sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
....non ho alcun dubbio sul gain del mio trading

Ciao Treno.
Io sono sempre affascinato dalle tue analisi e dai tuoi insegnamenti.
Purtroppo da coglionazzo del tarding mi faccio condizionare dalle tue affermazioni che sembrano sempre definitive e invece (a volte / spesso - questo lo lascio giudicare agli altri) non lo sono.
Vabbè, colpa mia.
Una domanda se vorrai rispondere: qual'è il target di fib del tuo trading relativo all'acquisto delle 3 call ?

Ri-ciao.
Nick

Ti ringrazio, purtroppo da Gennaio 2010 ho nuovi impegni sia lavorativi che familiari per cui il tempo disponibile per il forum è molto limitato.
In linea di massima cerco di commentare il NYSI almeno 2-3 volte al mese nel thread di EuroYen.

:)

Il commento che ha fatto ieri treno sul possibile minimo di fine del 2° T+2 su SP500 mi ha trovato d'accordo. E' una lettura che condivido; tutto qui.
E' chiaro che la tendenza di breve è al ribasso ed è presumibile che gli USA chiudano nella 1a metà di luglio il loro T+3.

Poichè ti reputo una persona in gamba probabilmente mi sono spiegato male io...riprovo:(

Contestavo solo quello sottolineato in rosso....semplicemente perchè non è accaduto (ovvero il minimo "eventuale" del mensile non è avvenuto prima della chiusura europea ma nella barra delle ore 21)

Non mi permetto certo di contestare la previsione, ci mancherebbe, ne ho sbagliate a iosa io...mi sembrava solo strano che tu confermassi qualcosa di non vero....tutto qui (sempre se non ho capito male):up:

Scrivo tutto questo proprio perchè ti apprezzo, e non solo come analista...e soprattutto faccio fatica a pensarti in malafede (per quel poco che si può intuire da dietro un monitor:)) o a vederti come un fan accecato dal proprio idolo (e su questo forum, ma non necessariamente in questo thread, ne abbiamo diversi di "piccoli fan".....come nella vita ,del resto:sad:)

Ciao e grazie

P.S.
A proposito, io mi aspetto il minimo tra la chiusura di oggi e domani su sp

finalmente qualcuno che si sbilancia ,avresti dovuto dirlo ieri ma ti concedo anche questo vantaggio.............vedremo

Sbilanciato già ieri....ovviamente io sono nessuno...:-o

Per sp:
oggi riparte (entro long in giornata) almeno un quindicigiorni (corto o lungo per ora non lo so) con prob. max nella prox sett di setup su cui incremento lo short da chiudere poi per la chiusura trim. (non sono ancora convinto che chiudano il 2 anni d'estate)...

in alternativa:
scendono fino alla prox sett. setup di min e poi riparte un trim (forse corto) che rompe up per poi terminare ribassista in autunno e chiudere il 2 anni a 1170 circa

Il tutto i miei "se" e i miei "ma"...:D

Poichè ti reputo una persona in gamba probabilmente mi sono spiegato male io...riprovo:(
Contestavo solo quello sottolineato in rosso....semplicemente perchè non è accaduto ...
Ah, ok, ora ho capito, scusami.
Sono io che non ho capito cosa volevi dire, ora è chiaro.
E' vero, Lunedì entro la chiusura delle borse europee gli USA non hanno fatto il minimo, ma dopo.

In realtà quando ho quotato il messaggio di treno ho tagliato sia l'immagine sia le ultima parole che ha scritto, in cui diceva, testualmente, "Comunque vada entro entro stasera parte il nuovo mensile degli ienchi".
Era questo a cui mi volevo riferirmi con "è così è avvenuto".
Diciamo che nel quote ho tagliato troppo e mi sono espresso con poca chiarezza (la stanchezza serale...). Insomma, ho sbagliato.

... Non mi permetto certo di contestare la previsione, ci mancherebbe, ne ho sbagliate a iosa io...
L'ipotesi di treno era una delle ipotesi su SP500 che avevo annotato nei miei appunti, ecco perché mi aveva colpito. Poi, certo, quello che conta è sapere come muoversi a seconda di come reagisce il mercato, non l'ipotesi in sé :).

Scrivo tutto questo proprio perchè ti apprezzo, e non solo come analista...e soprattutto faccio fatica a pensarti in malafede...
Ti ringrazio, come dicevo sopra la mia era solo una imprecisione/svista probabilmente per la stanchezza. Di questo me ne scuso.

Per finire, stimo treno, so che sbaglia (come tutti), ma leggo sempre volentieri le sue analisi per un confronto (e lo ringrazio), nel bene e nel male.

Ed ora al lavoro.... :rolleyes:

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto