Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la previsione futura di un prezzo di uno strumento finanziario è sempre un esercizio aleatorio .
statisticamente parlando ha una probabilità che si riveli esatta del 50% , se guardiamo invece agli eventi passati per osservare il futuro le probabilità matematiche sono differenti.
ad esempio se io sostengo che domani mattina il fituso perderà 3.000 punti ho il 50% di probabilità che ciò accada , se vado a ricercare all'indietro quante volte il fituso è sceso di 3.000 punti in un solo giorno la probabilità statistica crolla verticalmente.
la previsione futura di un prezzo di uno strumento finanziario è sempre un esercizio aleatorio .
statisticamente parlando ha una probabilità che si riveli esatta del 50% , se guardiamo invece agli eventi passati per osservare il futuro le probabilità matematiche sono differenti.
ad esempio se io sostengo che domani mattina il fituso perderà 3.000 punti ho il 50% di probabilità che ciò accada , se vado a ricercare all'indietro quante volte il fituso è sceso di 3.000 punti in un solo giorno la probabilità statistica crolla verticalmente.
BRAVO TRENO.E' una pia illusione prevedere alcunchè.....la borsa fa due cose o sale o scende.
Se tento di prevedere un solo movimento ho il 50%.
Se dico prima scende fino a quella data e poi sale fino a quell'altra ho il 25% (nell'ambito delle combinazioni sale-sale, sale-scende, scende-sale, scende-scende).
L'unico aspetto fondamentale è la gestione dell'operazione. SOLO CON QUEST'ASPETTO SI PUO' GUADAGNARE.
Il resto serve solo ad impostare una strategia ma la differenza sul conto in banca è data dal fatto che le previsioni sbagliate (che statisticamente sono il 50%....il mio metodo addirittura ne azzecca meno) devono far perdere meno punti di quelle giuste.
quella è merdà allo stato puro inutile parlare delle differenze .
ti basta solo sapere che il CW lo VENDE il market maker tu compri solo volatilità , il prezzo lo fissano loro ed in maniera del tutto arbitraria .
No guarda che per me è proprio vero....è 50%....se vuoi proviamo a fare una previsione al giorno semplice (sale o scende) e vedrai che si approssimeranno a quel livello, anzi, sarà più verosimilmente inferiore perchè l'analisi tecnica la conoscono tutti....quindi se tutti si aspettano rialzo avverrà ribasso....
Il resto lo fa l'ego che ci porta a ricordare i successi....poi chiaro che se faccio un'operazione long fib adesso e ho 20 anni di tempo per chiuderla è un altro discorso....io mi riferisco solo alle previsioni di tipo semplice ovvero dire se in lasso di tempo stabilito saremo più in alto o più in basso.
Ad esempio il sistema di intraday de "la verità" che faceva operatività semplice ovvero compro o vendo alle 12 e chiudo l'operazione alle 17.15 avvalora la mia ipotesi/tesi.
......questa è la parte che mi piace di più
devo trovare un punto di minimo dove chiudere le 2 SHORT CALL 22.500 aprile , aspettare il rimbalzo , anche da gatto morto , per andare corto vendendo ( SHORT ) 2 CALL marzo , le uniche che permettono di prendere per intero i punti della discesa di fine trimestrale........
se sono convinto che il minimo del trimestrale sia ancora da fare non ho altra scelta devo agire di conseguenza .
vendere 2 CALL marzo scadenza tra 7 giorni un vero azzardo.
per fare questo non mi posso certo affidare a quattro oscillatori che lasciano il tempo che trovano , sono costruiti sempre sulle medie e comunque li filtri con altri sistemi hanno tempi di reazione biblici mi perderei tra i se e i ma .
se sbaglio ci rimetto la metà di quello che ho già incassato , e già lo sento il nonno "... l'ultima goccia è sempri da matunna........!!!"
lo so nonno lo so , sono il solito testa di minchia