisitata anch'io :D , e fin quando funziona....


Passo umilmente :-D :lol: ai grafici

10953437001minuto.gif



10953438143.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
Buonasera a tutti,

anche a Ghibly e a Zappo :lol: :lol:

Per me chiarite pure,il 3d è libero :lol: :lol: .


Comunque il nasdaq tiene ancora il canale


Potrebbe anche andare a testare in pullback i 1970/75,che oltre ad un ratios ,è anche la neck del testaspalle rialzista .


Per quanto riguarda stm ho rivisto un attimino l'ultima onda sul daily.


L'unico dubbio e',se abbiamo fatto A di 4, oppure C di 4

Comunque per il momento si dovrebbe stornare un po'


Posto il grafico col conteggio aggiornato
sul daily


1095285678xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.gif


Ciao Roberto,

guarda il grafico che ho postato ieri, e guarda dove c'è scritto 3EX,bene,quello è il 2,61% .

Il 1,61%,il mecato l'ha riconosciuto alla perfezione,il 2,61% quasi.

Quello che chiedi,è da tempo che lo sto prendendo in considerazione.
Una 3 estesa finita,ed una grande 4 da fare.
E' una possibilità.
 

sunrise

Forumer attivo
sinceramente ..io sono scappato dal fol...perche troppe polemiche...e mi trovo di nuovo tra le polemiche...anche se spettatore...questo non fa bene.... a chi è piu maturo il compito di smetterla...se posso permettermi di dirlo....
altrimenti dovro finire su bearus..e li potro sparare **** in facci a tutti...
bob
 

zappolaterra

Forumer storico
sunrise ha scritto:
primo zappalaterra....potrei sapere il tuo nome? almeno in un epoca industrializzata posso sentirmi onorato di chiamarti per nome..anche se zappi la terra...

scusami... non avevo letto. :rolleyes:
sono quintilio.

sunrise ha scritto:
secondo....lo sai che mi stai facendo venire un dubbio atroce????

questo discorso sul rimbazlo(!) chiamiamolo ancora cosi.... io lo eludo guardando il daili.... mi spiego.... se ipoteticamente 13.25 fosse la 3 estesa ( ed ho buone ragioni per crederlo) allora partendo dalla 3 iniziata a 23.80... attualmente non abbiamo neanche ritracciato del 236.... anzi io considererei l'ipotesi per cui essendo sempre per ipotesi una correttiva in 3 onde....abbia appena fatto la A e quindi da 15.09 aspettando il ritracciamento mi metterei lungo a prendermi tutta la c che per sua natura deve incastrare piu gente possibile convinta nella ripartenza del titolo....
io non trado mai frame superiori al 5'
adesso che siamo in complex arrivo a 15'.... mahhhhhh........................
il daily lo guardo solo per avere una visione complessiva della situazione e mai senza aver prima "quadrato" i frame inferiori.
proprio non lo guardo... te ne sarai accorto dei miei frame strani....
-tanto più e lunga una candela(frame) tanto più mi "nasconde" movimenti al suo interno,
-tanto più devo sopportare stop grandi in caso di errore,
-tanto più ritardo in caso di ingresso.
sulla tua ipotesi:
tecnicamente è corretta .... ma perchè tradarla così.... "aspettando che.." quando scendendo di frame possiamo cogliere occasioni prima e meglio....
e poi lo hai visto in questi giorni.
e se non ritraccia quanto ti aspetti che fai.?......rincorri o perdi il treno...
riesco ad essere chiaro?
sunrise ha scritto:
se invece volessi ipotizzare che il bottom fosse veramente a 13.25...bene sempre attendendo il ritracciamento ( e dico se...) poi entrando al rialzo..certo non mi troverei contro mercato...
vale lo stesso discorso di sopra.
se.......
e.... "se non....se".....
sunrise ha scritto:
spero di essermi chiarito....per quello non posto le conte intra...perche nel caso specifico di una 4 in formazione sono molto complesse e difformi dai casi da me studiati....

ok???

bob
appunto per per questo il libro, il forum, il confronto razionale....
a questo server "studiare".

io poi quando faccio queste cose le faccio.... come "l'esame della vita"
solo così riesco ad imparare presto e bene...
per questo lo suggerisco a tutti... mi rendo conto che non siamo tutti uguali... ma io propongo .. poi se a qualcuno non piace.... problema suo....

a me non piace solo perdere tempo.... ne farlo perdere agli altri.

e credimi.... sono quasi arrivato ......con quel ghiblione che continua da mesi senza portare alcunchè di razionale.... solo ghiblate.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
e cambi discorso...
qui di opinabile, fino ad adesso, c'è solo quello che dici.

CI DIMOSTRI O NO ..... TRADANDO.... QUELLO CHE HAI SCRITTO?

Veramente sei tu che cambi discorso. :eek:
Qui nessuno chiede o dà dimostrazioni di trading, eccetto chi ha qualcosa da dimostrare a se stesso od agli altri, oppure secondi fini commerciali.

Quando tu metterai almeno dei livelli di entrata ed uscita, con relativi target e spiegazioni del movimento supposto, allora cominceremo a parlare lo stesso linguaggio.
Altrimenti tienti le tue XYZ e i tuoi fantomatici trades.

Ad esempio qui su STM, hai messo solo un range di 1/4 di punto che era ridicolo poi tutti "ma...se...devo studiare...wxyz...l'AH...."

Almeno io posso mettere aria fritta MIA e non friggo quella di altre persone che guadagnano vendendo libri e non certo con le previsioni sballate e ridicole che riescono a mettere insieme!! :-D

PS.
Parlo naturalmente dei tuoi profeti Frost e "quell'altro"!!

ghiblione......
o dimostri quello che dici.....
o ti vergogni un pò e stai sssssssitto.

-io sono un pessimo...l'ho ammesso....
-non vuoi tradare?..... allora dà livelli d'ingresso
- insomma falla finita di dire solo ghiblate.
 

sunrise

Forumer attivo
ottimo....io invece parto dal daily e poi seguo a 60...poi a 15 e poi a 5....

le conte intra le faccio sul 15 min....

ovviamente ho altri strumenti che mi indicano intraday che fare....

tanto per capirci... posto un 5 min....
1095346586noname.jpg
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Ciao Zappo ,

ti posto la mia, non prima di averti detto ,che non solo per me,ma anche per borsa italia,l ' a h non ha alcun valore,dato che il giorno successivo si riprende sul prezzo di riferimento del giorno prima alle 17.30 +o-,e questo la dice lunga sull ah.
ti allego 2 grafici per spiegarmi meglio,uno anche con una conta altrnativa in abc,che ai fini pratici potrebbe voler dire che abbiamo fatto A in 3 e non in 5.,oppure potremmo aver fatto una B completa di abc,ma ripeto,ora come ora chi può dirlo???

Ed allora ecco il camaleonte :lol:

Che importa se Abc o 123, per ora si scende ,poi in base ai valori raggiunti (che ci colcoleremo per entrabe le ipotesi,correttive,o impulsive)capiremo la struttura.

Non è una critica l mia,ma tu rischi di essere troppo prigioniero di una che è pur sempre una teoria.

Tanto per aggiungere un po' di pratica,ad un fiume di parole,io oggi sono entrato short su ritacciamento di 4 ,ed avevo fissato uno stop sopra il min di 1 (stop sopportabile per i miei gusti)

ho chiuso in trailing stop


Questa è la mia idea ,tu puoi dirmi che non è Elliott,ma anch'io ti posso rispondere che xyz,non sono elliott.

Come Frost l'ha rivisitata,permettimi un paradosso,l'ho rivisitata anch'io :D , e fin quando funziona....


Passo umilmente :-D :lol: ai grafici
ciao picchio, :)
no..no...non mi devi dimostrare niente. :) :)
d'altronde sei tu che hai iniziato a chiedermi alcune cose.... dopo una mia prima domanda su una conta a dir poco "strana"... :eek:
sei tu che mi hai chiesto dove le avevo lette. :eek:
sei tu che hai voluto comprare il libro. :eek:
io ricordo le 4 in overlap... i coeficenti che non esistono... gli impulsi in 3...
le 4 > del 50% di 3 con b irregolare dopo una 3 in 3.... e in overlap con la 1.... ed altro...
quindi mi hai già dimostrato molte cose....

e 'ste cose stanno tutte qua...scritte...
quindi basta solo che me le rileggo... mi basta....
:eek: :eek: :eek:

tu fai bene a dirmi che sono prigioniero.... :eek: :eek:
io ti ascolto....
ma allora spero che è prigioniero pure elliott... e se così... ti dico che mò cerco de annà in cella con lui......
:D :-D :lol: :p :p
hai visto mai che imparo qualche cosa visto ... considerato che sono così scarso ..... :rolleyes:
:D :-D :lol: :p :p
solo questo. :)
voi fà er camaleonte.... e fallo... :)
hai rivisitato la teoria.... bravissimo... :)
hai tradato in maniera perfetta... minxxxxxxxx ... aribravobravo..
(peccato averlo saputo dopo.... ma non fa niente... succede.... :rolleyes: )

solo una cosa ...riguardo ..all'umilmente...
una volta la tua mentore, .. che conosco bene per trascorsi di apprendimento comune del quale ricordo ancora le sue ...analisi...., mi disse che chi parlava di umiltà.... la esibiva...
fà un pò te.
;)

p.s. come avevo gia scritto....non voglio rubare altro tempo e spazio al 3d.... nè infastidirvi ancora con le mie diatribe col ghiblione.....
passerò solo per salutare e per leggere....
grazie ancora della collaborazione e delle riflessioni....
in bocca al gain...
;)
ari p.s.
il 12% del volume complessivo di negoziazione.. nel (poco più del) 12% del tempo di negoziazione.... non lo butterei via... :eek: :eek:
checchè ne dica la "borsa italiana" (non sarà come le borse vuitton... che le fanno a portici...... sembrano uguali...)
:D :-D :lol: :p :p
 

zappolaterra

Forumer storico
sunrise ha scritto:
ottimo....io invece parto dal daily e poi seguo a 60...poi a 15 e poi a 5....

le conte intra le faccio sul 15 min....

ovviamente ho altri strumenti che mi indicano intraday che fare....

tanto per capirci... posto un 5 min....
1095346586noname.jpg

eh vedi allora.... :)
la strada è la stessa... ma partiamo da 2 punti opposti...

io, come avrai visto dai miei grafi, invece no, solo candele.
non sono capace, per fortuna per me, a valutare altro.

qui c'è chi dice che troppa informazione fa male al trading chi invece il contrario....
io mi astengo... e siccome non conosco l'inglese, di indicatori e oscillatori noin ci capisco 'na mazza.... il giornale non lo compro.... continuo a zappare e chi s'e visto s'è visto....
speriamo che il buon Dio me la mandi buona....
;)
ora davvero vado a zappare un pò... oggi m'è venuto il crampo dello scrittore e mi sono abbronzato coi monitor invece che con quel bel sole che c'era in giardino.....
:rolleyes:
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Zappo ,

ti posto la mia, non prima di averti detto ,che non solo per me,ma anche per borsa italia,l ' a h non ha alcun valore,dato che il giorno successivo si riprende sul prezzo di riferimento del giorno prima alle 17.30 +o-,e questo la dice lunga sull ah.
ti allego 2 grafici per spiegarmi meglio,uno anche con una conta altrnativa in abc,che ai fini pratici potrebbe voler dire che abbiamo fatto A in 3 e non in 5.,oppure potremmo aver fatto una B completa di abc,ma ripeto,ora come ora chi può dirlo???

Ed allora ecco il camaleonte :lol:

Che importa se Abc o 123, per ora si scende ,poi in base ai valori raggiunti (che ci colcoleremo per entrabe le ipotesi,correttive,o impulsive)capiremo la struttura.

Non è una critica l mia,ma tu rischi di essere troppo prigioniero di una che è pur sempre una teoria.

Tanto per aggiungere un po' di pratica,ad un fiume di parole,io oggi sono entrato short su ritacciamento di 4 ,ed avevo fissato uno stop sopra il min di 1 (stop sopportabile per i miei gusti)

ho chiuso in trailing stop


Questa è la mia idea ,tu puoi dirmi che non è Elliott,ma anch'io ti posso rispondere che xyz,non sono elliott.

Come Frost l'ha rivisitata,permettimi un paradosso,l'ho rivisitata anch'io :D , e fin quando funziona....


Passo umilmente :-D :lol: ai grafici
ciao picchio, :)
no..no...non mi devi dimostrare niente. :) :)
d'altronde sei tu che hai iniziato a chiedermi alcune cose.... dopo una mia prima domanda su una conta a dir poco "strana"... :eek:
sei tu che mi hai chiesto dove le avevo lette. :eek:
sei tu che hai voluto comprare il libro. :eek:
io ricordo le 4 in overlap... i coeficenti che non esistono... gli impulsi in 3...
le 4 > del 50% di 3 con b irregolare dopo una 3 in 3.... e in overlap con la 1.... ed altro...
quindi mi hai già dimostrato molte cose....

e 'ste cose stanno tutte qua...scritte...
quindi basta solo che me le rileggo... mi basta....
:eek: :eek: :eek:

tu fai bene a dirmi che sono prigioniero.... :eek: :eek:
io ti ascolto....
ma allora spero che è prigioniero pure elliott... e se così... ti dico che mò cerco de annà in cella con lui......
:D :-D :lol: :p :p
hai visto mai che imparo qualche cosa visto ... considerato che sono così scarso ..... :rolleyes:
:D :-D :lol: :p :p
solo questo. :)
voi fà er camaleonte.... e fallo... :)
hai rivisitato la teoria.... bravissimo... :)
hai tradato in maniera perfetta... minxxxxxxxx ... aribravobravo..
(peccato averlo saputo dopo.... ma non fa niente... succede.... :rolleyes: )

solo una cosa ...riguardo ..all'umilmente...
una volta la tua mentore, .. che conosco bene per trascorsi di apprendimento comune del quale ricordo ancora le sue ...analisi...., mi disse che chi parlava di umiltà.... la esibiva...
fà un pò te.
;)

p.s. come avevo gia scritto....non voglio rubare altro tempo e spazio al 3d.... nè infastidirvi ancora con le mie diatribe col ghiblione.....
passerò solo per salutare e per leggere....
grazie ancora della collaborazione e delle riflessioni....
in bocca al gain...
;)
ari p.s.
il 12% del volume complessivo di negoziazione.. nel (poco più del) 12% del tempo di negoziazione.... non lo butterei via... :eek: :eek:
checchè ne dica la "borsa italiana" (non sarà come le borse vuitton... che le fanno a portici...... sembrano uguali...)
:D :-D :lol: :p :p

:-D :-D :-D
p.s.: scusate ... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto