Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

METHOS

Forumer storico
Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
X Methos. Analisi perfetta la tua. probabilmente le banche dovranno aumentare di mezzo punto il loro rendimento per essere concorrenziali con i tds. Molto giusta l'ultima riga, in effetti se anche il pdl tassa le rendite allora .....a caaaasa.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...

Come immaginavo...
a questo punto però vogliamo parlare dell' ICI da cui la Santa Romana Chiesa è benevolmente esentata?
Sono a spanne circa 2 mld di euro.
Chi glielo consente?
Ora è il povero miliardario gaudente sul viale del tramonto , domani sarà il democristo casiniano o il democratico piddino, vogliamo scommettere che chiunque governerà continuerà a non sfiorar giammai le sacre rote?
Una vergogna.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Nel dubbio è bene non avere bancari a lungo termine. Perche' ad esempio se passa la riforma con 20% sui bancari e 12.5% sui tds , se hai un bancario a 10 anni , metti che aumenta i rendimenti di mezzo punto , automaticamente perde 4 punti in conto capitale.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Altra fonte di spesa scandalosa è quella delle galere. Ora sono circa 30 mila in galera per spaccio di droga , anche in piccole dosi. Se calcoliamo le spese di alloggio , cibo , personale di guardia , costo degli immobili , processi , avvocati , quelli d'ufficio li paghiamo noi , sono circa 5-6 miliardi di euro all'anno. Basterebbe , se non si vuole legalizzare perche' fa male , equitapare la droga alla merce contraffatta , si sequestra, si distrugge , si attacca la multa a chi spaccia, ma niente galera e processi . Sai che risparmio . Tanto se metti dentro 10 spacciatori , il giorno dopo ce ne sono altri 10 che li sostituiscono e cosi' all'infinito.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Attenzione , non so se vi siete accorti , ma da quando è stata abolita l'ici sulla prima casa , è stata aumentata in maniera abnorme la tassa del rudo , la cosiddetta tarsu . Se andate a vedere in pratica sommando ici e tarsu oggi si paga piu' o meno come 4-5 anni fa . Forse di piu' in alcuni comuni.
 

rob.luc

Forumer storico
visto che la busta paga era vecchia ,sono andato a vedere la no tax area al 2010:

"Dunque chi non paga l'Irpef nel 2010?
Il contribuente il cui reddito annuo complessivo ricade nall'area di esenzione Irpef non dovrà versare imposte Irpef per il relativo anno.
A seguire trovi il dettaglio analitico di tutti i redditi appartenenti all'area di esenzione Irpef 2010:
+ Redditi da lavoratore autonomo sino a 4.800
+ Redditi da lavoratore dipendente sino a 8.000 euro (su 12 mesi di lavoro)
+ Redditi da pensione
- sotto i 75 anni di età: sino a 7.500 euro (con pensione percepita per l'intero anno)
- sopra i 75 anni di età: € 7.750 (con pensione percepita per l'intero anno)
+ Redditi da terreni sino a 185,92 euro
+ Redditi da fabbricati sino a 500 euro
+ Rendita catastale "prima casa" e relative pertinenze (autorimessa, posto auto, cantina, ...)
L'area di esenzione si allarga ulteriormente nel caso di uno o più familiari a carico grazie alle relative detrazioni per familiari a carico. Dove si definisce familiare a carico qualsiasi familiare a cui si provvede e avente un reddito personale non superiore a 2.840,51."


siamo sotto anche ai redditi da terreni :D:D.mia suocera ha 30000 euro in bot che le rendono circa 450 euro/anno per una tassa di circa 50 euro.sara contenta la camusso di colpire una speculatrice incallita .sono anni che fà bot :D:D:D:D



saluti
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
....

siamo sotto anche ai redditi da terreni :D:D.mia suocera ha 30000 euro in bot che le rendono circa 450 euro/anno per una tassa di circa 50 euro.sara contenta la camusso di colpire una speculatrice incallita .sono anni che fà bot :D:D:D:D

Come no, tremonti aumenta le aliquote per far contenta la camusso :lol:

P.S. : non ho nulla a che spartire con la camusso, di cui mi frega zero.
Tantomeno però con tremonti, che è stato da tutti fin troppo osannato per aver fatto bene il ragioniere contabile (e basta) in questi anni.
 

rob.luc

Forumer storico
Come no, tremonti aumenta le aliquote per far contenta la camusso :lol:

P.S. : non ho nulla a che spartire con la camusso, di cui mi frega zero.
Tantomeno però con tremonti, che è stato da tutti fin troppo osannato per aver fatto bene il ragioniere contabile (e basta) in questi anni.

in italia ....non è poco :)
comunque io ce l'ho solo con l'ideologia ;).noi italiani dobbiamo uscire dall'ottica dello scontro e guardare solo a quello che viene fatto .se è una cosa buona ..........lo è sia se è fatta da dx che da sin.questo è un osso da dare al popolo bue. come altre ossa vengono dati al popolo bue dell'altro schieramento.il problema siamo noi popolo bue.tutto li.
ciao
dimenticavo:non credo si possa negare che la camusso è una di quelli che utilizza molto questo osso.
dimenticavo 2: come italiani ci dobbiamo rendere conto che ogni cosa ha un costo(in particolare se legata a utopia).stabilito chi deve pagare questo costo.....amici come prima.basta che la smettiamo di fare i fro.ci con il cul.o degli altri (arte in cui siamo maestri indiscussi) :)

dimenticavo 3:leggevo che in grecia l'area di esenzione era di 12000 euro.ora nel piano lacrime e sangue la dovrebbero portare a 8000 :)

dimenticavo 4 e poi basta :D:D : non è che mi presteresti 1 milioncino di euro ?poi te lo faccio restituire in comode rate dalla camusso(visto che è tento brave nel gioco delle tre carte ).stai sicuro che non salterà una rata.se ne salta una.................ha detto che ci pensa il buon cofferati :).tu stai pur sicuro che qualcuno te le restituisce.vado con l'iban ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto