sul minimo estivo si va al rialzo.......

  • Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
delta per te queste sono scontate ma gli amici che bazzicano da queste parti sono digiuni , prima devono capire i meccanismi del movimento dei prezzi poi si può passare a ragionamenti di un livello superiore.
senza dirglielo devo fargli capire che tradare il futuro ftse mib è di una pericolosità assurda , si assumono dei rischi esagerati e sono costretti ad essere cento volte più bravi di me si logorano in pochi anni e prosciugano il loro portafoglio.
conoscono solo quello strumento e giudicano il trading solo rispetto a quello per cui :

si esce e si entra ogni cento duecento punti fib.
lo stop loss è indispensabile.
si sta davanti al monitor 10 ore al giorno a seguire i singoli tick

una follia un autentica follia...........:wall:
Treno una curiosità ... con che strumento hai iniziato a tradare ?
 
ci levo mano , al 10 marzo l'accumulo delle call per la ripartenza era su maggio 30 call a 18 punti .

niente ci levo mano troppa confusione , non ci capisco un qazzo

il 9 marzo ziga aveva detto che :
" .......... cosa farò dal momento che mi sono accorto di essere gia in un trimestre ripartito.
1)AUMENTERO LA PARTE CALL COMPRATA (mi ero prefisso di far questa operazione con 40 opzioni)per cui comprero 25 CALL 3150 MAGGIO e mi SHORTERO 40 PUT 2650 aprile, il minimo DEL SEMESTRALE. dovrebbero costare all incirca uguale put e call .........."

http://www.investireoggi.it/forum/2062343-post7823.html

mi sembra chiaro che ci dovrebbero essere 45 call comprate scadenza maggio a 20 euro di media di carico , ma mi ritiro in buon ordine per evitare fraintendimenti.
 
ovviamente non mi sottraggo al confronto , la mia strategia e le mie operazioni sono spiegate ampiamente ed in tempo reale in questa discussione.

dall'inizio del nuovo " intermedio o c86 " come lo chiama ziga , queste sono le due schede di operazioni con le opzioni valorizzate al settlement di oggi 25 marzo.

in alto ziga , in basso le mie

P.S. eventuali errori o omissioni sulle operazioni di ziga sono del tutto involontarie non riesco a trovare quelle aggiornate.

----
Certo che c'è una bella differenza nella gestione delle opzioni ( e non solo ) :-o ... i risultati ti danno nettamente ragione ... pensa se invece di 2 ne shortavi 45 ...:eek::D
 
Ultima modifica:
Vabbè ... Trenino non mi risponde:sad: ... allora mi vado a docciare e a preparmi per uscire ... sembra che finalmente sia tornato il caldo anche in Emilia:) ... non ce la facevo più ...:wall:
 
ci levo mano , al 10 marzo l'accumulo delle call per la ripartenza era su maggio 30 call a 18 punti .

niente ci levo mano troppa confusione , non ci capisco un qazzo


http://www.investireoggi.it/forum/2066073-post8023.html

ci sono due operazioni:
- una era per prendere un'eventuale discesa violenta sulla chiusura del trim con opzioni su apr e maggio (e lo tsunami ci ha messo una zampetta purtroppo per loro)
- una la ripartenza del trimestrale, con ingresso fatto in 4 momenti, per cui il pmc è più basso di 20 (è verosimile quello riportato in fiuto).

Se cerchi c'è (c'era) un msg in cui le due operazioni sono (finalmente) disgunte e descritte separate.

Per la partenza del C86 aka 69, si dovrebbe seguire la tabella linkata da Todd, dove però devi aggiungere la perdita su 5 P2150/06, aperte e già chiuse (c'era anche di questo uno screenshot con le dieci e la chiusura delle 5 è stata dichiarata, il prezzo si può estrapolare).
Se potessi aggiornare la tabella che hai pubblicato con i mesi giusti, si potrebbe seguire con maggiore accuratezza le due evoluzioni.

se posso chiedere, nelle tue considerazioni puoi anche mettere il valore di perdita/profitto se si ha un'oscillazione improvvisa del, boh, +/- 15-20%.


cià

C
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto