sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
...... vuole ricomprarle a poco le put vendute. Tra time dekay e punti di salita a quel livello sarebbe comunque ben pasciuto per la put venduta e quindi la ricomprerebbe volentieri. ............

per fare un esempio sullo stocco questo potrebbe essere un buon punto in cui coprire le put maggio strike 2800 vendute a 144 punti .

in questo momento valgono 103.30 con un gain virtuale di 41 punti .
si può coprire con la put 2750 aprile che vale 34.20 punti.

in pratica rinunciamo a 34 punti del nostro gain potenziale e mettiamo in sicurezza ,fino al 15 aprile, la nostra put venduta .
questo solo se pensiamo di avere sbagliato e temiamo che il 69 non sia finito il 16 marzo altrimenti stiamo fermi

Allegati

• P2800_5.PNG
    P2800_5.PNG
    13,8 KB · Visite: 746
  • P2750_6.PNG
    P2750_6.PNG
    18,9 KB · Visite: 746
Ultima modifica:
per fare un esempio sullo stocco questo potrebbe essere un buon punto in cui coprire le put maggio strike 2800 vendute a 144 punti .

in questo momento valgono 103.30 con un gain virtuale di 41 punti .
si può coprire con la put 2750 aprile che vale 34.20 punti.

in pratica rinunciamo a 34 punti del nostro gain e mettiamo in sicurezza la nostra put venduta fino al 15 aprile .
questo solo se pensiamo di avere sbagliato e temiamo che il 69 non sia finito altrimenti stiamo fermi

Ben pascuito magari no, ma il senso del mio e del tuo intervento era quello.

Mix di salita e di trascorrere del tempo hanno fatto scendere il valore delle put vendute e quindi puoi cristallizzare parte o tutto il gain prodotto.

..il minimo che gli ienchi faranno in questa barra oraria è il minimo della oscillazione a 2giorni , adesso rimbalzo .........

ienchi in pieno rimbalzo domani o mercoledi mattina ritorneranno indietro per fare il minimo dell'oscillazione di metà settimanale.
il rimbalzo di giovedi confermerà o meno la mia ipotesi di nuovo 69 cominciato il 16 marzo

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    87,7 KB · Visite: 658
Ultima modifica:
Ciao Treno,

scusa il disturbo, giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg? oppure ho scritto una minc...

Grazie e scusa ancora.

Ciao

massimo

ienchi in pieno rimbalzo domani o giovedi mattina ritorneranno indietro per fare il minimo dell'oscillazione settimanale.
il rimbalzo di giovedi confermerà o meno la mia ipotesi di nuovo 69 cominciato il 16 marzo

..nel caso vada sopra la media e successivamente sopra la trend non aspetteremo la -5- a scendere ma daremo per partita la nuova oscillazione da 60-90 giorni......

.... giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg.......

la prima condizione , prezzi sopra la media , mobile è stata soddisfatta
manca adesso la seconda ,i prezzi sopra la trend ,il rimbalzo di giovedi confermerà inizio 69 il 16 marzo.

Ciao Treno,

scusa il disturbo, giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg? oppure ho scritto una minc...

Grazie e scusa ancora.

Ciao

massimo

...con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo...puoi muoverti....:D:D:D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=c3ibOM_RN3w]YouTube - non ci resta che piangere - lettera a savonarola - Troisi e Benigni[/ame]

......... i problemi di marginazione che scattano nel caso in cui il mercato continui a scendere dopo la vendita della put.
a quel punto farò vedere come calcolare la marginazione con un programma free per gli indici stoxx.......

ormai è chiaro che a vendere opzioni abbiamo un vantaggio competittivo enorme , sia nei confronti di chi compra opzioni sia nei confronti di chi opera sui futures.

il problema , per molti insormontabile , per poter vendere delle opzioni è la scarsa disponibilità finanziaria
a garanzia di un eventuale perdita è necessario vincolare sul c/c una somma che prende il nome di margine iniziale.
a questo margine iniziale è necessario aggiungere , in caso la perdita continui un margine aggiuntivo , pena la liquidazione forzata della nostra posizione.

per calcolare la somma vincolata che serve alla mia posizione sull'eurostocco utilizzo un programma free il margin calculator.
nel momento in cui ho venduto le 2 PUT short 2800 scadenza maggio la mia banca vincolava sul mio c/c 6500 € .
il giorno successivo il mercato è andato al ribasso e nel momento in cui quotava 2717 la put valeva 206 punti 60 punti di perdita virtuale.
la mia banca ha vincolato un margine aggiuntivo ed in totale ha vincolato 7.800€.
oggi con mercato in rimbalzo e put che vale 44 punti in meno rispetto al mio acquisto la banca ha ridotto il margine richiesto a 5180 €.

Allegati

• trenomargini15.PNG
    trenomargini15.PNG
    111,2 KB · Visite: 213
  • trenomargini16.PNG
    trenomargini16.PNG
    148,5 KB · Visite: 215
  • trenomargini.PNG
    trenomargini.PNG
    126,2 KB · Visite: 200

Users who are viewing this thread

Back