STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Zappo ,

ti posto la mia, non prima di averti detto ,che non solo per me,ma anche per borsa italia,l ' a h non ha alcun valore,dato che il giorno successivo si riprende sul prezzo di riferimento del giorno prima alle 17.30 +o-,e questo la dice lunga sull ah.
ti allego 2 grafici per spiegarmi meglio,uno anche con una conta altrnativa in abc,che ai fini pratici potrebbe voler dire che abbiamo fatto A in 3 e non in 5.,oppure potremmo aver fatto una B completa di abc,ma ripeto,ora come ora chi può dirlo???

Ed allora ecco il camaleonte :lol:

Che importa se Abc o 123, per ora si scende ,poi in base ai valori raggiunti (che ci colcoleremo per entrabe le ipotesi,correttive,o impulsive)capiremo la struttura.

Non è una critica l mia,ma tu rischi di essere troppo prigioniero di una che è pur sempre una teoria.

Tanto per aggiungere un po' di pratica,ad un fiume di parole,io oggi sono entrato short su ritacciamento di 4 ,ed avevo fissato uno stop sopra il min di 1 (stop sopportabile per i miei gusti)

ho chiuso in trailing stop


Questa è la mia idea ,tu puoi dirmi che non è Elliott,ma anch'io ti posso rispondere che xyz,non sono elliott.

Come Frost l'ha rivisitata,permettimi un paradosso,l'ho rivisitata anch'io :D , e fin quando funziona....


Passo umilmente :-D :lol: ai grafici
ciao picchio, :)
no..no...non mi devi dimostrare niente. :) :)
d'altronde sei tu che hai iniziato a chiedermi alcune cose.... dopo una mia prima domanda su una conta a dir poco "strana"... :eek:
sei tu che mi hai chiesto dove le avevo lette. :eek:
sei tu che hai voluto comprare il libro. :eek:
io ricordo le 4 in overlap... i coeficenti che non esistono... gli impulsi in 3...
le 4 > del 50% di 3 con b irregolare dopo una 3 in 3.... e in overlap con la 1.... ed altro...
quindi mi hai già dimostrato molte cose....

e 'ste cose stanno tutte qua...scritte...
quindi basta solo che me le rileggo... mi basta....
:eek: :eek: :eek:

tu fai bene a dirmi che sono prigioniero.... :eek: :eek:
io ti ascolto....
ma allora spero che è prigioniero pure elliott... e se così... ti dico che mò cerco de annà in cella con lui......
:D :-D :lol: :p :p
hai visto mai che imparo qualche cosa visto ... considerato che sono così scarso ..... :rolleyes:
:D :-D :lol: :p :p
solo questo. :)
voi fà er camaleonte.... e fallo... :)
hai rivisitato la teoria.... bravissimo... :)
hai tradato in maniera perfetta... minxxxxxxxx ... aribravobravo..
(peccato averlo saputo dopo.... ma non fa niente... succede.... :rolleyes: )

solo una cosa ...riguardo ..all'umilmente...
una volta la tua mentore, .. che conosco bene per trascorsi di apprendimento comune del quale ricordo ancora le sue ...analisi...., mi disse che chi parlava di umiltà.... la esibiva...
fà un pò te.
;)

p.s. come avevo gia scritto....non voglio rubare altro tempo e spazio al 3d.... nè infastidirvi ancora con le mie diatribe col ghiblione.....
passerò solo per salutare e per leggere....
grazie ancora della collaborazione e delle riflessioni....
in bocca al gain...
;)
ari p.s.
il 12% del volume complessivo di negoziazione.. nel (poco più del) 12% del tempo di negoziazione.... non lo butterei via... :eek: :eek:
checchè ne dica la "borsa italiana" (non sarà come le borse vuitton... che le fanno a portici...... sembrano uguali...)
:D :-D :lol: :p :p



ciao zappo, ti rispondo solo per chiarire una volta per tutte.


Non transigo sulla 4 in overlap dal 5 minuti in avanti
(l'ho gia scritto e riscritto)

E' per me (e per Elliott )possibile un ritracciamento di 4 del 50%,da tenere d'okkio per poi una 5 in failure.


Per i coefficenti,ti ho spiegato che uso anche il 3,61% perchè considerato tg di butterfly (ed io le uso nei miei trade),e il 1,75% perchè funzionano.

Tu poi usi il 6,23,io il 6,85.


Gli impulsi in 3 me li devi spiegare (ti ho fatto notare che abbassando il time frame,era in 5,ma vuoi leggere sempre al tuo registro,si dice dalle mie parti.

Se in 3 fatto di abc,dovresti sapere che C pu0' estendersi anche per il 2,61% di A (sempre impulso e')
Poi mi dici che cos'è per te l'impulso.


Ma al di la di tutto questo,comincia a venirmi il dubbio sul tuo modo di porti verso gli altri,facendo trasparire un umiltà ,che comincia a vacillare.


se vorrai ,potrai aiutarci a capire come si muoverà Stm,

ma stavolta lasciando stare la TEORIA ,mettendo in opera la pratica.

parlo di target,di entrate e di uscite,per essere + utile a me ,ed a tutto il forum.

In altre parole OPERATIVITA', NON TEORIA fine a se stessa, è quello che poi servea tutti noi .





Ps

Ti faccio sapere,visto che dici spesso di cliccare su chicos,che anche qui sono passato ai fatti

300 euro all'anno,per un adozione a distanza.
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:

In altre parole OPERATIVITA', NON TEORIA fine a se stessa, è quello che poi servea tutti noi .

sono d'accordo con te.
ma io sono scarso.... ti ricordi.... l'ho ammesso anche sopra.

per quello che serve a te... c'è ghibli.
lui si che trada.
;)


picchio63 ha scritto:
Ps

Ti faccio sapere,visto che dici spesso di cliccare su chicos,che anche qui sono passato ai fatti

300 euro all'anno,per un adozione a distanza.

certo che aspettare l'invito a clikkare sui chicos... per indurti a farlo....
:eek: :eek: :eek: :eek: mi inorgoglisce. :)
cmq....ti ringrazio per avermelo fatto sapere... mi dà un pò di sollievo.

io, purtroppo per me, continuo solo a clikkare sui chicos... sai è aggratis..
:rolleyes:

in bocca al gain.
;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
ok.

Comunque avevo chisto a Cocomi secondo lui un giudizio su quello che sta faendo ora Stm,ma mi ha risposto solo con delle faccine.


Io aspetto
 

cocomi

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
ok.

Comunque avevo chisto a Cocomi secondo lui un giudizio su quello che sta faendo ora Stm,ma mi ha risposto solo con delle faccine.


Io aspetto

:eek: :eek: :eek:

scusa ... ma dove e quando me l'avresti chiesto ?

seriamente, ... forse mi è sfuggito
nel qual caso chiedo perdono
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
........
Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

ma se vuoi lavorare con elliott, anche se mixato ad altro DEVI saper contare BENE la struttura precedente
(ti preciso, io non sono nessuno. sto solo ancora studiando e cercando di applicarlo)



Sono d'accordissimo con te,

io ho sempre in mente quella che sembra essere la struttura dominante che mi fa da guida,però non posso ignorare quello che mi dice il mercato.

Come faccio a sapere con certezza se quella che si sta sviluppando è onda 1 o A?

Posso,in base alla conta principale,avere una mia idea,ma non la certezza matematica.

Se così fosse sarei arcimilionario :D


Penso che anche tu,contando come frost e quell'altro che non so come si scriva,avrai dei dubbi sulle tue conte..

Faccio l'esempio pratico di stm adesso , secondo te cosa sta facendo ?

Io ho un dubbio ,pur rimanendo dell'idea che sul daily debba fare ancora la 5.

E se il mercato riparte,cosa faccio,aspetto ancora la 5, o rivedo la mia maniera di contare?

E' Elliott che si deve adeguare ai mercati,non viceversa.

Non mi rispondere però che così non è + elliott,perchè primo lui prevedeva sempre una conta alternativa,e poi non ha scritto il Vangelo.

E' sempre il numero 1 per me, ma calma...calma.



Ciao






Eccolo
 

brianzatrade

Forumer attivo
Ciao Picchio,
ti saluto ora perchè oggi c'era da perdere la testa a leggere gli interventi dei tuoi ospiti...ora c'è più calma...

Per inciso...quella 1 in tre o in cinque sono andato a vedermela come te sul time frame a 1 min.; sinceramente mi sembrava in nove :-D :eek:

No...non preoccuparti, scherzo; anche per me era a 5...

Sergio
 

cocomi

Forumer attivo
credimi, non ti avevo visto.
mi spiace dovessi pensare che abbia voluto snobbare o eludere la tua richiesta. ci mancherebbe altro. massimo rispetto per tutti.
cerco di rispondere fra le tue righe:


picchio63 ha scritto:
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
........
Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

ma se vuoi lavorare con elliott, anche se mixato ad altro DEVI saper contare BENE la struttura precedente
(ti preciso, io non sono nessuno. sto solo ancora studiando e cercando di applicarlo)



Sono d'accordissimo con te,

io ho sempre in mente quella che sembra essere la struttura dominante che mi fa da guida,però non posso ignorare quello che mi dice il mercato.

Come faccio a sapere con certezza se quella che si sta sviluppando è onda 1 o A?
se si conta ragionevolmente in 5 onde, non lo puoi sapere, ma se è in 3, puoi ragionevolmente scartare la 1. e non è poco

Posso,in base alla conta principale,avere una mia idea,ma non la certezza matematica.
di certo, solo una cosa :)

Se così fosse sarei arcimilionario :D


Penso che anche tu,contando come frost e quell'altro che non so come si scriva,avrai dei dubbi sulle tue conte..
moltissimi

Faccio l'esempio pratico di stm adesso , secondo te cosa sta facendo ?

Io ho un dubbio ,pur rimanendo dell'idea che sul daily debba fare ancora la 5.

E se il mercato riparte,cosa faccio,aspetto ancora la 5, o rivedo la mia maniera di contare?

E' Elliott che si deve adeguare ai mercati,non viceversa.

ovviamente, la conta cambia se il mercato cambia

Non mi rispondere però che così non è + elliott,perchè primo lui prevedeva sempre una conta alternativa,e poi non ha scritto il Vangelo.

E' sempre il numero 1 per me, ma calma...calma.


Ciao

per quanto riguarda la mia idea su stm, titolo che non seguo, come nessun titolo, adesso lo guardo e appena posso, per quello che vale, ti do la mia idea, dal punto di vista di elliott (che non è tutto, nel trading ... :) )

ciao ;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
cocomi ha scritto:
credimi, non ti avevo visto.
mi spiace dovessi pensare che abbia voluto snobbare o eludere la tua richiesta. ci mancherebbe altro. massimo rispetto per tutti.
cerco di rispondere fra le tue righe:


picchio63 ha scritto:
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
........
Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

ma se vuoi lavorare con elliott, anche se mixato ad altro DEVI saper contare BENE la struttura precedente
(ti preciso, io non sono nessuno. sto solo ancora studiando e cercando di applicarlo)



Sono d'accordissimo con te,

io ho sempre in mente quella che sembra essere la struttura dominante che mi fa da guida,però non posso ignorare quello che mi dice il mercato.

Come faccio a sapere con certezza se quella che si sta sviluppando è onda 1 o A?
se si conta ragionevolmente in 5 onde, non lo puoi sapere, ma se è in 3, puoi ragionevolmente scartare la 1. e non è poco

Posso,in base alla conta principale,avere una mia idea,ma non la certezza matematica.
di certo, solo una cosa :)

Se così fosse sarei arcimilionario :D


Penso che anche tu,contando come frost e quell'altro che non so come si scriva,avrai dei dubbi sulle tue conte..
moltissimi

Faccio l'esempio pratico di stm adesso , secondo te cosa sta facendo ?

Io ho un dubbio ,pur rimanendo dell'idea che sul daily debba fare ancora la 5.

E se il mercato riparte,cosa faccio,aspetto ancora la 5, o rivedo la mia maniera di contare?

E' Elliott che si deve adeguare ai mercati,non viceversa.

ovviamente, la conta cambia se il mercato cambia

Non mi rispondere però che così non è + elliott,perchè primo lui prevedeva sempre una conta alternativa,e poi non ha scritto il Vangelo.

E' sempre il numero 1 per me, ma calma...calma.


Ciao

per quanto riguarda la mia idea su stm, titolo che non seguo, come nessun titolo, adesso lo guardo e appena posso, per quello che vale, ti do la mia idea, dal punto di vista di elliott (che non è tutto, nel trading ... :) )

ciao ;)





Mi sei piaciuto molto. :)
 

picchio63

In hoc signo vinces
brianzatrade ha scritto:
Ciao Picchio,
ti saluto ora perchè oggi c'era da perdere la testa a leggere gli interventi dei tuoi ospiti...ora c'è più calma...

Per inciso...quella 1 in tre o in cinque sono andato a vedermela come te sul time frame a 1 min.; sinceramente mi sembrava in nove :-D :eek:

No...non preoccuparti, scherzo; anche per me era a 5...

Sergio



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

cocomi

Forumer attivo
ecco due conteggi, relativamente di corsa (stasera sono stanco morto ...) che ho dovuto fare sul grafci presi dal web, che (bastardi ...) non mi si apre il tol :evil:

secondo me, nel medio, si scende ancora, nel breve, potremmo anche salire un po a fare quella (X) ma poi si dovrebbe tornare giù

nel breve, sempre nell' ambito di una correzione, sembrerebbe ben impostato per salire ancora un po. quanto ? non lo so !!! ma difficilmente romperà i 15.50.

purtroppo non posso postarti un grafico di breve. semmai domani o sabato. ti premetto però ... io sono un gran sfaticato, quindi ... non ci contare troppo :rolleyes:

ma tu fai day trading o posizione ??? :):):)

p.s.: scusa le wxyz ... ma , che mi vuoi fare ... io sono della scuola di Zappo :lol: :p :smile:

1095368197stm.gif


1095368220stm1.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto