Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Guarda Qquebec, vista l'ondata demagogica in circolazione e il tornaconto elettorale che in molti ne avrebbero spero che l'incremento sia davvero limitato a quello da te indicato... vedremo.

Guarda, si stanno precostituendo la scusa per innalzare l'aliquota. Ti dirò di più: sistemata l'ondata di collocamenti di titoli di stato per il 2012, innalzeranno l'aliquota anche su questi.

Guarda, si stanno precostituendo la scusa per innalzare l'aliquota. Ti dirò di più: sistemata l'ondata di collocamenti di titoli di stato per il 2012, innalzeranno l'aliquota anche su questi.

secondo me hai ragione ma metteranno tutto al 20%, sia irpef che rendite, compresi i titoli di stato

p.s. sul capital gain sui tds OGGI si paga il 12,50%

secondo me hai ragione ma metteranno tutto al 20%, sia irpef che rendite, compresi i titoli di stato

p.s. sul capital gain sui tds OGGI si paga il 12,50%

Vedrai che non ce la fanno. l'IRPEF al 20% costa 13 mld di euro annui. Fanno prima a raccontarci tutte queste balle sull'equità (si sono inventati anche questa parola) per giustificare l'imposizione. L'Italia sta andando alla deriva, le aziende scappano o chiudono, il PIL è destinato a non salire e il debito a non scendere.

Ringrazio qquebec e il migliore, però non mi è ancora chiaro il discorso del 12,5% vs. 20%... Sono di coccio... :wall:

Provo a spiegarmi meglio. Nella pagina riassuntiva dei capital gains, ho confrontato imponibile e tassazione, e ho notato che mi hanno trattenuto il 20% dell'imponibile. Sono plusvalenze fatte su btp. E' corretto o no? C'è qualcuno che può controllare se hanno applicato la stessa tassazione anche a lui? La banca è IWB. Grazie e scusate l'ignoranza :D

Vedrai che non ce la fanno. l'IRPEF al 20% costa 13 mld di euro annui. Fanno prima a raccontarci tutte queste balle sull'equità (si sono inventati anche questa parola) per giustificare l'imposizione. L'Italia sta andando alla deriva, le aziende scappano o chiudono, il PIL è destinato a non salire e il debito a non scendere.

l'italia è finita.
Monti era l'ultima nostra possibilità, ma si sta rivelando una bufala. Ha messo solo tasse. Nessuna volontà seria di tagliare la spesa. Niente di niente.
Se vanno via tutti, le aziende chiudono. Rimarrà solo la Mafia spa qui.

Ultima modifica:
Ringrazio qquebec e il migliore, però non mi è ancora chiaro il discorso del 12,5% vs. 20%... Sono di coccio... :wall:

Provo a spiegarmi meglio. Nella pagina riassuntiva dei capital gains, ho confrontato imponibile e tassazione, e ho notato che mi hanno trattenuto il 20% dell'imponibile. Sono plusvalenze fatte su btp. E' corretto o no? C'è qualcuno che può controllare se hanno applicato la stessa tassazione anche a lui? La banca è IWB. Grazie e scusate l'ignoranza :D

E' corretto, non pensarci più ;), dormi tranquillo fino al 31/12. Dopo sarà il 23% :lol: ... e poi il 25%, magari anche il 30% :ola:

a me fa specie che la sinistra non capisca.una tassazione lieve sui redditi finanziari servirebbe in primo luogo a tutti coloro che avranno le pensioni più basse di ora e che dovranno arrotondare con gli investimenti.boh...

controlla l'imponibile sul btp... perché non te l'hanno messo tutto ma ne hanno messo solo una parte

Users who are viewing this thread

Back
Alto