sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
E' palesemente non vero e lo sai anche tu....altrimenti giocheremmo a testa o croce....:)

E' il passato (o se preferisci il suo studio applicato) che sposta la percentuale

Sul discorso della gestione d'accordissimo......

:)No guarda che per me è proprio vero....è 50%....se vuoi proviamo a fare una previsione al giorno semplice (sale o scende) e vedrai che si approssimeranno a quel livello, anzi, sarà più verosimilmente inferiore perchè l'analisi tecnica la conoscono tutti....quindi se tutti si aspettano rialzo avverrà ribasso....:)

Il resto lo fa l'ego che ci porta a ricordare i successi....poi chiaro che se faccio un'operazione long fib adesso e ho 20 anni di tempo per chiuderla è un altro discorso....io mi riferisco solo alle previsioni di tipo semplice ovvero dire se in lasso di tempo stabilito saremo più in alto o più in basso.

Ad esempio il sistema di intraday de "la verità" che faceva operatività semplice ovvero compro o vendo alle 12 e chiudo l'operazione alle 17.15 avvalora la mia ipotesi/tesi.

alle 9:55 a 22.700 di futuro fituso

--- aperta posizione SHORT 2 CALL strike 22.500 scadenza aprile a 815 punti -----

----- chiuse a 545 punti alle 9:34 posizione 2 SHORT CALL strike 22.500 scadenza aprile -----

Allegati

• call22500.PNG
    call22500.PNG
    6,8 KB · Visite: 749
Ultima modifica:
......questa è la parte che mi piace di più
devo trovare un punto di minimo dove chiudere le 2 SHORT CALL 22.500 aprile , aspettare il rimbalzo , anche da gatto morto , per andare corto vendendo ( SHORT ) 2 CALL marzo , le uniche che permettono di prendere per intero i punti della discesa di fine trimestrale........

se sono convinto che il minimo del trimestrale sia ancora da fare non ho altra scelta devo agire di conseguenza .
vendere 2 CALL marzo scadenza tra 7 giorni un vero azzardo.
per fare questo non mi posso certo affidare a quattro oscillatori che lasciano il tempo che trovano , sono costruiti sempre sulle medie e comunque li filtri con altri sistemi hanno tempi di reazione biblici mi perderei tra i se e i ma .

se sbaglio ci rimetto la metà di quello che ho già incassato , e già lo sento il nonno "... l'ultima goccia è sempri da matunna........!!!"
lo so nonno lo so , sono il solito testa di minchia

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26,9 KB · Visite: 782
se sono convinto che il minimo del trimestrale sia ancora da fare non ho altra scelta devo agire di conseguenza .
vendere 2 CALL marzo scadenza tra 7 giorni un vero azzardo.
per fare questo non mi posso certo affidare a quattro oscillatori che lasciano il tempo che trovano , sono costruiti sempre sulle medie e comunque li filtri con altri sistemi hanno tempi di reazione biblici mi perderei tra i se e i ma .

se sbaglio ci rimetto la metà di quello che ho già incassato , e già lo sento il nonno "... l'ultima goccia è sempri da matunna........!!!"
lo so nonno lo so , sono il solito testa di minchia

mó mi vendi 2 call 22000 scadenza marzo, me lo sento.....:help:

:)No guarda che per me è proprio vero....è 50%....se vuoi proviamo a fare una previsione al giorno semplice (sale o scende) e vedrai che si approssimeranno a quel livello, anzi, sarà più verosimilmente inferiore perchè l'analisi tecnica la conoscono tutti....quindi se tutti si aspettano rialzo avverrà ribasso....:)

Il resto lo fa l'ego che ci porta a ricordare i successi....poi chiaro che se faccio un'operazione long fib adesso e ho 20 anni di tempo per chiuderla è un altro discorso....io mi riferisco solo alle previsioni di tipo semplice ovvero dire se in lasso di tempo stabilito saremo più in alto o più in basso.

Lo studio applicato del passato ovvero AT, AC, Gann, Fibo, etc etc non lo conoscono affatto tutti.....anzi....
Inoltre il loro livello di conoscenza ed applicazione è davvero variegato tra i trader...
Io credo che vi siano momenti (rotture di supporti o resistenze, fine o ripartenze di cicli superiori, etc etc) dove sia abbastanza facile prendere posizione e dove molti lo fanno con profitto superiore al 50% nudo e crudo della monetina...e questo forum lo dimostra

Il problema vero è che molti commettono errori di tipo "psicologico" e soprattutto agli inizi (stoppare posizioni appena in gain e lasciar correre le perdite, modificare i propri ingressi pianificati non appena il mercato fà movimenti bruschi inaspettati, etc etc)...

Ed infine molti sono al rimorchio del guru di turno svuotati di un propria seppur minima capacità critica, con tutte le conseguenze del caso...forse questi sono sotto il 50% di operazioni in gain, ma non ne sarei così convinto....

Concludendo, se è vero che solo il 5% di trader guadagna, sono molti di più quelli che fanno un numero superiore al 50% di operazioni in gain rispetto a quelle fatte....peccato che le operazioni in perdita, sebbene inferiori in numero, siano di entità (pecunia) estremamente superiore!:wall::sad::D

mó mi vendi 2 call 22000 scadenza marzo, me lo sento.....:help:

potrebbe essere una buon idea , valgono 570 punti con le nostre solite 2 se va per il verso giusto sono 1.150 punti , riusciremmo a performare un calo del fituso di 1000 punti fino a 21.100-21.300.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    5,9 KB · Visite: 701
potrebbe essere una buon idea , valgono 570 punti con le nostre solite 2 se va per il verso giusto sono 1.150 punti , riusciremmo a performare un calo del fituso di 1000 punti fino a 21.100-21.300.

una cosa mi lascia perplesso, peró: a cosí pochi giorni dalla scadenza che vantaggio mi dá vendere due opzioni? Non converrebbe a questo punto shortare un fib?

BRAVO TRENO.:up::up:E' una pia illusione prevedere alcunchè.....la borsa fa due cose o sale o scende.

Se tento di prevedere un solo movimento ho il 50%.

Se dico prima scende fino a quella data e poi sale fino a quell'altra ho il 25% (nell'ambito delle combinazioni sale-sale, sale-scende, scende-sale, scende-scende).

L'unico aspetto fondamentale è la gestione dell'operazione. SOLO CON QUEST'ASPETTO SI PUO' GUADAGNARE.

Il resto serve solo ad impostare una strategia ma la differenza sul conto in banca è data dal fatto che le previsioni sbagliate (che statisticamente sono il 50%....il mio metodo addirittura ne azzecca meno) devono far perdere meno punti di quelle giuste.
:clap::Y grandissima verita:up:

..daremo per partito il settimanale o sul minimo di stamattina o su un minimo inferiore a 21.880 fatto entro domani .
Il trimestrale non lo darò per partito ne sul minimo di stamani ne sull'eventuale minimo di domani........

settimanale partito sul minimo di ieri l'unico ad aver fatto un minimo inferiore alla partenza è lo stoccafisso che ha vincolato il successivo ciclo settimanale al ribasso.
sullo stocco ho un incrocio di tempo tra il 16 ed il 17 marzo per finire il trimestrale .

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    15,1 KB · Visite: 659
  • FTSE Mib Full0311.png
    FTSE Mib Full0311.png
    16,7 KB · Visite: 654
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto