Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

Comandante Gerard

Forumer storico
in italia ....non è poco :)
comunque io ce l'ho solo con l'ideologia ;).noi italiani dobbiamo uscire dall'ottica dello scontro
...

Sottoscrivo in pieno.:)
Questo sarebbe rivoluzionario.
Il resto del discorso è però ancora tarlato dall'ideologia.
Proviamo a lasciarlo da parte.
Il gioco della divisione ideologica è quello su cui campano da sempre politici e politicanti.
E' quello che vogliono che facciamo e continuiamo a fare, io , te e il popolo bue di cui, temo, facciam parte entrambi.
Questo non significa, e ci mancherebbe, non avere idee o ideali di cui si possa finalmente e liberamente discutere e confrontarsi senza essere ingabbiati subito dentro recinti veri, reali o presunti, ideologici.
Ciao
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...


Silvio ha tanti difetti, ma ha un fiuto eccezionale (e capisce bene i ragionamenti del suo elettorato).
L'aumento al 20 sarebbe praticamente immediato (salvo il trucco del ddl), mentre l'abbassamento IRPEF lo si vedrebbe (materialmente) solo quando ci sarà già il governo Montezemolo-Camusso :)up:).
Oltretutto dubito che l'UE approvi l'esclusione (solo) dei TDS italici.
 

METHOS

Forumer storico
Silvio ha tanti difetti, ma ha un fiuto eccezionale (e capisce bene i ragionamenti del suo elettorato).
L'aumento al 20 sarebbe praticamente immediato (salvo il trucco del ddl), mentre l'abbassamento IRPEF lo si vedrebbe (materialmente) solo quando ci sarà già il governo Montezemolo-Camusso :)up:).
Oltretutto dubito che l'UE approvi l'esclusione (solo) dei TDS italici.

Bè se avesse capito il suo elettorato avrebbe fatto l'inverso...:D

Comunque a prescindere da questo mancano ancora tanti dettagli in primis solo tds o anche bei e tds europei? Per le cedole in corso che si fa? Si applica a tutte le obbligazioni o solo quelle emesse ex novo?

In ogni caso il vantaggio competitivo a tenere tds italiani sta diventando forte in quanto:
1. esenti da imposte di successione
2. tassazione "agevolata"

Poi se fanno anche la patrimoniale esentando i tds a questo punto non c'è più per nessuno.

Il nostro debito non andrà in default perchè prima ci prenderanno tutto e poi l'europa non c'è lo permetterà per cui bisogna solo aspettare qualche scrollone per posizionarsi.

Mò che sposterò tutto su tds e conto deposito vendendo bond ubi, banca intesa, unicredito, etc. uscirò dalla categoria speculatori e la camusso non mi romperà più le scatole...

:lol::lol::lol:
 

rob.luc

Forumer storico
Sottoscrivo in pieno.:)
Questo sarebbe rivoluzionario.
Il resto del discorso è però ancora tarlato dall'ideologia.
Proviamo a lasciarlo da parte.
Il gioco della divisione ideologica è quello su cui campano da sempre politici e politicanti.
E' quello che vogliono che facciamo e continuiamo a fare, io , te e il popolo bue di cui, temo, facciam parte entrambi.
Questo non significa, e ci mancherebbe, non avere idee o ideali di cui si possa finalmente e liberamente discutere e confrontarsi senza essere ingabbiati subito dentro recinti veri, reali o presunti, ideologici.
Ciao

mica tanto ideologico(poi chiudo anch'io).quando la camusso(o chi per lei) o qualsiasi amministratore pubblico, obbliga le aziende ad avere un commissario politico o a fare accordi sindacali senza coperture o a fare spese senza controllo o........... quando fanno una qualsiasi operazione senza copertura stanno facendo una richiesta di prestito a nome tuo.a loro non interessa chi pagherà.interessa soddisfare propri interessi immediati o di categoria.basterebbe un solo articolo :tutte le spese devono avere copertura o sono nulle.le spese prive di copertura sono a carico diretto di chi le ha provocate(senza copertura statale).se vuoi fare il fenomeno ti fai una bella polizza assicurativa che copre le tue smanie di grandezza.aggiungo:se la camusso è libera di chiedere prestiti a nome mio..........perchè io non lo posso fare a nome suo (milioncino docet) :D:D:D se peferisci te li faccio restituire dal sindaco del mio paese o dal presidente della regione.scegli tu :D:D
ciao
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
Sembra che stia per passare l'innalzamento della tassazione sulle rendite al 18-20% esclusi titoli di stato. Ricavato circa 1,5 mld. Fisco, Tremonti punta all'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie - Repubblica.it

Effetti positivi:
1. con questi soldi operiamo una mega ridistribuzione di soldi alle classi povere così la camusso è contenta e forse può parlare di altro per un pò
2. dovrò riposizionare il portafoglio su qualche tds e maggiormente sui conti depositi. Ritornare di più su titoli a rischio ma con maggior cedola magari utilizzando di più gli etf
3. dovrò vendere un pò di bancari e corporate a meno che non aumentino le cedole
4. smetterò di votare pdl alle politiche in quanto è caduto l'unico motivo per farlo...

con le minus che ci stanno in giro ci si pagheranno giusto le circolari alle banche

e se avanza qualcosa non si ridistribuisce un bel niente, va tutto in pasto al minotauro pareggio
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
Come immaginavo...
a questo punto però vogliamo parlare dell' ICI da cui la Santa Romana Chiesa è benevolmente esentata?
Sono a spanne circa 2 mld di euro.
Chi glielo consente?
Ora è il povero miliardario gaudente sul viale del tramonto , domani sarà il democristo casiniano o il democratico piddino, vogliamo scommettere che chiunque governerà continuerà a non sfiorar giammai le sacre rote?
Una vergogna.

ok
cominciamo pure a pagare alla Chiesa i servizi che fornisce gratuitamente alla popolazione e vediamo quanto ci smeniamo :specchio:
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
La tassazione sulle rendite al 20% potrà anche essere proposta nella manovra, non lo metto in dubbio, ma poi deve passare all'esame delle camere e potrebbe venire stralciata o rinviata. La cosa importante è che si dia fiato alle trombe sulla stampa e sui media e si faccia credere al popolo bue che la tassazione è stata fatta. :cool:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La tassazione sulle rendite al 20% potrà anche essere proposta nella manovra, non lo metto in dubbio, ma poi deve passare all'esame delle camere e potrebbe venire stralciata o rinviata. La cosa importante è che si dia fiato alle trombe sulla stampa e sui media e si faccia credere al popolo bue che la tassazione è stata fatta. :cool:


Fantastico.
 

Users who are viewing this thread

Alto