... interessante webinar questa mattina ad Algoritmica del simpatico E. Tomasini.
Mauro Caimi ha illustrato una parte della sua strategia METODO PROFIT SYSTEM, ovvero la parte Take Profit.
La filosofia in premessa, somigliava molto a quella del mio metodo FORMICA, pensavo di assistere ad un film già visto, mentre la parte applicativa somiglia invece molto a quella del mio ts 6 Alta.
Mauro ha detto che per USCIRE da una posizione (anche di un'altra strategia qualunque) si possono utilizzare delle % fisse e molto probabili di riuscita (40 e 70%), dell ATR (range Max Min) del giorno precedente. Ma tali % vanno calcolate a partire dai Max e Min man mano che si formano durante il giorno, 1 sola al giorno (confermandomi con questo la validità della 1 sola op. al giorno per il mio ts Alta), ma questa, almeno per me, è la parte di piu' difficile applizazione.
Nel webinar è stato segnalato anche un ts fornito da Andrea Angiolini, in Lettera di Borsa.it, gratuito ma non so ancora per quanto. Ho dato un'occhiata poi. Le performance sono discrete, resta spesso fuori dal mercato un po' come regolo ma, cosa che non mi piace molto, si entra sempre in intraday con ordini stop.
Buona Domenica!