Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Sigh !

Come dicevo ieri le 'bocce' si stanno fermando (ma le mie continuano a girare :) ) e mamma CaRiGe (CRS) mi ha comunicato questo :

*la finanziaria "colpira'" il deposito titoli (e non il codice fiscale)
*saranno cumulabili tutti i depositi parimenti intestati.
*faranno fede i valori nominali o di rimborso in caso di disinvestimento
*il bollo si applichera' facendo riferimento all'importo presente nel deposito alla data di chiusura del periodo rendicontato (31/12/2011 nel caso di Carige).

vabbè, a parte l'ultimo punto, che forse non è uguale per tutti, i punti precedenti erano quelli che mi aspettavo :sad:

Il messaggio di mamma CaRiGe termina dicendo

" Pensi di passare da aaabbbccc nei prox giorni? Avremo cosi' modo di fare due chiacchiere a voce...." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho deciso : prima passo da loro ma dopo fò un giro a Modane :cool: c'è un posto che vende del buon formaggio ... :p:p
 

qquebec

Super Moderator
Come dicevo ieri le 'bocce' si stanno fermando (ma le mie continuano a girare :) ) e mamma CaRiGe (CRS) mi ha comunicato questo :

*la finanziaria "colpira'" il deposito titoli (e non il codice fiscale)
*saranno cumulabili tutti i depositi parimenti intestati.
*faranno fede i valori nominali o di rimborso in caso di disinvestimento
*il bollo si applichera' facendo riferimento all'importo presente nel deposito alla data di chiusura del periodo rendicontato (31/12/2011 nel caso di Carige).

vabbè, a parte l'ultimo punto, che forse non è uguale per tutti, i punti precedenti erano quelli che mi aspettavo :sad:

Il messaggio di mamma CaRiGe termina dicendo

" Pensi di passare da aaabbbccc nei prox giorni? Avremo cosi' modo di fare due chiacchiere a voce...." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho deciso : prima passo da loro ma dopo fò un giro a Modane :cool: c'è un posto che vende del buon formaggio ... :p:p

I formaggi francesi sono migliori di quelli italiani :)
 

ConteRosso

mod sanguinario
La sx italiana ha da anni il tarlo della patrimoniale. Credo che sia l'unico soggetto politico in europa che pensa di risolvere ogni problema (redistribuzione sociale, debito pubblico, etc...) con questa tassa.

Io non riesco ancora a capire (per modo di dire...) perchè si vuole a tutti i costi trasformare il patrimonio (accumulato onestamente, magari da generazione in generazione) in qualcosa di negativo.

Solo la sinistra? Guarda che la patrimoniale la chiede anche la Lega
e qualcosa bisogna che facciano non si potrà far pagare il debito
solo ai pensionati e pensionandi
 

qquebec

Super Moderator
Solo la sinistra? Guarda che la patrimoniale la chiede anche la Lega
e qualcosa bisogna che facciano non si potrà far pagare il debito
solo ai pensionati e pensionandi

... ai pensionandi no, ma ai pensionati si eccome. Chi ha creato il debito pubblico è giusto che paghi. Chi è andato in pensione a 50-55 anni col sistema retributivo sarebbe giusto che si veda decuratata la pensione, almeno da una certa cifra in su, diciamo sopra i 2.000 euro al mese. Ma ci rendiamo conto che questa generazione per ottenere rendite privilegiate a spese dello stato ha indebitato figli e nipoti. E ci rendiamo conto che queste persone essendo anche ultra sessantacinquenni sono esenti dal pagamento dei ticket sanitari che invece devono pagare i loro figli e nipoti con un lavoro precario e sottopagato? Non vado oltre sennò mi devo autobannare :D
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Come dicevo ieri le 'bocce' si stanno fermando (ma le mie continuano a girare :) ) e mamma CaRiGe (CRS) mi ha comunicato questo :

*la finanziaria "colpira'" il deposito titoli (e non il codice fiscale)
*saranno cumulabili tutti i depositi parimenti intestati.
*faranno fede i valori nominali o di rimborso in caso di disinvestimento
*il bollo si applichera' facendo riferimento all'importo presente nel deposito alla data di chiusura del periodo rendicontato (31/12/2011 nel caso di Carige).

vabbè, a parte l'ultimo punto, che forse non è uguale per tutti, i punti precedenti erano quelli che mi aspettavo :sad:

Il messaggio di mamma CaRiGe termina dicendo

" Pensi di passare da aaabbbccc nei prox giorni? Avremo cosi' modo di fare due chiacchiere a voce...." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho deciso : prima passo da loro ma dopo fò un giro a Modane :cool: c'è un posto che vende del buon formaggio ... :p:p


sei fortunato proprio sull'ultimo punto ...brava Carige....in sintesi tu puoi anche investire 5 milioni al 2 gennaio tenerli investiti tutto l'anno e vendere al 20 dicembre 4.951.000 € o tutto se preferisci....mamma Carige farà l'estratto della tua posizione il 31.12 e ti farà pagare 37.2 in quanto il deposito è sotto i 50.000 €:up:
 

stefanog23

Forumer attivo
Al via il 1 gennaio 2012 la tassazione sulle rendite finanziarie al 20%. Lo prevede la bozza al vaglio del CdM per anticipare le misure di pareggio del bilancio. Previsto un regime transitorio e l'esenzione per i Tds

C'è gente che il capital gain lo ripagherà nel 2050!
Con questi chiari di luna, alzare le rendite al 20% e tassare il deposito titoli è davvero un'idea eccezionale per attrarre investimenti.

Veramente i geni li abbiamo tutti in parlamento.
 

wartburg_12

forumer storico
sei fortunato proprio sull'ultimo punto ...brava Carige....in sintesi tu puoi anche investire 5 milioni al 2 gennaio tenerli investiti tutto l'anno e vendere al 20 dicembre 4.951.000 € o tutto se preferisci....mamma Carige farà l'estratto della tua posizione il 31.12 e ti farà pagare 37.2 in quanto il deposito è sotto i 50.000 €:up:

hmmmm .... :cool::cool::cool:

Ma siete terribili, una ne sapete e cento ne pensate !!!

My compliments !

(certo, pagando lo 0.1% per ciò che vendo o compro , vendendo 5.000.000 € di obbligazioni darei a mamma CaRiGe 5k€ ... + altri 5k€ il 2 gennaio ... ma non è quella la cifra che ho io ergo ... ne terrò conto !!!!!)
 

stefanog23

Forumer attivo
hmmmm .... :cool::cool::cool:

Ma siete terribili, una ne sapete e cento ne pensate !!!

My compliments !

(certo, pagando lo 0.1% per ciò che vendo o compro , vendendo 5.000.000 € di obbligazioni darei a mamma CaRiGe 5k€ ... + altri 5k€ il 2 gennaio ... ma non è quella la cifra che ho io ergo ... ne terrò conto !!!!!)

Sfruttando le commissioni fisse, si può vendere e ricomprare con poche centinaia di euro anche 5 milioni di assest.

Ma uno che ha 5 milioni che gli frega di pagare 1000€ di bollo io ne darei 2000 giusto per fare lo splendido.
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Sfruttando le commissioni fisse, si può vendere e ricomprare con poche centinaia di euro anche 5 milioni di assest.

Ma uno che ha 5 milioni che gli frega di pagare 1000€ di bollo io ne darei 2000 giusto per fare lo splendido.


gliefrega....gliefrega stanne certo....più ne hanno e più non vorrebbero pagare, te lo dice uno che ci tratta con questa gente....:sad:
 

ConteRosso

mod sanguinario
@qquebec d'accordo con quello che sostieni, ma penso che se stavolta
non si usa il bisturi l'Italia va a fondo
non ci saranno più pensione né occupazione
cmq mi sorprendo del fatto che un governo cosiddetto di destra
voglia tassare le rendite finanziarie... Qualcuno dovrebbe spiegare
a Tremonti che molte di queste rendite sono sudati risparmi :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto