sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
..il minimo che gli ienchi faranno in questa barra oraria è il minimo della oscillazione a 2giorni , adesso rimbalzo .........

ienchi in pieno rimbalzo domani o mercoledi mattina ritorneranno indietro per fare il minimo dell'oscillazione di metà settimanale.
il rimbalzo di giovedi confermerà o meno la mia ipotesi di nuovo 69 cominciato il 16 marzo

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    87,7 KB · Visite: 664
Ultima modifica:
Ciao Treno,

scusa il disturbo, giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg? oppure ho scritto una minc...

Grazie e scusa ancora.

Ciao

massimo

ienchi in pieno rimbalzo domani o giovedi mattina ritorneranno indietro per fare il minimo dell'oscillazione settimanale.
il rimbalzo di giovedi confermerà o meno la mia ipotesi di nuovo 69 cominciato il 16 marzo

..nel caso vada sopra la media e successivamente sopra la trend non aspetteremo la -5- a scendere ma daremo per partita la nuova oscillazione da 60-90 giorni......

.... giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg.......

la prima condizione , prezzi sopra la media , mobile è stata soddisfatta
manca adesso la seconda ,i prezzi sopra la trend ,il rimbalzo di giovedi confermerà inizio 69 il 16 marzo.

Ciao Treno,

scusa il disturbo, giovedi' per verificare la partenza del 69 devono rompere il max del ciclo a 4 gg? oppure ho scritto una minc...

Grazie e scusa ancora.

Ciao

massimo

...con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo...puoi muoverti....:D:D:D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=c3ibOM_RN3w]YouTube - non ci resta che piangere - lettera a savonarola - Troisi e Benigni[/ame]

......... i problemi di marginazione che scattano nel caso in cui il mercato continui a scendere dopo la vendita della put.
a quel punto farò vedere come calcolare la marginazione con un programma free per gli indici stoxx.......

ormai è chiaro che a vendere opzioni abbiamo un vantaggio competittivo enorme , sia nei confronti di chi compra opzioni sia nei confronti di chi opera sui futures.

il problema , per molti insormontabile , per poter vendere delle opzioni è la scarsa disponibilità finanziaria
a garanzia di un eventuale perdita è necessario vincolare sul c/c una somma che prende il nome di margine iniziale.
a questo margine iniziale è necessario aggiungere , in caso la perdita continui un margine aggiuntivo , pena la liquidazione forzata della nostra posizione.

per calcolare la somma vincolata che serve alla mia posizione sull'eurostocco utilizzo un programma free il margin calculator.
nel momento in cui ho venduto le 2 PUT short 2800 scadenza maggio la mia banca vincolava sul mio c/c 6500 € .
il giorno successivo il mercato è andato al ribasso e nel momento in cui quotava 2717 la put valeva 206 punti 60 punti di perdita virtuale.
la mia banca ha vincolato un margine aggiuntivo ed in totale ha vincolato 7.800€.
oggi con mercato in rimbalzo e put che vale 44 punti in meno rispetto al mio acquisto la banca ha ridotto il margine richiesto a 5180 €.

Allegati

• trenomargini15.PNG
    trenomargini15.PNG
    111,2 KB · Visite: 219
  • trenomargini16.PNG
    trenomargini16.PNG
    148,5 KB · Visite: 220
  • trenomargini.PNG
    trenomargini.PNG
    126,2 KB · Visite: 204
...il problema , per molti insormontabile , per poter vendere delle opzioni è la scarsa disponibilità finanziaria
a garanzia di un eventuale perdita è necessario vincolare sul c/c una somma che prende il nome di margine iniziale..........

nel caso descritto sopra parliamo di somme e di operatività alla portata di molti .
diverso è se vogliamo attuare delle stragie diverse , ad esempio quella di ziga.
se non ho commesso errori ad oggi ziga dovrebbe avere vincolato a garanzia c.ca 32.000 € una somma non alla portata di tutti.

Comunque prendetelo con le pinze perchè potrei aver commesso qualche errore.

Allegati

• zigamargini.PNG
    zigamargini.PNG
    159,8 KB · Visite: 208
Ora abbiamo anche il Treno maestro! :D

ormai è chiaro che a vendere opzioni abbiamo un vantaggio competittivo enorme , sia nei confronti di chi compra opzioni sia nei confronti di chi opera sui futures.

il problema , per molti insormontabile , per poter vendere delle opzioni è la scarsa disponibilità finanziaria
a garanzia di un eventuale perdita è necessario vincolare sul c/c una somma che prende il nome di margine iniziale.
a questo margine iniziale è necessario aggiungere , in caso la perdita continui un margine aggiuntivo , pena la liquidazione forzata della nostra posizione.

Non avendo mai operato con opzioni mi chiedevo come mai chi ha un TOL che glielo permette (il mio no, per esempio) non faccia solo il venditore di opzioni avendo il vantaggio del tempo, ovviamente a parte i fine-ciclo in cui aumenta la volatilita'. Immaginavo che fosse una questione di costi. Piu' e' in-the-money piu' costa, giusto?
Il discorso margine giorno per giorno invece vale anche per i futures quindi non vedo grosse differenze.
Insomma, anche a fare il venditore di opzioni non e' divertente essere dalla parte sbagliata... :lol:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto