Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
ricatto politico

Vediamola così... gli industriali si rendono disponibili a sottoscrivere le nuove emissioni di Tds, purchè non si vadano a toccare le loro ricchezze (vedi patrimoniale) che per loro natura precostituita ad arte tendono all'infinito. Ma come? Semplice: modificando l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, cioè consentendo al datore di lavoro il licenziamento libero e indiscriminato. Così la Pirelli o la Fiat potranno licenziare i dipendenti che godono di un vecchio e oneroso contratto di lavoro in cambio di acquisto di BOT. Il quadro, signori, è questo. Il resto sono chiacchiere :help:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Vediamola così... gli industriali si rendono disponibili a sottoscrivere le nuove emissioni di Tds, purchè non si vadano a toccare le loro ricchezze (vedi patrimoniale) che per loro natura precostituita ad arte tendono all'infinito. Ma come? Semplice: modificando l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, cioè consentendo al datore di lavoro il licenziamento libero e indiscriminato. Così la Pirelli o la Fiat potranno licenziare i dipendenti che godono di un vecchio e oneroso contratto di lavoro in cambio di acquisto di BOT. Il quadro, signori, è questo. Il resto sono chiacchiere :help:

E poi bisognerà fare una legge per costringere coloro che hanno perso il posto di lavoro a chiedere un finanziamento per acquistare la lavatrice, l'auto, il frigorifero, per sostenere l'economia. Costoro potrebbero sempre ricattare dicendo, ok io firmo il finanziamento, tu dammi i soldi per le rate...:help::help:
 

dep09

Forumer attivo
Ehm .... in verità io continuo a chiamarla CaRiGe ma .... è CRS anche la mia :cool::cool::cool::cool: (il fatto è che per la parte titoli fanno sempre rif. alla sede di Genova di CaRiGe quindi io ormai la chiamo così ;) )

Proprio oggi mi ha tel. la persona che mi segue in Filiale per dirmi che ... tutto tace, CaRiGe (ops, volevo dire CRS :)) al momento ha partecipato alla riunione ABI (di cui ci ha informato iguanito) ma nulla è stato stabilito di concreto, mi ha accennato alle varie possibilità di suddivisione CC e CT (di cui ormai sò tutto grazie al forum :up:)

Ha poi terminato dicendo che 'la banca cercherà, a bocce ferme, di far sì che tu rimanga con noi' ... (le avevo detto delle novità di IWbank, FINECO e simili e mi ha detto che le erano note ... :rolleyes:)

Vabbè, per la serie 'c'è di peggio' (vedi cosa sta accadendo adesso in borsa :sad::sad::sad::specchio::specchio::specchio:) mi pare che questo del nuovo salasso sul conto titoli potrebbe essere il male minore .... sigh !


ok, grazie.. dovessi avere delle proposte interessanti ti faccio sapere
ps: il guaio è che arrivano salassi da tutte le parti... in effetti la Francia non è tanto lontana...
 

miciotta62

Nuovo forumer
si ma IW dicono solo per 2011 ! o no ?

ma come possibile FINECO 8che dicono tutti ottima) faccia zero spese titoli ?

dove sta la gabola ? magari SOLO per il 2011 e 2012... possibile si accolano
loro i 730 euro o piu di tassa ? capisco che hanno tutti bisogno di clienti
nuovi ma andare cosi in perdita ?

cosa mi sfugge ????
 

qquebec

Super Moderator
si ma IW dicono solo per 2011 ! o no ?

ma come possibile FINECO 8che dicono tutti ottima) faccia zero spese titoli ?

dove sta la gabola ? magari SOLO per il 2011 e 2012... possibile si accolano
loro i 730 euro o piu di tassa ? capisco che hanno tutti bisogno di clienti
nuovi ma andare cosi in perdita ?

cosa mi sfugge ????

No, no, Fineco farà pagare i bolli da Luglio 2011. E' intransigente. Con IW si riesce a trattare
 

qquebec

Super Moderator
Ciao,

mi son perso qualcosa ? IW per il 2011 non fa pagare il superbollo ? :)eek:)

Non l'ho scritto io, ma finora hanno addebitato solo i costi ordinari di sempre. Comunque, si riesce a trattare se si è già clienti, mentre se non lo si è, basta trasferire tutto e qualcosa si ottiene, previo accordo con la banca.
 

qquebec

Super Moderator
Tassazione al 20% dal 1 gennaio 2012

Al via il 1 gennaio 2012 la tassazione sulle rendite finanziarie al 20%. Lo prevede la bozza al vaglio del CdM per anticipare le misure di pareggio del bilancio. Previsto un regime transitorio e l'esenzione per i Tds
 

Users who are viewing this thread

Alto