Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (3 lettori)

dan24

Forumer storico
Metatarso ha scritto:
Ah, complimenti a dan24 per il gain formidabile sul MOT :up: oggi lo diranno alla CNBC :pollicione:


Comunque, ieri sentivo che pare che il dollaro si sia rafforzato perchè ci sono stati dei rientri formidabili, proprio perchè tutti gli strumenti derivati, CDS, e balle varie, sono denominati in merdollari (e tra l'altro AIG è saltata perchè non aveva i dollari per pagare il mark to market sui CDS della mia cippa :D :rolleyes: )

SE e dico SE, il movimento di recupero del dollaro era dovuto ad esigenze tecniche, quando esse cesseranno... vedremo

certo che portate sfiga: perdo 1,15 euro adesso :sad:
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
la borsa rialza perchè evita le svalutazioni delle obbligaz GoldManZak ecc
quando dovrà mettere il fair-value ai Treasury .... e riprezzarli in merdollaro... :eek:


intendiamoci
son contento del salvataggio
ma più che un salvataggio mi pare la fabbricazione di un'altra bolla


Allora la bolla si crea se si stampa nuova moneta.

Negli anni passati le banche di investimento e le istituzioni finanziarie in generale hanno creato liquidità valorizzando asset dal valore ad esempio di 70 a 100 e creando quel 30% di extra liquidità che ha creato buona parte del movimento finanziario dal 2002 al 2007.

La banca centrale USA ha creato poca liquidità come si evince dalla base monetaria o dal TMS.

Dopo la crisi subprime questi asset che valevano 70 hanno perso liquidità e la valutazione degli stessi è scesa ipoteticamente a 30 facendo immediatamente scomparire non solo la liquidità creata artificialmente ma anche parte di quella reale.
Le operazioni di iniezione di liquidità per la maggior parte hanno avuto lo scopo di mantenere liquidi asset illiquidi e la creazione della bad bank avrebbe lo scopo di attendere che i valori degli asset in questioni ritorni intorno ai 70 al fine di liquidarli al loro giusto prezzo (si fa per dire ma è per spiegare..).

Quindi sono operazioni finalizzate a mantenere la liquidità e non ad espanderla.. diverso il discorso sui vari bailout in quanto in questi casi si tratta a tutti gli effetti di nuova liquidità governativa che sostituisce liquidità finanziaria o privata ed infatti la varie masse monetarie sembrano mostrare accelerazioni andamentali.

Certo è che nel lungo periodo oro e terreni agricoli continuano ad essere asset da detenere in un portafoglio equilibrato ed anzi lentamente da espandere in quanto è certo che il moral hazard di queste scelte avrà impatti di lungo periodo sul sistema finanziario.
 

PILU

STATE SERENI
Metatarso ha scritto:
oh merd@ hai ragione... :rolleyes:
dimenticavo che sopra ogni mutuo, quei geniacci (mi censuro, avevo scritto degli insulti :rolleyes:) nelle investment bank hanno costruito cartaccia per 5 volte tanto :specchio:
Vabè dai, gli USA avranno un debito pubblico peggio dell'Italia, così nessuno ci scassa più i marroni a noi :D

e qui torniamo alla domanda di base ... chi continuerà a comprarsi debito usa visto che ormai non sanno più dove metterlo i fondi sovrani & company ? mica possono detenere solo debito usa ? ... evisto che i deficit delle nazioni occidentali tenderanno a crescere dati i minori incassi fiscali ... anche loro offriranno debito ... azzo ma il mondo il ha tutti sti soldi per tappare tutti sti buchi ? una morgan stanley tv 01/2010 si compra oggi a 70 ...... e la borsa fa + 5 % chi bara ?

inoltre .. alla faccia del sereno ..

ANSA) - ROMA, 19 SET - Il tasso interbancario in euro (Euribor) sulla scadenza tre mesi ha toccato oggi il 5% dal 4,99% di ieri.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Chiuse le posizioni long aperte lunedi e ieri sempre sul solito etf stoxx50 a cui sono affezionato e buon gain :up:
 
Metatarso ha scritto:
Ah, complimenti a dan24 per il gain formidabile sul MOT :up: oggi lo diranno alla CNBC :pollicione:


SE e dico SE, il movimento di recupero del dollaro era dovuto ad esigenze tecniche, quando esse cesseranno... vedremo

Quindi mi state dicendo che i miei poveri euri convertiti in merd$$ sul conto di activetrades è meglio che me li riporti a casa subito altrimenti si dimezzano tra un po' ????
 

dan24

Forumer storico
lutro1969 ha scritto:
Quindi mi state dicendo che i miei poveri euri convertiti in merd$$ sul conto di activetrades è meglio che me li riporti a casa subito altrimenti si dimezzano tra un po' ????

non è detto...in quanto il mercato è talmente irrazionale che a rigor di logica sarebbe adesso più consono un valore a 1,60 che due mesi fa....

però stacci attento...se torna sopra 1,50 quello è il rischio..ed io lì stopperei la posizione cash che ho (poca robba 25k usd) cambiati tutti tra 1,57 e 1,60
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

sulla bolla non sono d'accordo
sui terreni sì,
sull'oro un poco meno



ottimo per il gain
e ottimo per averlo preso adesso ;)
ftse +7.91% :lol: le comiche
da noi son più 'moderati' a +5.9%
ma le risposte premi son così da sempre .... da sempre .... :rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
lutro1969 ha scritto:
Quindi mi state dicendo che i miei poveri euri convertiti in merd$$ sul conto di activetrades è meglio che me li riporti a casa subito altrimenti si dimezzano tra un po' ????
Per carita, io sto chiaccherando. Nessuno sia autorizzato a modificare le proprie decisioni in base a quello che legge su un forum.

@PILU:
Comprare debito pubblico è sempre stato un ottimo affare, da quando esistono i banchieri: loro finanziano le guerre ai re, creandogli moneta dal nulla, e in cambio ricevono gli interessi, cioè le tasse che il re impone ai cittadini. Meglio di così cosa c'è ?
 

Metatarso

Forumer storico
dan24 ha scritto:
non è detto...in quanto il mercato è talmente irrazionale che a rigor di logica sarebbe adesso più consono un valore a 1,60 che due mesi fa....

però stacci attento...se torna sopra 1,50 quello è il rischio..ed io lì stopperei la posizione cash che ho (poca robba 25k usd) cambiati tutti tra 1,57 e 1,60
si vabbuò, ma solo Paulson, le investment bank e le banche centrali sanno perchè il merdollaro era arrivato a 1,60
Perchè le cose vengono fuori solo dopo che sono scoppiate le bugne, vedi i 100.000 contratti futures di AIG sui cereali.
Siamo stati per mesi a dire che sulle commodities era la speculazione, o forse no, era la domanda della Cina, o forse no, era la perdita di valore del dollaro confronto ai beni reali.
Tutte cazzate, erano le speculazioni delle banche.

E sul merdollaro a 1,60 sarà la stessa ragione, le banche spingevano anche l'euro a livelli irreali.
 

Andrea 53

Forumer storico
short stox 3200 vediamo se stasera pago io o paga lui :rolleyes:


io vado a nanna buona permanenza a voi ....... :ciao:

ps messo sp a 3150 prezzo di apertura :specchio:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto