METHOS
Forumer storico
5 mln per asse erediatario, il resto va allo Stato, il quale Stato sarà preventivamente ripulito dalle caste politiche e dalle rendite di posizione. In Italia ci sono molti disoccupati ex dirigenti laureati che potrebbero benissimo esercitare ruoli di amministrazione pubblica. (al posto delle varie Minetti...)
Nota: Ieri la Minetti è stato insultata da una signora che passava in macchina e l'ha vista a passeggio con alcuni amici. Uno di questo ha fermato la signora per denunciarla. In questi casi penso non sia punibile ne l'insulto ne la violenza personale contro queste nullità che non palesano un filo di vergogna.
PS
Possimo andare avanti ancora ma siamo OT su questo Thread -
Sull'abolizione della franchigia per l'asse ereditario sarei anche d'accordo (quando è mancato mio padre negli anni novata ho pagato tutto il dovuto).
Sulla patrimoniale sopratutto per come la stanno intendendo i vari personaggi noti assolutamente no. E ' un tampone provvisorio che toglie soldi in un momento difficile alla classe media che avrebbe come effetto collaterale quella di deprimere i consumi e anche le trasizioni immobiliari (chi comprebbere case per investimento?) accellerando una crisi settoriale già acuta ( e sull'edilizia mangiano in tanti). E poi quanti avrebbero liquidità pronta? Molti si troverebbero a vendere tds o altro magari in perdita aumentando così la perdita economica.
E poi stai sicuro che chi ha i soldi veri è schermato da fiduciarie, trust, società etc in paesi esteri
Uno sforzo economico per cosa visto che non vengono intaccati i mali endemici del paese?