Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...

Ultima modifica:
X Methos. Analisi perfetta la tua. probabilmente le banche dovranno aumentare di mezzo punto il loro rendimento per essere concorrenziali con i tds. Molto giusta l'ultima riga, in effetti se anche il pdl tassa le rendite allora .....a caaaasa.

Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...

Come immaginavo...
a questo punto però vogliamo parlare dell' ICI da cui la Santa Romana Chiesa è benevolmente esentata?
Sono a spanne circa 2 mld di euro.
Chi glielo consente?
Ora è il povero miliardario gaudente sul viale del tramonto , domani sarà il democristo casiniano o il democratico piddino, vogliamo scommettere che chiunque governerà continuerà a non sfiorar giammai le sacre rote?
Una vergogna.

Nel dubbio è bene non avere bancari a lungo termine. Perche' ad esempio se passa la riforma con 20% sui bancari e 12.5% sui tds , se hai un bancario a 10 anni , metti che aumenta i rendimenti di mezzo punto , automaticamente perde 4 punti in conto capitale.

Altra fonte di spesa scandalosa è quella delle galere. Ora sono circa 30 mila in galera per spaccio di droga , anche in piccole dosi. Se calcoliamo le spese di alloggio , cibo , personale di guardia , costo degli immobili , processi , avvocati , quelli d'ufficio li paghiamo noi , sono circa 5-6 miliardi di euro all'anno. Basterebbe , se non si vuole legalizzare perche' fa male , equitapare la droga alla merce contraffatta , si sequestra, si distrugge , si attacca la multa a chi spaccia, ma niente galera e processi . Sai che risparmio . Tanto se metti dentro 10 spacciatori , il giorno dopo ce ne sono altri 10 che li sostituiscono e cosi' all'infinito.

Attenzione , non so se vi siete accorti , ma da quando è stata abolita l'ici sulla prima casa , è stata aumentata in maniera abnorme la tassa del rudo , la cosiddetta tarsu . Se andate a vedere in pratica sommando ici e tarsu oggi si paga piu' o meno come 4-5 anni fa . Forse di piu' in alcuni comuni.

visto che la busta paga era vecchia ,sono andato a vedere la no tax area al 2010:

"Dunque chi non paga l'Irpef nel 2010?
Il contribuente il cui reddito annuo complessivo ricade nall'area di esenzione Irpef non dovrà versare imposte Irpef per il relativo anno.
A seguire trovi il dettaglio analitico di tutti i redditi appartenenti all'area di esenzione Irpef 2010:
+ Redditi da lavoratore autonomo sino a 4.800
+ Redditi da lavoratore dipendente sino a 8.000 euro (su 12 mesi di lavoro)
+ Redditi da pensione
- sotto i 75 anni di età: sino a 7.500 euro (con pensione percepita per l'intero anno)
- sopra i 75 anni di età: € 7.750 (con pensione percepita per l'intero anno)
+ Redditi da terreni sino a 185,92 euro
+ Redditi da fabbricati sino a 500 euro
+ Rendita catastale "prima casa" e relative pertinenze (autorimessa, posto auto, cantina, ...)
L'area di esenzione si allarga ulteriormente nel caso di uno o più familiari a carico grazie alle relative detrazioni per familiari a carico. Dove si definisce familiare a carico qualsiasi familiare a cui si provvede e avente un reddito personale non superiore a 2.840,51."

siamo sotto anche ai redditi da terreni :D:D.mia suocera ha 30000 euro in bot che le rendono circa 450 euro/anno per una tassa di circa 50 euro.sara contenta la camusso di colpire una speculatrice incallita .sono anni che fà bot :D:D:D:D

saluti

Ultima modifica:
....

siamo sotto anche ai redditi da terreni :D:D.mia suocera ha 30000 euro in bot che le rendono circa 450 euro/anno per una tassa di circa 50 euro.sara contenta la camusso di colpire una speculatrice incallita .sono anni che fà bot :D:D:D:D

Come no, tremonti aumenta le aliquote per far contenta la camusso :lol:

P.S. : non ho nulla a che spartire con la camusso, di cui mi frega zero.
Tantomeno però con tremonti, che è stato da tutti fin troppo osannato per aver fatto bene il ragioniere contabile (e basta) in questi anni.

Come no, tremonti aumenta le aliquote per far contenta la camusso :lol:

P.S. : non ho nulla a che spartire con la camusso, di cui mi frega zero.
Tantomeno però con tremonti, che è stato da tutti fin troppo osannato per aver fatto bene il ragioniere contabile (e basta) in questi anni.

in italia ....non è poco :)
comunque io ce l'ho solo con l'ideologia ;).noi italiani dobbiamo uscire dall'ottica dello scontro e guardare solo a quello che viene fatto .se è una cosa buona ..........lo è sia se è fatta da dx che da sin.questo è un osso da dare al popolo bue. come altre ossa vengono dati al popolo bue dell'altro schieramento.il problema siamo noi popolo bue.tutto li.
ciao
dimenticavo:non credo si possa negare che la camusso è una di quelli che utilizza molto questo osso.
dimenticavo 2: come italiani ci dobbiamo rendere conto che ogni cosa ha un costo(in particolare se legata a utopia).stabilito chi deve pagare questo costo.....amici come prima.basta che la smettiamo di fare i fro.ci con il cul.o degli altri (arte in cui siamo maestri indiscussi) :)

dimenticavo 3:leggevo che in grecia l'area di esenzione era di 12000 euro.ora nel piano lacrime e sangue la dovrebbero portare a 8000 :)

dimenticavo 4 e poi basta :D:D : non è che mi presteresti 1 milioncino di euro ?poi te lo faccio restituire in comode rate dalla camusso(visto che è tento brave nel gioco delle tre carte ).stai sicuro che non salterà una rata.se ne salta una.................ha detto che ci pensa il buon cofferati :).tu stai pur sicuro che qualcuno te le restituisce.vado con l'iban ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto