sul minimo estivo si va al rialzo....... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
.....il trading corto su M1 lo dovrò spostare sul rimbalzo della nuova oscillazione mensile ........

tutta la mia attenzione è rivolta a preparare il trading short su M1 , spostandola dalla prima alla seconda oscillazione mensile.
devo ancora decidere se farlo sul massimo di questo settimanale o sul primo massimo del prossimo settimanale .
in buona sostanza o 28 aprile o 6 maggio le due date probabili .
 

Allegati

  • ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    14,3 KB · Visite: 631

visione

Forumer storico
28/4 o 6/5. Magari Sp500 potrebbe esserci d'aiuto con nuovo max vicino 1380...in sostanza ritieni rischioso aprire in eventuale area di doppio max a 2990 futures? .....certo che se il 6/5 avessimo un top 60 punti piu sopra...si forse con le opzioni qlcs cambierebbe. Io mi accingo a shortare con futures.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....certo che se il 6/5 avessimo un top 60 punti piu sopra...si forse con le opzioni qlcs cambierebbe. ........

se avessi la certezza che a luglio lo stocco sarà uguale o sotto 2900 "devo" vendere immediatamente , che vada prima a 3000 è ininfluente.
in questo momento la call vicina al sottostante , la 2900 , scadenza luglio vale 90 punti.

man mano che passa il tempo la call vicina al sottostante che venderò varrà sempre meno , ad esempio se tra 20 giorni lo stocco va a 3.000 , la call 3000 varrà 70 punti , per cui guadagnerò meno.
cambia solo il livello di rischio.
vendendo adesso guadagno 90 punti se a luglio va sotto 2900 , vendendo tra 20 giorni guadagno 70 punti se va sotto 3.000.
in valore assoluto guadagno meno
 

Allegati

  • stocco.PNG
    stocco.PNG
    56,1 KB · Visite: 480
Ultima modifica:

lon jon

Forumer storico
se avessi la certezza che a luglio lo stocco sarà uguale o sotto 2900 "devo" vendere immediatamente , che vada prima a 3000 è ininfluente.
in questo momento la call vicina al sottostante , la 2900 , scadenza luglio vale 90 punti.

man mano che passa il tempo la call vicina al sottostante che venderò varrà sempre meno , ad esempio se tra 20 giorni lo stocco va a 3.000 , la call 3000 varrà 70 punti , per cui guadagnerò meno.
cambia solo il livello di rischio.
vendendo adesso guadagno 90 punti se a luglio va sotto 2900 , vendendo tra 20 giorni guadagno 70 punti se va sotto 3.000.
in valore assoluto guadagno meno
e per chi compra put?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......se avessi la certezza che a luglio lo stocco sarà uguale o sotto 2900 "devo" vendere immediatamente , che vada prima a 3000 è ininfluente..........

prima si impara a sopportare la perdita virtuale e poi si può cominciare ad operare sul mercato.
con l'approccio classico a cui a cui siete abituati sarete sempre soccombenti , non ci sono se e non ci sono ma.
in pratica sul trading corto di M1 si tifa per la direzione contraria al proprio trading , si entra corti e si soffia per farlo andare su, ma il più tardi possibile ........
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
anyway ricambio gli auguri a te, al mitico treno, a buck che siete le letture quotidiane, e a tutti i partecipanti del forum
in particolare a Doppio Zero.:up:......persona speciale :up:
Leggo solo ora. Grazie per gli auguri (che ricambio, in perfetto ritardo) e per lo "speciale"; troppo buono! :)
A dire il vero ho scoperto per cosa sono speciale ... :D

1303831328farina00little.png


... nel giorno in cui DOPPIO zero capisce di essere un 8

:-D

:ciao:
 

lon jon

Forumer storico
adesso dici..........?? o in generale.

in questo frangente del 69 andare corti comprando put è un errore da non fare hai una sola possibilità su cento di uscirne in guadagno.
si d'accordo, comprare tempo all'inizio di un mensile non penso sia il caso;

ma più in generale come ti comporteresti? se puoi solo comprare penso sia molto importante azzeccare il timing dell'operazione; nello specifico si potrebbe comprare put sul presunto massimo di questo mensile, sei d'accordo?
 

wildman

Forumer storico
prima si impara a sopportare la perdita virtuale e poi si può cominciare ad operare sul mercato.
con l'approccio classico a cui a cui siete abituati sarete sempre soccombenti , non ci sono se e non ci sono ma.
in pratica sul trading corto di M1 si tifa per la direzione contraria al proprio trading , si entra corti e si soffia per farlo andare su, ma il più tardi possibile ........

ciao buona pasqua.

in pratica, prendi una posizione in un punto in cui ti aspetti un rischio/beneficio ottimale che assume anche il fatto che il mercato possa proseguire per un pò in direzione contraria al trading
 

Users who are viewing this thread

Alto