Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Sono perfettamente d'accordo!! E' un gesto dimostrativo, quasi un atto dovuto tipico dell'ipocrisia che da sempre contraddistingue la nostra nazione.
perfettamente d'accordo anche sul lasciare le cedole invariate e portare, al limite, al 25% il capital gain (che è la vera rendita parassitaria generatrice di nuova ricchezza da tassare).

Infatti :up:
 

qquebec

Super Moderator
Tassazione Tds 12,5%

A nulla servirà aver dispensato la tassazione dei Tds. Un Tds con cedola annuale al 5% produce interessi netti per 4,375%. Un bond IG o un bancario al 6% produce interessi netti comunque superiori.
Anziché abbassare tutto a zero per attirare capitali dall'estero, fanno il contrario. A questo punto non mi stupisco se le azioni Unciredit valgono meno di un caffé (al banco) :D
 

ferdo

Utente Senior
da quando entra in vigore la tassazione al 20%?
ho sentito sul tg che la pubblicazione del DL è già in GU da stanotte

perdonate ma sono in un posto dove a parte la miserrima qualità di collegamento, l'edicola con IlSole24ore più vicina è a 30 km !
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
da quando entra in vigore la tassazione al 20%?
ho sentito sul tg che la pubblicazione del DL è già in GU da stanotte

perdonate ma sono in un posto dove a parte la miserrima qualità di collegamento, l'edicola con IlSole24ore più vicina è a 30 km !
Secondo Il Sole 24 parte dal 1° Gennaio 2012 inoltre dice che il K gain
sui tds passa al 20%
 

Users who are viewing this thread

Alto