Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Dai, dai... un ritocchino dal 20 al 23% ci starebbe anche bene. Giusto per normalizzare con la più bassa aliquota IRPEF al 23%. :lol:

Nella lotta all'evasione "particolare impegno sarà orientato all'analisi della normativa vigente di contrasto all'utilizzazione dei paradisi fiscali al fine di individuare misure specifiche, sula base della normativa comunitaria e degli strumenti di diritto internazionale, atte a contrastare questi fenomeni" sostiene il premier.

Si vede che gli dà fastidio.

Ultima modifica:
Questa uscita odierna di Monti,per il quale ho comunque il massimo rispetto, mi fa pensare 2 cose:o il premier è talmente ottimista sull'andamento delle finanze pubbliche(del genere previsioni spread a140bps ca almeno) da potersi permettere queste "sparate",oppure watch-out ai massimi livelli in quanto queste affermazioni demagogiche rischiano veramente di portare il paese in una fase drammatica.

Risposta, anche se un po' OT

aiutooo...un epserto ?

Ho visto un video sul blog di beppe grillo del telefinanziere benettazzo che mi ha spaventato
Un po, avendo quasi TUTTI btp….

Lui dice che se rischiamo un altro Downgrade (e e’ facile che succeda) andiamo nel ultimo gradino del investiment grade e i titoli italiani andranno su sell off e ci sara’ la corsa a venderli da parte
dei grandi investitori e i fondi di investimento che hanno in statuto di venderli in queste situazioni di forti crisi.

Quindi benettazzo dice che chi (come me) ha titoli di stato dovra’ preoccuparsi perche i
Governativi saranno svalutati !
Ma in che senso ? SVALUTATI in che modo ? c’e rischio che perdo interesse (non credo)
O cosa potrebbe succedere ? chi mi spiega in modo “molto” semplice e terra terra ?

grazie

p.s. hanno appena detto ora al TG che per quest’anno siamo in piena recessione !!!

In reatà siamo ancora a 3-4 notch dallo speculative grade.
Servono mediamente almeno altre 2-3 bocciature belle pesanti.
Ad esempio l'utimo downgrade di S&P nei nostri confronti è stato di ben due gradini insieme, come per il Portogalo.
Effettivamente il passaggio dal livello Investment grade al livello speculative, può essere spiacevole.
Purtroppo temo anche io che i downgrade avverranno.
Non so se le società di rating saranno tanto irresponsabili da mandarci in specuative grade, viste le implicazioni che avrebbe sui mercati finanziari e secondariamente sull'outlook economico globale. Ma non mi stupirei comunque, visto che ormai è evidente che remano in una certa direzione e questi rating sono di uno zelo e dovizia quasi irritante per severità.
La strada è tracciata, tutti i piigs sono oltretutto perennemente in outlook negativo, come piccola postilla che fa intravedere il seguito della storia.

1330584347creditrating.jpg

Ultima modifica:
aiutooo...un epserto ?

Ho visto un video sul blog di beppe grillo del telefinanziere benettazzo che mi ha spaventato
Un po, avendo quasi TUTTI btp….

Lui dice che se rischiamo un altro Downgrade (e e’ facile che succeda) andiamo nel ultimo gradino del investiment grade e i titoli italiani andranno su sell off e ci sara’ la corsa a venderli da parte
dei grandi investitori e i fondi di investimento che hanno in statuto di venderli in queste situazioni di forti crisi.

Quindi benettazzo dice che chi (come me) ha titoli di stato dovra’ preoccuparsi perche i
Governativi saranno svalutati !
Ma in che senso ? SVALUTATI in che modo ? c’e rischio che perdo interesse (non credo)
O cosa potrebbe succedere ? chi mi spiega in modo “molto” semplice e terra terra ?

grazie

p.s. hanno appena detto ora al TG che per quest’anno siamo in piena recessione !!!

:wall::wall::wall:

anzichè guardare certa roba ...leggiti un buon libro...gioca con i tuoi figli....fai sport.....fai sesso.....vai a trovare i tuoi genitori anziani...vatti abhere una birra con gli amici

Questa uscita odierna di Monti,per il quale ho comunque il massimo rispetto, mi fa pensare 2 cose:o il premier è talmente ottimista sull'andamento delle finanze pubbliche(del genere previsioni spread a140bps ca almeno) da potersi permettere queste "sparate",oppure watch-out ai massimi livelli in quanto queste affermazioni demagogiche rischiano veramente di portare il paese in una fase drammatica.

Monti è espressione del potere bancario e non decide lui.
Le banche sono diventate proprietarie del paese (altro che democrazia!).
Il debito pubblico italiano è enorme e fuori controllo.
Le aliquote sulle rendite saliranno al 23% l'anno prossimo per "normalizzare" la tassazione con il 23% dell'IRPEF (ma non dovevano diminuirla?)

Monti è espressione del potere bancario e non decide lui.
Le banche sono diventate proprietarie del paese (altro che democrazia!).
Il debito pubblico italiano è enorme e fuori controllo.
Le aliquote sulle rendite saliranno al 23% l'anno prossimo per "normalizzare" la tassazione con il 23% dell'IRPEF (ma non dovevano diminuirla?)

Guarda Qquebec, vista l'ondata demagogica in circolazione e il tornaconto elettorale che in molti ne avrebbero spero che l'incremento sia davvero limitato a quello da te indicato... vedremo.

Scusate se mi intrometto, ma è normale che la banca mi faccia pagare il 20% sulle plusvalenze da btp? Non avrebbero dovuto rimanere al 12,5% per questa tipologia di titoli? Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto