sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Originalmente inviato da treno
no piccione non ho cambiato idea , anche il dax andrà sotto i minimi del 2003

Per quello che so io dell'analisi tecnica, non è possibile fare previsioni di così lungo termine.

.......non è possibile fare previsioni di così lungo termine..........

neppure sul breve ne sul brevissimo .

la previsione futura di un prezzo di uno strumento finanziario è sempre un esercizio aleatorio .
statisticamente parlando ha una probabilità che si riveli esatta del 50% , se guardiamo invece agli eventi passati per osservare il futuro le probabilità matematiche sono differenti.
ad esempio se io sostengo che domani mattina il fituso perderà 3.000 punti ho il 50% di probabilità che ciò accada , se vado a ricercare all'indietro quante volte il fituso è sceso di 3.000 punti in un solo giorno la probabilità statistica crolla verticalmente.

neppure sul breve ne sul brevissimo .

la previsione futura di un prezzo di uno strumento finanziario è sempre un esercizio aleatorio .
statisticamente parlando ha una probabilità che si riveli esatta del 50% , se guardiamo invece agli eventi passati per osservare il futuro le probabilità matematiche sono differenti.
ad esempio se io sostengo che domani mattina il fituso perderà 3.000 punti ho il 50% di probabilità che ciò accada , se vado a ricercare all'indietro quante volte il fituso è sceso di 3.000 punti in un solo giorno la probabilità statistica crolla verticalmente.

BRAVO TRENO.:up::up:E' una pia illusione prevedere alcunchè.....la borsa fa due cose o sale o scende.

Se tento di prevedere un solo movimento ho il 50%.

Se dico prima scende fino a quella data e poi sale fino a quell'altra ho il 25% (nell'ambito delle combinazioni sale-sale, sale-scende, scende-sale, scende-scende).

L'unico aspetto fondamentale è la gestione dell'operazione. SOLO CON QUEST'ASPETTO SI PUO' GUADAGNARE.

Il resto serve solo ad impostare una strategia ma la differenza sul conto in banca è data dal fatto che le previsioni sbagliate (che statisticamente sono il 50%....il mio metodo addirittura ne azzecca meno) devono far perdere meno punti di quelle giuste.

....vantaggi principali delle opzioni rispetto ai cw?

quella è merdà allo stato puro inutile parlare delle differenze .
ti basta solo sapere che il CW lo VENDE il market maker tu compri solo volatilità , il prezzo lo fissano loro ed in maniera del tutto arbitraria .

..

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    65,8 KB · Visite: 275
E' palesemente non vero e lo sai anche tu....altrimenti giocheremmo a testa o croce....:)

E' il passato (o se preferisci il suo studio applicato) che sposta la percentuale

Sul discorso della gestione d'accordissimo......

:)No guarda che per me è proprio vero....è 50%....se vuoi proviamo a fare una previsione al giorno semplice (sale o scende) e vedrai che si approssimeranno a quel livello, anzi, sarà più verosimilmente inferiore perchè l'analisi tecnica la conoscono tutti....quindi se tutti si aspettano rialzo avverrà ribasso....:)

Il resto lo fa l'ego che ci porta a ricordare i successi....poi chiaro che se faccio un'operazione long fib adesso e ho 20 anni di tempo per chiuderla è un altro discorso....io mi riferisco solo alle previsioni di tipo semplice ovvero dire se in lasso di tempo stabilito saremo più in alto o più in basso.

Ad esempio il sistema di intraday de "la verità" che faceva operatività semplice ovvero compro o vendo alle 12 e chiudo l'operazione alle 17.15 avvalora la mia ipotesi/tesi.

alle 9:55 a 22.700 di futuro fituso

--- aperta posizione SHORT 2 CALL strike 22.500 scadenza aprile a 815 punti -----

----- chiuse a 545 punti alle 9:34 posizione 2 SHORT CALL strike 22.500 scadenza aprile -----

Allegati

• call22500.PNG
    call22500.PNG
    6,8 KB · Visite: 755
Ultima modifica:
......questa è la parte che mi piace di più
devo trovare un punto di minimo dove chiudere le 2 SHORT CALL 22.500 aprile , aspettare il rimbalzo , anche da gatto morto , per andare corto vendendo ( SHORT ) 2 CALL marzo , le uniche che permettono di prendere per intero i punti della discesa di fine trimestrale........

se sono convinto che il minimo del trimestrale sia ancora da fare non ho altra scelta devo agire di conseguenza .
vendere 2 CALL marzo scadenza tra 7 giorni un vero azzardo.
per fare questo non mi posso certo affidare a quattro oscillatori che lasciano il tempo che trovano , sono costruiti sempre sulle medie e comunque li filtri con altri sistemi hanno tempi di reazione biblici mi perderei tra i se e i ma .

se sbaglio ci rimetto la metà di quello che ho già incassato , e già lo sento il nonno "... l'ultima goccia è sempri da matunna........!!!"
lo so nonno lo so , sono il solito testa di minchia

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26,9 KB · Visite: 788

Users who are viewing this thread

Back
Alto