Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

miciotta62

Nuovo forumer
quindi raga approvata sta menata ? o da quando ?

ma come mai banca intesa a me fa pagare 30 euro al semestre ? dipende
dalla cifra depossitata sul conto amministrato o ?
 

qquebec

Super Moderator
Banca Popolare di Sondrio non addebita l'imposta di bollo se si è o si diventa azionisti. La cosa non è ufficiale ed è riservata a un certo tipo di clientela. Forse è così anche per altre banche
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Articolo

Dal 24h del 23.07
 

Allegati

  • Superbollo sul valore nominale 23.07.2011.jpg
    Superbollo sul valore nominale 23.07.2011.jpg
    1,1 MB · Visite: 203

valterix

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!

avrei necessità di un chiarimento:

per "valore nominale" relativo ad azion e certificates si intende il prezzo di carico al momento dell'acquisto del titolo?

e' vero come ho letto su di un altro forum, che per quanto riguarda gli ZC, il nominale e' calcolato su quanto rendono alla scadenza?

Es,; 10000 euro investiti su uno ZC, che nel 2018 rimborsa il 50% del nominale, alla scadenza, nel deposito titoli viene calcolato come si avessero 15000 euro?

Se e' così bisogna stare attenti a calcolare bene per non sforare!!
 

valterix

Nuovo forumer
Ah, un'altro paio di domande:

- il valore di rimborso degli ZC si calcola da subito o alla scadenza?

- per il nominale dei titoli azionari (azioni, ETF, certificates, etc.) ho letto che fa fede il valore nominale, al momento dell'emissione. Questo VN da dove si evince?
 

miciotta62

Nuovo forumer
NON capisco ho banca intesa ma i 30 + 30 euro all'anno che pago sui titoli amministrati NON sono il famoso bollo della legge tremonti quindi ? sono le tasse che mi mette la
banca ? possibile ?
 

Peco

Forumer storico
NON capisco ho banca intesa ma i 30 + 30 euro all'anno che pago sui titoli amministrati NON sono il famoso bollo della legge tremonti quindi ? sono le tasse che mi mette la
banca ? possibile ?
Credo che siano le commisioni semestrali per il dossier titoli ,il bollo fino al 30 Giugno era di 2,85 € al mese
 

stefmas

Forumer storico
Io sarei curioso di sapere che cambio prenderanno per valutare il nominale dei titoli in valuta... Quello del giorno in cui calcolano il bollo? Quindi ognuno prenderà il proprio a seconda di quando fa il calcolo?
 

Users who are viewing this thread

Alto