Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 22 giu - Se sara' confermata l'ipotesi circolata in queste ore, a sorridere saranno soprattutto i contribuenti con redditi superiori ai 40.000 euro. In questa fascia di reddito il risparmio legato alla nuova riforma fiscale - calcola infatti la Cgia di Mestre - sara' pari a poco piu' di 1.000 euro. All'aumento del reddito, cresceranno anche i risparmi fiscali che toccheranno i 3.470 euro per i redditi pari a 110.000 euro. La simulazione, effettuata dall'Ufficio studi della confederazione mestrina, e' stata realizzata secondo questa possibile nuova rimodulazione delle aliquote e dei scaglioni Irpef circolata in queste ore tra i tecnici ministeriali: sino a 15.000 euro aliquota dal 23% al 20%; da 15.000 a 28.000 euro aliquota dal 27% al 30%; da 28.000 a 55.000 euro aliquota dal 38% al 30%; da 55.000 a 75.000 aliquota dal 41% al 40%; oltre 75.000 euro aliquota dal 43% al 40%. ''Se fosse confermata questa rimodulazione delle aliquote e degli scaglioni Irpef - dichiara Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre - il costo della misura dovrebbe aggirarsi attorno ai 13 miliardi di euro. Una buona parte di questa spesa, circa 6 miliardi di euro, potrebbe essere recuperata attraverso l'aumento di un punto delle aliquote Iva del 10 e del 20%. Gli altri 7 miliardi, invece, dal taglio delle spese inutili, dalla rivisitazione delle agevolazioni fiscali per le famiglie e dal possibile aumento della tassazione sulle rendite finanziarie''.




stanno iniziando a uscire le prime indiscrezioni sulla manovra.

se fossero confermate le indiscrezioni sulla manovra, devo dire che farei gli applausi ai tecnici del tesoro.

riescono ad abbassare le tasse praticamente a tutti (se fate due conti in croce vi renderete conto che qualsiasi sia il vostro reddito le tasse saranno inferiore, a qualcuno un po di piú e a qualcuno un po meno, anche se per me bisogna valutare il tutto a livello percentuale e non di soldini....)

450 euro di risparmi su 15000 euro sono il 3%
1020 euro di risparmi su 40.000 euro sono il 2,525%


per di piú se cosí fosse la riforma non peserebbe troppo sul bilancio dello stato.

bisogna peró vedere che non tassino di nuovo la prima casa, visto che hanno tolto ici. notizia circolata in queste ore.



sono molto curioso di vedere quello che uscirá fuori.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
(ASCA) - Gli altri 7 miliardi, invece, dal taglio delle spese inutili, dalla rivisitazione delle agevolazioni fiscali per le famiglie e dal possibile aumento della tassazione sulle rendite finanziarie''.





se fossero confermate le indiscrezioni sulla manovra, devo dire che farei gli applausi ai tecnici del tesoro.

riescono ad abbassare le tasse praticamente a tutti


.

Con l'aumento dal 12,5 al 20 per molti di noi,invece, sarebbe una bella mazzata: non certo una diminuzione delle tasse.:car::car::car:


Mio cuggino (quelllo di Elio...) mi ha detto che Silvio B. non avrà il coraggio di alzarle, perchè andrebbe direttamente contro il suo elettorato...(lo spero....)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=S0bhd7SRx4Y[/ame]
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Silvio B. non avrà il coraggio di alzarle, perchè andrebbe direttamente contro il suo elettorato

Andrebbe anche sicuramente contro il potere bancario perché metterebbe gli istituti di credito in difficoltà ad emettere obbligazioni con una maggiore imposizione fiscale. Senza considerare che molti clienti faranno tornare i capitali all'estero vanificando gli effetti del rimpatrio con lo scudo fiscale.
 

METHOS

Forumer storico
Renderebbe superfluo qualsiasi discorso sull'aumento della tassazione rendite finanziarie.

Ma ci si arriverà:

Barroso dice sì alla Tassa sulle transazioni finanziarie (Tobin tax) | Srivoluzione

Non credo, metterranno questa a livello europeo + l'aumento sull cedole/dividendi/plusvalenze nostrano.

La seconda ci toccherà molto da vicino mentre bisogna vedere come sarà articolata la prima ma la vedo più dura per chi fa scalping su azioni
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Non credo, metterranno questa a livello europeo + l'aumento sull cedole/dividendi/plusvalenze nostrano.

La seconda ci toccherà molto da vicino mentre bisogna vedere come sarà articolata la prima ma la vedo più dura per chi fa scalping su azioni

La seconda credo anch'io ci sarà comunque.
Sembra un fatto quasi scontato ormai.
Voglio vedere se, per chiamarla armonizzazione, l'abbasseranno sui c.c. dal 27 al 20...dubito assai.
Penso troveranno però il modo per salvare i tds.
 

METHOS

Forumer storico
La seconda credo anch'io ci sarà comunque.
Sembra un fatto quasi scontato ormai.
Voglio vedere se, per chiamarla armonizzazione, l'abbasseranno sui c.c. dal 27 al 20...dubito assai.
Penso troveranno però il modo per salvare i tds.

Sarò interessante vedere anche se lascieranno invariata l'aliquota sui tds e aumenteranno quella sui tds esteri area euro e sulla bei
 

qquebec

Super Moderator
Sarò interessante vedere anche se lascieranno invariata l'aliquota sui tds e aumenteranno quella sui tds esteri area euro e sulla bei

Devono agire in maniera tale da non far scappare i capitali esteri, giacché la maggior parte del debito pubblico italiano è in mano a loro. Quindi, secondo me, non toccheranno nulla alla fine. Probabile, invece, che inseriscano un Ddl nella manovra che consenta al governo di alzare le aliquote nel 2013, quando ci saranno le elezioni politiche. Così, cadendo il governo, cadrebbe anche il Ddl ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto