Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

Discepolo

Negusneg Fan Club
MrProfit - Prestito titoli

IWBank.it - prestito titoli, rendimento aggiuntivo per titoli, investimenti, azioni, titoli, cash, mercati azionari, servizi finanziari online, trading online, MTA

e, per abbreviare, letto da qualche parte, "prestito titoli è quell'operazione con la quale presti i tuoi titoli a qualcuno per farli scendere (scommettendo al ribasso), in cambio di poche briciole di contropartita", definizione breve e che non voglio fare mia, poichè non ho conoscenze specifiche al riguardo.
 

qquebec

Super Moderator
MrProfit - Prestito titoli

IWBank.it - prestito titoli, rendimento aggiuntivo per titoli, investimenti, azioni, titoli, cash, mercati azionari, servizi finanziari online, trading online, MTA

e, per abbreviare, letto da qualche parte, "prestito titoli è quell'operazione con la quale presti i tuoi titoli a qualcuno per farli scendere (scommettendo al ribasso), in cambio di poche briciole di contropartita", definizione breve e che non voglio fare mia, poichè non ho conoscenze specifiche al riguardo.

ma è solo una formalità. le banche usano comunque i tuoi titoli per shortare o far shortare. aderire o non aderire non serve a impedire queste operazioni di sciacallaggio
 

iguanito

Forumer storico
MrProfit - Prestito titoli

IWBank.it - prestito titoli, rendimento aggiuntivo per titoli, investimenti, azioni, titoli, cash, mercati azionari, servizi finanziari online, trading online, MTA

e, per abbreviare, letto da qualche parte, "prestito titoli è quell'operazione con la quale presti i tuoi titoli a qualcuno per farli scendere (scommettendo al ribasso), in cambio di poche briciole di contropartita", definizione breve e che non voglio fare mia, poichè non ho conoscenze specifiche al riguardo.
Mi pare che riguardi solo le azioni.
 

stefanog23

Forumer attivo
ma è solo una formalità. le banche usano comunque i tuoi titoli per shortare o far shortare. aderire o non aderire non serve a impedire queste operazioni di sciacallaggio

Se non presti i tuoi titoli nessuno li può usare per shortare.

Diciamo piuttosto che nel momento in cui vuoi usare la marginazione, firmi anche per il prestito. Non è comunque sciacallaggio, sono normali operazioni di mercato.
E non sono nemmeno pochi spiccioli, con directa ci sono alcuni titoli che se te li prendono in prestito ti pagano anche oltre il 10% annuo del controvalore e molti altri che sono oltre il 7%.

Non prestarli non ha senso, visto che comunque se un titolo deve scendere, scende a prescindere dalla possibilità di shortarlo.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio

Il secondo dopo che si cominciasse a valutare sul serio una patrimoniale sinistra-style diventerebbero 300... gia' adesso con le sciocchezze della manovra (specialmente con la cavolata del bollo, non tanto per la cifra in se ma proprio per la progressività... crei un tarlo che dice: so quanti soldi hai e se ne hai tanti pagherai tanto) è ricominciato il traffico in frontiera... :(
 

METHOS

Forumer storico
Il secondo dopo che si cominciasse a valutare sul serio una patrimoniale sinistra-style diventerebbero 300... gia' adesso con le sciocchezze della manovra (specialmente con la cavolata del bollo, non tanto per la cifra in se ma proprio per la progressività... crei un tarlo che dice: so quanti soldi hai e se ne hai tanti pagherai tanto) è ricominciato il traffico in frontiera... :(


La sx italiana ha da anni il tarlo della patrimoniale. Credo che sia l'unico soggetto politico in europa che pensa di risolvere ogni problema (redistribuzione sociale, debito pubblico, etc...) con questa tassa.

Io non riesco ancora a capire (per modo di dire...) perchè si vuole a tutti i costi trasformare il patrimonio (accumulato onestamente, magari da generazione in generazione) in qualcosa di negativo.

Fanno veramente pena. Ieri sera su sky sentivo un vendola che continuava a battere questo chiodo. Non hanno altri argomenti. Pensassero di ridurre le spese del 5% annuo invece. Ti giuro che ogni volta che sento vendola, casini e la susanna parlare mi vien voglia di chiudere i cc perchè penso che l'unico modo di fermare questo cancro sia quello di togliergli ciò che lo alimenta è cioè i soldi.

Comunque già dll'85 il buon visco dibatteva su sta cosa
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/08/20/imposta-patrimoniale.html
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
Il secondo dopo che si cominciasse a valutare sul serio una patrimoniale sinistra-style diventerebbero 300... gia' adesso con le sciocchezze della manovra (specialmente con la cavolata del bollo, non tanto per la cifra in se ma proprio per la progressività... crei un tarlo che dice: so quanti soldi hai e se ne hai tanti pagherai tanto) è ricominciato il traffico in frontiera... :(

Certo certo, sciocchezze, cavolate...
Ma chi mai ha "messo le mani nelle tasche degli italiani"...mio nonno Stalin?
La patrimoniale sul risparmio, irpef sulla prima casa ecc ecc...è stata già fatta dal governo degli onesti...
Un governo ormai patetico e ridicolo composto da giullari ipocriti e codardi che non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla per quello che è mentre l' ex gran ciambellano si è blindato sulla sua sedia-bunker.
Era meglio quando era peri-patetico...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto