sono in attesa del massimo del mensile ed ancora non sono in grado di stabilire se quello del 7 aprile dello stocco o quello di oggi del fituso lo sono .
la mia attesa risulterà conveniente se il fituso farà una fiammata all'insù di 200-300 punti oltre il massimo già fatto e la call vicina al sottostante varrà più di 820 punti.
la mia speranza è che il massimo si faccia nella prossima settimana per poter vendere la call vicina al sottostante scadenza luglio che varrà oltre 1000 punti.
Nel caso in cui il fituso cominci a scendere da subito senza rimbalzi significativi
aspetterò il minimo del mensile per la fine della prossima settimana e comprerò la call 1500-2000 punti sopra al sottostante , scadenza maggio.
sul fatto che il minimo del mensile non è stato ancora fatto non ho alcun dubbio operativo , siamo ancora al 18° giornaliero da M0 troppo poco.
Nella maggior parte dei casi su un minimo di mensile ,il prezzo và sotto la media a 9 giorni e quasi sempre tocca o va sotto la media a 21 giorni.
la situazione è abbastanza semplice :
- su un nuovo massimo vado corto e poi nella prossima settimana sul minimo compro la call di copertura.
- senza nuovo massimo aspetto la fine del mensile per la prossima settimana e con prezzi che soddisfano i requisiti minimi compro solo la call di copertura rinviando la vendita della call.