ma i nuovi orari per il giorno/notte
prima che tu li adottassi
da quanto tempo rendevano bene?
Non ho fatto prove sul passato lungo.
Il loro uso è un ulteriore tentativo, visti i risultati non buoni fin qui, le motivazioni delle modifiche ai ts 4g e 4n sono al
msg 1342 del 30/6, ma le hai già lette penso.
Al msg n.5 il nuovo grafico medio giornaliero in cui viene raddoppiato il peso degli ultimi 6 mesi di letture.
Il nuovo grafico avrebbe in realtà 2 max e 2 min al giorno, come fosse un ciclo tipo battleplan giornaliero, con doppi massimi. Ma:
- il sistema deve essere facile da seguire
- mi sono un po' stufato di modificare gli orari del giorno in continuazione, e sono divenuti anche scomodi per me (alle 12.15 sono a pranzo e alle 15.30 sono in viaggio in auto o in vespa).
- i pp. medi ottenibili sono pochissimi 14+14 se seguito tutti i giorni - le comm. e lo slippage
- la soluzione sta nel riprendere il file di prova al msg 5 e lavorarci, provando tante combinazioni se -1 e -2, se n-1 e g-1 e viceversa, piu' prove sui vari trascinamenti negativi o positivi degli indici usa, ma ho altre priorità ora (nuovo ts 3 e riammodernamento ts 2) e non ho intenzione di lavorare su questo ts, a meno di qualche fulminazione o imbeccata particolarmente profittevole
- sulla difficoltà di ricavarci qualcosa di buono, si era espresso anche Surcontre nell'esempio illustrato nel 3d sull'installazione del programma R
- molto probabilmente dal prox 01/01/14 i ts 4 5 e 6 verrano abbandonati per concentrarmi solo sul multiday, i cui risultati nel mio 3d si sono dimostrati piu' vantaggiosi rispetto ai semiintra, e che sono piu' facilmente seguibili e aggiornabili. Un discorso a parte il ts 6 che verrà trasformato in settimanale come temporaneo ts 3, ma che continuerò a seguire come giornaliero con qualche variante (stop loss adeguato e uno dei 2 livelli pari a 0), ma forse non a pubblicare. ciao Zazen