sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
..... che vantaggio mi dá vendere due opzioni? Non converrebbe a questo punto shortare un fib?..........

il vantaggio è chiaro , il tempo lavora a favore di chi vende le due opzioni , se per ipotesi tra 7 giorni l'indice fosse sempre a 22.250 chi vende le 2 opzioni strike 22.250 incassa 350 punti chi è andato short di fib non incassa nulla.......:D

l'unico vantaggio che ha chi shorta fib è il guadagno teorico illimitato in caso di discesa, mentre chi vende le 2 opzioni ha un guadagno massimo di 700 punti.

Ultima modifica:
il vantaggio è chiaro , il tempo lavora a favore di chi vende le due opzioni , se per ipotesi tra 7 giorni l'indice fosse sempre a 22.250 chi vende le 2 opzioni strike 22.250 incassa 350 punti chi è andato short di fib non incassa nulla.......:D

l'unico vantaggio che ha chi shorta fib è il guadagno teorico illimitato in caso di discesa, mentre chi vende le 2 opzioni ha un guadagno massimo di 700 punti.

il primo consiglio che ti senti dire quando ti avvicini al mondo delle opzioni é: non vendere mai un opzione perché la potenziale perdita é infinita....come se shortare un fib invece ti mettesse al riparo da un teorico disastro (sí, in linea teorica non é la stessa cosa, lo so...ma, insomma ci siamo capiti)....
Che il tempo lavora dalla tua parte, vendendo opzioni, ce ne fosse uno che lo metta in risalto.....poi, trattando derivati é possibile lasciarci il portafoglio, il 95% dei trader lo fa, del resto....ma la scelta tra fib e opzioni mi pare spesso dettata dalla poca volontá di approfondire un argomento piú ostico: il fib segue il prezzo, le opzioni aggiungono tempo e volatilitá. Capirne il funzionamento non é scontato né semplice ma mi pare che ne valga la pena...
Tutta stá manfrina per ringraziarti, per il lavoro che metti a disposizione....ti sei guadagnato una granita :D:up:

...vendere 2 CALL marzo scadenza tra 7 giorni un vero azzardo..........

alle 12:04
--- vendute a 570 punti (SHORT) 2 CALL strike 22.000 scadenza marzo ------

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    36 KB · Visite: 825
....la scelta tra fib e opzioni mi pare spesso dettata dalla poca volontá di approfondire un argomento piú ostico: il fib segue il prezzo, le opzioni aggiungono tempo e volatilitá. .......

quando ho cominciato a spiegare le opzioni sapevo già che la maggior parte avrebbe letto distrattamente , lo stesso discorso del 2003 quando ho spiegato i cicli di borsa.

...... quattro oscillatori che lasciano il tempo che trovano , sono costruiti sempre sulle medie e comunque li filtri con altri sistemi hanno tempi di reazione biblici mi perderei tra i se e i ma ...........

qualcuno conosce un qualsiasi sistema che gli dica con precisione il giorno di fine trimestrale ????

o ancora più facile qualcuno dirà nel momento in cui si fa il minimo , oggi è il minimo del trimestrale.

o ancora più facile qualcuno ha degli oscillavacche che gli dicano con precisone che quello di ieri o di avantieri o tre giorni fa o quattro giorni fa è il minimo del trimestrale ?????
senza se e senza ma e senza potrebbe essere quello come potrebbe essere quest'altro o forse lo è stato .

lo dica adesso o taccia per sempre

mi sa che il silenzio sarà come al solito assordante , dopo il giorno del minimo lo avevano previsto in tanti , come ormai d'abitudine questo compito ingrato toccherà a me ............;)

Allegati

• FTSE Mib Full0311.png
    FTSE Mib Full0311.png
    16,7 KB · Visite: 836
Ultima modifica:
qualcuno conosce un qualsiasi sistema che gli dica con precisione il giorno di fine trimestrale ????

o ancora più facile qualcuno dirà nel momento in cui si fa il minimo , oggi è il minimo del trimestrale.

o ancora più facile qualcuno ha degli oscillavacche che gli dicano con precisone che quello di ieri o di avantieri o tre giorni fa o quattro giorni fa è il minimo del trimestrale ?????
senza se e senza ma e senza potrebbe essere quello come potrebbe essere quest'altro o forse lo è stato .

mi sa che il silenzio sarà come al solito assordante , dopo il giorno del minimo lo avevano previsto in tanti , come ormai d'abitudine questo compito ingrato toccherà a me ............;)

vabe ma stai sereno :D

Grandissimo....:D:D:D.....:up::up:

Ma quel minimo che tracci come C finale nella tua ipotesi è tipo il 4 aprile?....

.......i cinquecento ienchi hanno fatto il minimo a 1299 , diamo per partito il nuovo settimanale.........

cinquecento ienchi da 5 barre orarie sul nuovo settimanale , la trend tirata dal massimo dovrebbe contenere il rimbalzo
non hanno vincoli ribassisti ma sarà un settimanale ribassista.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    82,6 KB · Visite: 606

Users who are viewing this thread

Back
Alto