Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (7 lettori)

PILU

STATE SERENI
La Bce: nell'area euro rallenta l'inflazione
Cala nel mondo la domanda di petrolio


Secondo la banca centrale europea sono attesi brusche cadute attorno alla metà del 2009

MILANO - L'inflazione nei Paesi dell'area euro sta continuando a rallentare. E con il greggio in forte calo non si possono escludere «bruschi cali» intorno alla metà del prossimo anno, dovuti soprattutto ad un effetto base. Lo scrive la Banca centrale europea (Bce) nel suo bollettino mensile, spiegando che, tuttavia, «il tasso d'inflazione potrebbe tornare ad aumentare nella seconda metà dell'anno, anche a seguito di effetti base, e quindi i bruschi cali dell'inflazione dovrebbero essere di breve durata».
CROLLO DELLA DOMANDA - Secondo l'istituto di Francoforte, inoltre, ci sarà una forte riduzione della domanda di beni e servizi: «Gli effetti dell'acuirsi e del diffondersi delle turbolenze dei mercati finanziari - si legge ancora nel bollettino - freneranno probabilmente la domanda su scala mondiale e nell'area dell'euro per un periodo di tempo prolungato».
CRESCITA A RISCHIO - Per la banca europea, l'incertezza relativa alle prospettive economiche di Eurolandia «resta eccezionalmente elevata» e «i rischi per la crescita economica sono orientati verso il basso e sono connessi principalmente alla possibilità di un maggiore impatto sull'economia reale delle turbolenze nei mercati finanziari». Nel bollettino la Bce riporta le proiezioni degli economisti esperti per il Pil di Eurolandia, che si aspettano una crescita compresa fra lo 0,8 e l'1,2% nel 2008, fra il -1% e lo 0% nel 2009 e fra lo 0,5% e l'1,5% nel 2010.
IL RUOLO DEI GOVERNI - Visto che si prevede che la crisi durerà a lungo, i governi - secondo l'Eurotower - devono attuare «rapidamente» le misure annunciate. «Le significative misure annunciate dai governi per far fronte alle turbolenze finanziarie - si evince ancora dal bollettino di dicembre - dovrebbero essere attuate rapidamente in modo da contribuire ad assicurare l'affidabilità del sistema finanziario e da evitare limitazioni nell'offerta di credito alle imprese e alle famiglie».
PETROLIO MENO RICHIESTO - La situazione di recessione è fotografata anche da altre previsioni, quelle dell'Agenzia internazionale dell'energia (Aie), secondo cui - per la prima volta dal 1983 - il 2008 farà registrare una diminuzione della domanda mondiale di petrolio. Il calo sarebbe da mettere in stretta connessione con la crisi. «I consumi mondiali di petrolio - scrive l'Aie nel suo tradizionale rapporto mensile - sono attesi in calo nel 2008 per la prima volta dal 1983 e dovrebbero contrarsi di 0,2 milioni di barili al giorno (mbj) a 85,8 mbg». Nel 2009, precisa ancora, «la domanda dovrebbe tornare a crescere, a 86,3 mbg», meno comunque di quanto stimato (86,5 mbg) in novembre.


Buon giorno a tutti, dan mi hai deviato completamente il tricheco ....:D:lol:
 

Metatarso

Forumer storico
Buon giorno a tutti, dan mi hai deviato completamente il tricheco ....:D:lol:
naaah...



ECB Sees 2009 Rebound; Stark Says Rate-Cut Room Small (Update1)
Dec. 11 (Bloomberg) -- The European Central Bank said the euro-region economy may start to recover in the second half of next year and Executive Board member Juergen Stark signaled the bank is reluctant to keep cutting interest rates aggressively.

“Global economic weakness and very sluggish domestic demand are seen as persisting in the next few quarters,” the Frankfurt- based central bank said in its monthly bulletin published today. “A subsequent recovery should then gradually take place, supported by the fall in commodity prices and assuming that the external environment improves and the financial tensions weaken.”
.....
..
.
.
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601068&sid=aWs_SprO1cLs&refer=economy
 

dan24

Forumer storico
ho già le obbligazione Jamaicane :D cmq grazies


stavo vedendo il bot scadenza febbraio...se entro spazzo via tutto :lol:


che palle me ne hanno dati solo 10.000 pezzi...ed un cojone si è messo sopra di me con 99.000....mi son tolto e mi son messo sopra...:D:lol: è una lotta tra scalper del mot :D
 

Metatarso

Forumer storico
Fleurs ! i germanici sfottono i britannici ! :ihih:


German ridicule for UK policies
...
'Debt generation'
Criticising the UK government's decision to cut VAT from 17.5% to 15%, Mr Steinbruck questioned how effective this will be.
"Are you really going to buy a DVD player because it now costs £39.10 instead of £39.90?" he said.
"All this will do is raise Britain's debt to a level that will take a whole generation to work off."
....
http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/7776462.stm
 

ronumaar

Nuovo forumer
Oro up, petroilio up, dollaro down, insomma sembra proprio che l'ambiente Natalizio abbia fatto buoni tutti e che questo rally di fine d'anno sia proprio facile da pigliare...
...peccato che:
1) i volumi sono bassi, segno forse che i big non stanno pertecipando e soprattutto
2) il sentiment è estremamente bullish, P/C ratio a 0,45, spike dello sentiment bullish similare a fine Agosto

Mi sa proprio che questo rally me lo perdo, non vorrei che al posto delle renne qualcuno nella slitta del grassone ci abbia messo degli squali...

IMHO

Saludos
 

Metatarso

Forumer storico
che palle me ne hanno dati solo 10.000 pezzi...ed un cojone si è messo sopra di me con 99.000....mi son tolto e mi son messo sopra...:D:lol: è una lotta tra scalper del mot :D
:eek:

ROMA, 11 dicembre (Reuters) - Il debito pubblico italiano si è attestato a quota 1.648,59 miliardi in settembre in calo di circa 18 miliardi dai 1.666,6 miliardi di agosto.
Lo si legge nel supplemento di finanza pubblica al bollettino statistico di Bankitalia pubblicato oggi.
Nel mese di settembre 2007 il debito ammontava a 1620,8 miliardi.
Pare che la forte riduzione sia dovuta all'acquisto di titoli di stato, sul mercato MOT, da parte di un noto gaytrader conosciuto nei forum tematici col nickname di dan24. Sembra inoltre che il suddetto dan24 abbia effettuato un altro acquisto in data odierna, ed il ministro Tremonti interpellato sull'argomento, pare che abbia commentato:"Povca tvoia, a quel vicchione alla scadenza, invece dei soldi, gli mando un dildo"
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLB13520720081211

mah :-o
 

ditropan

Forumer storico
... e comunque qua è da molto che non si rispettano più le tradizioni .... :rolleyes:

1209649824_1839Belen_Rodriguez.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto