Azioni Italia Stock picking intraday genn-marzo 2009 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Ciao Giulia! buongiorno "domenicale" a tutti....

anche questa ultima ottava non ha portato buone nuove ai mercati finanziari....e la solidita' di un forte baluardo vacilla....
Lo standard & poors 500 perde il forte supporto che teneva da novembre..testato anche prima del 2000....

1.gif
 

felixeco

Forumer storico
...........

Per forza che lavoro fa TREVI? :D
:ciao: ..........e speriamo che non diventi una cioffy
Sapete che giorno è oggi?
:ciao: ......................e siate più buoni e andate a cospargervi un poco di cenere sulla testa, digiunate e non mangiate la carne.

1) non scherziamo:Trevi gli utili li fa,Cioffy non sa cosa sono:lol:
2)eseguito; (eccetto il digiuno che io svengo)...........ma rinunciare spesso a favore di chi non riesce a fare 2 pasti al giorno dovrebbe valere per tutti.Invece da noi si crepa per obesità e diabete:eek::eek:
 

felixeco

Forumer storico
metto questo che fa meno paura.

Ciao Giulia! buongiorno "domenicale" a tutti....

anche questa ultima ottava non ha portato buone nuove ai mercati finanziari....e la solidita' di un forte baluardo vacilla....
Lo standard & poors 500 perde il forte supporto che teneva da novembre..testato anche prima del 2000....

Speriamo che lo riacchiappi sennò sono uazzi

ps ocio a SPM ha fallito 4 tentativi di rompere 12,60.:eek::titanic:
chissà se il ns amico continua a comprare e ringraziare i fornitori:lol:
(ormai sarà il maggiore azionista e lancerà l'opa):lol::lol:

27-2.jpg
 

ciak47

Forumer storico
Buon giorno a tutti, il PC mi aveva mollato lasciandomi in braghe di tela che data la stagione non e' stato il max.

si continua ad osservare gli affondi :titanic:
 

patt

Forumer storico
come temevo il break di venerdi ha portato venti di ribassi anche dalle nostre parti...non è una novità ma visto che non amo il mercato "orso" è un'indicazione che mi suggerisce di stare buono e rischiare il minimo indispensabile..:cool: beato chi riesce a shortare e guadagnare anche......iosu dei -6% di indice non riesco neanche a pensarci lontanamente...
 

ciak47

Forumer storico
come temevo il break di venerdi ha portato venti di ribassi anche dalle nostre parti...non è una novità ma visto che non amo il mercato "orso" è un'indicazione che mi suggerisce di stare buono e rischiare il minimo indispensabile..:cool: beato chi riesce a shortare e guadagnare anche......iosu dei -6% di indice non riesco neanche a pensarci lontanamente...

Ciao Pat, ho lo stesso tuo problema, non ho ancora imparato a shortare.:wall:

come trader non sono un gran che:down:
 

ciak47

Forumer storico
copia e incolla dal sito di profste:

"02 marzo, 2009
Divergenze e Correlazioni nella discesa attuale

Da giorni assistiamo ad una continua discesa dei mercati azionari, che hanno rotto l'area di congestione che si era sviluppata da ottobre e che avevamo più volte osservato anche nelle analisi video settimanali.

Tuttavia, in questi ultimi giorni ho osservato una serie di interessanti divergenze sulle che hanno richiamato giustamente l'attenzione anche di un mio allievo, M.G., che mi scrive:

Ciao Stefano, ti risulta corretta l'interpretazione che do oggi dei mercati: mi sembra che il bund,nonostante sia positivo, non confermi i crolli degli azionari,anzi ad ora mi sembra che abbia fatto un max decrescente rispetto a venerdi. Che ne dici?


L'osservazione è corretta e molto pertinente, infatti, ho risposto:

giustissimo, se poi guardi il cross valutario usd/jpy che dovrebbe essere
correlato positivamente con gli azionari, c'è un'altra divergenza
perché in questi gg è continuato a salire, mentre gli azionari
scendevano.

sarà importante tenere d'occhio queste divergenze e vedere come si
risolvono, in parallelo tieni presente che il nasdaq non ha ancora
penetrato i minimi precedenti e questa è un'ulteriore divergenza.

infine, tieni presente che queste divergenze non danno certo un
segnale long sugli azionari che continuano a scendere, ma impongono
più che altro una cautela nella lettura dei movimenti dei prossimi
giorni.


E' davvero strano come, lo accennavo anche all'evento di venerdì, in questi giorni siano saltate tutte le correlazioni e questi eventi, che sono segnali importanti, devono essere osservati con attenzione e cautla estreme, poiché cresce la relativa irrazionalità dei movimenti futuri, che diventano più difficili da interpetare.

Una cosa è certa, ancora una volta, stiamo assistendo alla storia in diretta e questo proprio nei giorni in cui lo stesso Warren Buffet ha ammesso di aver fatto alcune cose molto sciocche (parole sue) nel corso del 2008."
 

maramau

Forumer storico
sera siori e siore :D

alle 20.25 mi sono messo a fare spesa :D

con oggi si chiude il mio ramadam borsistico e si ricomincia alla grande :up::up::up:

titoli in ptf fiat e gen 12k/€ per ricominciare a prendere la mano
 

Users who are viewing this thread

Alto