Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

5 mln per asse erediatario, il resto va allo Stato, il quale Stato sarà preventivamente ripulito dalle caste politiche e dalle rendite di posizione. In Italia ci sono molti disoccupati ex dirigenti laureati che potrebbero benissimo esercitare ruoli di amministrazione pubblica. (al posto delle varie Minetti...)
Nota: Ieri la Minetti è stato insultata da una signora che passava in macchina e l'ha vista a passeggio con alcuni amici. Uno di questo ha fermato la signora per denunciarla. In questi casi penso non sia punibile ne l'insulto ne la violenza personale contro queste nullità che non palesano un filo di vergogna.

PS
Possimo andare avanti ancora ma siamo OT su questo Thread -

Sull'abolizione della franchigia per l'asse ereditario sarei anche d'accordo (quando è mancato mio padre negli anni novata ho pagato tutto il dovuto).

Sulla patrimoniale sopratutto per come la stanno intendendo i vari personaggi noti assolutamente no. E ' un tampone provvisorio che toglie soldi in un momento difficile alla classe media che avrebbe come effetto collaterale quella di deprimere i consumi e anche le trasizioni immobiliari (chi comprebbere case per investimento?) accellerando una crisi settoriale già acuta ( e sull'edilizia mangiano in tanti). E poi quanti avrebbero liquidità pronta? Molti si troverebbero a vendere tds o altro magari in perdita aumentando così la perdita economica.
E poi stai sicuro che chi ha i soldi veri è schermato da fiduciarie, trust, società etc in paesi esteri
Uno sforzo economico per cosa visto che non vengono intaccati i mali endemici del paese?
 
Ho rilevato alcuni parametri di confronto tra quattro banche. Isp conto zero, Fineco, Iwbank, Webank.
Nessuna pretesa di esaustività, le informazioni sono da intendersi SE&O. Se rilevate errori o imprecisioni segnalatelo che effettuerò le modifiche necessarie. Chiaramente prima di effettuare la scelta dovete leggervi i documenti di sintesi.
L'offerta Webank vale solo per nuovi clienti.
Direkta l'ho esclusa in quanto praticamente non gestisce le obbligazioni. Spero sia utile. Saluti.

L'EC cartaceo è a pagamento se richiesto, on line è gratis per tutti.
Iwbank consente di testare con dei demo sul vostro PC sia il sito web dell'HB sia la piattaforma Quick Trade. Webank ha sul loro sito la possibilità di testare la piattaforma T3. Webank dichiara di avere un settore trader sul sito web che permette di aprire ben 10 books popup in push. Se non si fa trading sulle azioni penso possa essere sufficente e quindi evitabile l'acquisto della T3 che costa 360€ anno.
 

Allegati

  • Confronto Banche trading.jpg
    Confronto Banche trading.jpg
    224,4 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Egegio Methos,
mi pare sia necessaria una riposta.
Perchè è necessario redistribuire la ricchezza nel mondo occidentale, UE+USA?
Perchè il divario tra top e bottom della scala sociale è diventato troppo ampio, perchè la classe media sta sparendo alimentando la crescita della povertà diffusa, perchè le risorse stanno diminuendo mentre la popolazione sta aumentando frazionando le disponibilità per ogni individuo, perchè non esiste nessun reale motivo per cui un essere umano, dirigente imprenditopre calciatore attore, debba guadagnare migliaia di volte più della maggioranza degli esseri viventi del suo paese di origine. Il mero livellamento delle retribuzioni non è certo auspicabile, serve solo un ridimensionamento di quelle più alte, in modo da non togliere lo stimolo al miglioramento delle prestazioni lavorative premiandole con un differenziale.

Anche la distribuzione dei patrimoni accumulati è assai auspicabile. Deve essere attuata comprendendo tutti gli asset per asse ereditario, fratelli genitori figli. Il massimale raggiungibile sarà variabile ma tale da non porre in difficoltà economiche la famiglia interessata lasciandole aggio di buona sopravvivenza (diciamo cinque milioni di euro).

Tutti coloro che contribuiranno al bene comune saranno inclusi nel sistema, i nullafacenti, clandestini, politici corrotti, delinquenti, mafiosi, ne saranno esclusi. Sarà così mantenuta la differenza di classe con un buon livello di benessere sociale diffuso. Come nei recenti decenni trascorsi.

La redistribuzione della ricchezza sarà affiancata ad una piano per decrescita economica e demografica a livello gobale. Meno siamo meno dobbiamo dividere. L'era del bengodi occidentale è terminata. La tranquilla sopravvivenza senza pensieri, certi della pensione e dell'assistenza sanitaria pubblica, sta per finire. Dobbiamo darci tutti una regolata, ad iniziare da chi ha molto e spesso senza valide giustificazioni...

I ricchi benestanti difficilmente saranno favorevoli ad una patrimoniale, ma ricorda che i non benestanti sono in larga maggioranza e che, sia con metodi democratici sia con metodi meno democratici, vincerebbero la contesa.


NB
Vendola Prodi Bersani Tedesco Milanese Papa Mele Cuffaro De Gregorio Scilipoti ecc... per non citare quasi tutte le belle fig-e del Pld Fli Udc, non ci servono.

Saluti

Una perfetta ricetta da soviet supremo !!!!
Il bollo sui titoli va chiamato con il suo nome : PATRIMONIALE.
Sarei d' accordo anche io ad averlo ma su patrimoni consistenti non se ho 160.000 in banca.
Sarei d' accordo con la patrimoniale alla francese tanto cara alla Camusso dove la franchigia da 750k
e' stata alzata oltre il milione di euro.
Purtroppo qua si e' considerati ricchi se si posseggono 160k figuriamoci se cambiasse il governo
un ricco sarebbe colui che possiede un C/C.
Poi la finisco qui in quanto si continua a pensare che si deve gardare solo alle entrate non a tagliare la spesa pubblica , liberalizzare (io non voglio i soldi del notaio come dice methos ma voglio che chiunque
ne abbia i titoli possa fare il notaio con tariffe contrattabili) , colpire sprechi , evasione e ruberie politiche varie.
Ma purtroppo come dico sempre a mio figlio l' Italia si e' fermata alle arti e mestieri del XIII secolo
con le sue belle corporazioni.

Ps. ultima cosa OT vorrei capire perche' la seconda casa paga un imposta ma su un valore catastale che varia da 1/2 a 1/4 del reale, e' come se il mio famoso bollo avesse una base di calcolo pari
al 40% del valore nominale dei titoli in portafoglio.
 
Ultima modifica:
IwBank

Qualcosa si sta muovendo su IW. Ieri, dopo una telefonata di 10 minuti con un funzionario dell'area commerciale, mi hanno detto che - in riferimento alla proposta di WeBank - stanno preparando anche loro un'offerta che sarà pubblicata a breve.
 
Qualcosa si sta muovendo su IW. Ieri, dopo una telefonata di 10 minuti con un funzionario dell'area commerciale, mi hanno detto che - in riferimento alla proposta di WeBank - stanno preparando anche loro un'offerta che sarà pubblicata a breve.


Mia fonte interna : stanno esaminando l'eventualità di scontarti eventuali commissioni fino a concorrenza del bollo.
Dai IW...un altro piccolo sforzo...:up:
 
Egregio Storm,
il gravissimo problema economico degli ultimi venti anni è la Cina, con la sua sterminata massa di schiavi contenti di lavorare come schiavi per un pugno di riso. Questa è la differenza basilare tra gli esseri umani del resto del mondo ed i cinesi. Loro sono contenti di lavorare come bestie noi no, ed inoltre non spendono i soldi che guadagnano. Potrebbero essere tollerati se fossero in numero equo rispetto alla popolazione globale, putroppo sono 1,5 miliardi ed ognuno di loro fa dumping umano a danno degli altri abitanti della terra. Questo non va bene, ma arricchisce i soliti pochissimi a discapito dei molti, e allora....

grazie per l'egregio :D
ma la tua risposta mi sembra connotata di benaltrismo in cui sono molto esperti quelli di sinistra, visto che si sta parlando in specifico dell'Italia. Poi sulla Cina visto anche il mio avatar è chiaro come la penso, ma questo non è un alibi per l'Italia, che non ha fatto le cose che doveva fare.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto