Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Prima di muoversi e trovare una soluzione lecita a questo balzello di Stato occorre leggere le disposizioni in materia che verranno diramate dall'Agenzia delle Entrate. Tuttavia la soluzione più immediata sarà quella di cercare di compattare i vari depositi titoli che uno possiede e ottenere conseguentemente degli sconti da parte delle banche.
 

miciotta62

Nuovo forumer
re

raga ma APPROVATA sta nuova tassa per i conto titoli da 30 euro
(ma come mai io pago 30+30 all'anno ?) a oltre 1oo euro del
buon tremonti ?

o ancora devono approvarla ? se ne sa nulla di preciso ?

grazieee:eek:
 

ARANCIA

Forumer storico
almeno una maggior chiarezza al momento dell'emanazione.
Io ho detto che se avessero messo un'imposta dell'1 per mille sul saldo medio effettivo di ogni dossier titoli, comprendendo magari anche i cc e polizza vita & co., forse avrebbero facilitato la vita a tutti. Se poi 1 non basta, facciano il due, insomma vedano loro che sanno. Certo che, in momenti come questo, sarebbe forse stata + opportuna un'imposta che veniva dichiaratamente usata con uno scopo ben preciso, senza possibilità di aggiramenti. Esempio: ti tasso tutto al 2 per mille, il ricavato andrà a ridurre il debito pubblico che, per statuto. non potrà più aumentare. O almeno questa era la traccia sulla quale mi sarei mosso (forse pura utopia). .

:up: concordo in pieno questa pseudopatrimoniale ha solo effetti disorsivi di mercato a favore del risparmio gestito.
Anche se io + che ridurre il debito pubblico avrei cercato di finanziare la crescita l'unico modo per far dinuire nel tempo strutturalmente il debito.
Cosi finiremo come la grecia è solo questione di tempo.:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
:up: concordo in pieno questa pseudopatrimoniale ha solo effetti disorsivi di mercato a favore del risparmio gestito.
Anche se io + che ridurre il debito pubblico avrei cercato di finanziare la crescita l'unico modo per far dinuire nel tempo strutturalmente il debito.
Cosi finiremo come la grecia è solo questione di tempo.:rolleyes:


Parole sante, ma, se andiamo avanti così resterà ancora qualcuno in grado di prendere provvedimenti? Con le notizie che arrivano dal fronte politico non ho avuto il coraggio di scrivere le tue parole che, comunque, condivido. ;)
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
problemi di connessione.... mi dici tu cosa si dice ' grazie

La nuova imposta di bollo è approvata da entrambe le Camere ed è già in vigore.
Stiamo pagando dal 1.7 fino a 50.000 euro 34,20 annui di bollo, fino a 150.000 euro 70 euro annui, fino a 500.000 euro paghi 240 euro di bollo, e oltre i 500k 680 euro.

I dati sopra sono validi per 2011-2012.

Dal 2013 aumenteranno di molto, ma il 2013 è tra un secolo, e vedremo cosa succederà.

Concretamente però nessuno al momento sa come verrà applicata questa imposta perchè non l'hanno detto (se non che si terrà conto del valore nominale dei titoli. Esempio compri 100.000 btp al prezzo di 74, spendi 74.000 ma paghi su 100.000 di nominale). Gli altri prodotti sono al momento nel marasma più totale, quindi aspettiamo le necessarie chiarificazioni e vedremo.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
come si valuteranno i certificati bonus

Ieri ho chiesto al responsabile dell'amministrazione titoli di una banchetta:

1) come valuterete un certificato bonus che ha già rotto la barriera ?

2) come valuterete un bonus cap "normale" ?
come valuterete un bonus cap che a scadenza può dare un bonus, o un extrabonus ulteriore , in caso si verifichino determinate condizioni ?

3) stavo per iniziare la terza domanda (avevo una quindicina di quesiti :lol:) , mi ha, giustamente mandato a quel Paese.




Per me tornano indietro e cacciano una patrimonialina sul valore, ci sono troppi casini. Non tutti in ptf hanno solo dei BTP come l'estensore della norma...(es.ci sono azioni USA che non hanno valore nominale )
 

ARANCIA

Forumer storico
Ieri ho chiesto al responsabile dell'amministrazione titoli di una banchetta:

1) come valuterete un certificato bonus che ha già rotto la barriera ?

2) come valuterete un bonus cap "normale" ?
come valuterete un bonus cap che a scadenza può dare un bonus, o un extrabonus ulteriore , in caso si verifichino determinate condizioni ?

3) stavo per iniziare la terza domanda (avevo una quindicina di quesiti :lol:) , mi ha, giustamente mandato a quel Paese.)

Un pò di compassione per favore ormai in banca sono piazzisti di prodotti finanziari salve alcune gloriose eccezzione dai capelli argento :)

Per me tornano indietro e cacciano una patrimonialina sul valore, ci sono troppi casini. Non tutti in ptf hanno solo dei BTP come l'estensore della norma...(es.ci sono azioni USA che non hanno valore nominale )

Non credo LUI non vuole essere etichettato come quello che ha fatto una patrimoniale .... la patrimoniale è una tassa da comuinsiti.
Troverranno qualche barba trucco per fott... ehm aumentare il gettito.

Tornando all'argomento qualcuno ha calcolato a livello di ISC l'impatto secondo quanto si sa adesso sul fai da te?
sera
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Ieri ho chiesto al responsabile dell'amministrazione titoli di una banchetta:

1) come valuterete un certificato bonus che ha già rotto la barriera ?

2) come valuterete un bonus cap "normale" ?
come valuterete un bonus cap che a scadenza può dare un bonus, o un extrabonus ulteriore , in caso si verifichino determinate condizioni ?

3) stavo per iniziare la terza domanda (avevo una quindicina di quesiti :lol:) , mi ha, giustamente mandato a quel Paese.

Svizzera? :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto