Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Tassa sul trading bancario al 35%

Sul fronte delle nuove entrate, una nuova misura in arrivo sarebbe un'imposta del 35 per cento sulle attività di trading speculativo svolte dalla banche, da cui il governo avrebbe escluso i titoli di debito e gli oicr (organismi d'investimento collettivo di risparmio).

Questi sono completamente fuori di testa. Neanche la (pseudo)sinistra aveva fatto tanti danni in passato. Non è per difendere le banche, ma non esiste una tassa di questa misura in tutta la UE! Però ho capito l'antifona... hanno perso soldi in borsa recentemente (c'è chi fa trading con i portatili da Montecitorio, ne ho le prove) e vogliono dare la colpa alle banche. Poi, è risaputo, Tremonti ce l'ha a morte con gli istituti di credito in italia. Altri costi, comunque, che poi le banche scaricheranno sul retail (ma gliel'hanno spiegato?). :eek:
 
Ultima modifica:

romanitrading

Forumer attivo
Nuova imposta di bollo in finanziaria

29/06/2011 15:52*** Manovra: arriva imposta di bollo 0,15% per le transazioni finanziarie
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

Esclusi i titoli di Stato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 giu - Arriva l'imposta di bollo, nella misura dello 0,15%, sulle transazioni finanziarie. Lo prevede la bozza della Manovra che sara' varata domani dal Consiglio dei ministri e che Radiocor anticipa nell'ultima versione disponibile. Il Titolo V con le Disposizioni in materia di entrate stabilisce che le operazioni "concluse per il tramite di banche o imprese d'investimento sono soggette all'imposta di bollo". Sono esclusi i titoli di Stato. "L'imposta - si legge - e' determinata applicando l'aliquota dell'1,5 per mille sul valore delle transazioni".
Bab-y- (RADIOCOR) 29-06-11 15:52:25

Questa è una vera mazzata per chi fa trading e per tutto il settore del TradingOnline

Andrea
 

Broker88

Senior Member
Ahimè ha ragione Yunus...in un modo o nell'altro ci stanno spingendo a comprare SOLO titoli di Stato (il che significa, in linea teorica, spostare i capitali dagli investimenti al parassitismo) :rolleyes:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Ragazzi, mi sa che qui si sta perdendo di vista il punto di tutto quanto ;)
Credo proprio che a Tremonti non freghi niente dell'eventuale gettito di questa misura.

Gli importano IMHO molto di più due elementi, che a dire il vero provo da un po' a tirare fuori, ma che paiono non interessare molto... ;)

1. Muovere capitali a sostegno dei TDS
2. Poter dire, una volta davanti alle telecamere, che la sua manovra fa piangere gli speculatori ed aiuta l'economia reale.

Per quel che riguarda
l fatto di fare una tassazione selettiva in base allo stato emittente non so se piacerebbe all'Europa.

Forse è proprio per questo che si riparla di fissato bollato selettivo...

Colpito e affondato, specie per il grassetto...:D
Giusta osservazione anche per il fissato bollato selettivo...come la spieghi infatti all'Europa la tassazione selettiva?

Per il resto, salutando Giontra, mi pare che lui abbia scritto delle cose talmente semplici, lampanti ed evidenti, che leggo un pò divertito questa discussione dove cose o polemiche "sinistre" o "destrorse" francamente non so cosa c'entrino, di fronte all'avanspettacolo tragicomico di questo governo simulacro scilipotesco di se stesso.
E' veramente una pena.
Mi chiedo solo come sia possibile andare avanti così...ma tant'è.
Prima o poi la corda si spezza, e ne sanno qualcosa i leghisti premonitori del tiro alla fune.., e poi son dolori veri.

Mi permetto solo una ultima considerazione :
il culmine della comicità e della farsa grottesca di questa "manovra" si raggiunge con la "liberalizzazione delle professioni"...:lol:
Qui veramente hanno raggiunto vette difficilmente superabili...anche se siamo in Italia e non è mai detta l'ultima.
Continuiamo ad assistere.
 

storm

Forumer storico
Colpito e affondato, specie per il grassetto...:D
Giusta osservazione anche per il fissato bollato selettivo...come la spieghi infatti all'Europa la tassazione selettiva?

Per il resto, salutando Giontra, mi pare che lui abbia scritto delle cose talmente semplici, lampanti ed evidenti, che leggo un pò divertito questa discussione dove cose o polemiche "sinistre" o "destrorse" francamente non so cosa c'entrino, di fronte all'avanspettacolo tragicomico di questo governo simulacro scilipotesco di se stesso.
E' veramente una pena.
Mi chiedo solo come sia possibile andare avanti così...ma tant'è.
Prima o poi la corda si spezza, e ne sanno qualcosa i leghisti premonitori del tiro alla fune.., e poi son dolori veri.

Mi permetto solo una ultima considerazione :
il culmine della comicità e della farsa grottesca di questa "manovra" si raggiunge con la "liberalizzazione delle professioni"...:lol:
Qui veramente hanno raggiunto vette difficilmente superabili...anche se siamo in Italia e non è mai detta l'ultima.
Continuiamo ad assistere.

io non voto, ma è ridicolo pensare che la farsa sia il centro-destra.
La farsa è tutta la casta politica italiana che in un paese con il 120% del debito ha gli stipendi più alti di Europa.
 

Giontra

Forumer storico
Ciao Comandante :)
mi sono ripromesso di non buttarla in politica
e per questo apprezzo l'intervento di Yunus che a mio parere
ha centrato la questione
e le tue considerazioni a riguardo.

A parte i discorsi sui fancazzisti, che è difficile quantificare,
perchè una cifra bisogna pur metterla a bilancio,
e poi bisogna decidere come affrontarla la questione
e non si sa da quando comincerà a dare frutti
e quì c'è un termine che è il 2014,
a parte i costi della politica che tanto non ci sarà mai
nessun politico che ci metterà mano in maniera seria
al massimo si cambia qualcosa per non cambiare nulla
perchè il punto due dell'analisi di Yunus è una legge universale
applicabile a svariati ambiti,
ci ricordiamo la genialata dell'abolizione delle Province, nevvero?
a parte questo non mi pare di aver letto nessuna proposta concreta a riguardo,
perchè entro il 2014 devono saltare fuori 40 miliardi
e sicuramente non basteranno
e in più bisogna ridurre la pressione fiscale
sapendo che il Pil non ci potrà aiutare.
Una follia

Io faccio la mia modesta proposta e poi torno a leggervi:
baratterei l'aumento della tassazione sugli investimenti finanziari
con il ritiro dei soldati e dei mezzi italiani dalle missioni all'estero.
Sarebbero alcuni miliardi/anno facilmente quantificabili
da mettere immediatamente a bilancio.
 

karl

M.A.S.
29/06/2011 15:52*** Manovra: arriva imposta di bollo 0,15% per le transazioni finanziarie
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

Esclusi i titoli di Stato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 giu - Arriva l'imposta di bollo, nella misura dello 0,15%, sulle transazioni finanziarie. Lo prevede la bozza della Manovra che sara' varata domani dal Consiglio dei ministri e che Radiocor anticipa nell'ultima versione disponibile. Il Titolo V con le Disposizioni in materia di entrate stabilisce che le operazioni "concluse per il tramite di banche o imprese d'investimento sono soggette all'imposta di bollo". Sono esclusi i titoli di Stato. "L'imposta - si legge - e' determinata applicando l'aliquota dell'1,5 per mille sul valore delle transazioni".
Bab-y- (RADIOCOR) 29-06-11 15:52:25

Questa è una vera mazzata per chi fa trading e per tutto il settore del TradingOnline

Andrea


:
Vuol dire che faremo trading solo sui BTP, guarda come si muove bene, ottime occasioni di guadagno

a.jpg


PS
Con Fineco si opera con margine del 10% in leva.
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Ciao Comandante :)
mi sono ripromesso di non buttarla in politica
e per questo apprezzo l'intervento di Yunus che a mio parere
ha centrato la questione
e le tue considerazioni a riguardo.

A parte i discorsi sui fancazzisti, che è difficile quantificare,
perchè una cifra bisogna pur metterla a bilancio,
e poi bisogna decidere come affrontarla la questione
e non si sa da quando comincerà a dare frutti
e quì c'è un termine che è il 2014,
a parte i costi della politica che tanto non ci sarà mai
nessun politico che ci metterà mano in maniera seria
al massimo si cambia qualcosa per non cambiare nulla
perchè il punto due dell'analisi di Yunus è una legge universale
applicabile a svariati ambiti,
ci ricordiamo la genialata dell'abolizione delle Province, nevvero?
a parte questo non mi pare di aver letto nessuna proposta concreta a riguardo,
perchè entro il 2014 devono saltare fuori 40 miliardi
e sicuramente non basteranno
e in più bisogna ridurre la pressione fiscale
sapendo che il Pil non ci potrà aiutare.
Una follia

Io faccio la mia modesta proposta e poi torno a leggervi:
baratterei l'aumento della tassazione sugli investimenti finanziari
con il ritiro dei soldati e dei mezzi italiani dalle missioni all'estero.
Sarebbero alcuni miliardi/anno facilmente quantificabili
da mettere immediatamente a bilancio.

a parte cosa?
Se non tagliano le spese non c'e' tassa che tenga.
La politica deve dimagrire o lo fanno velocemente o fra poco li andiamo a prendere con i forconi. Sono demagogico? Si, ma mi pare più concreto che pensare di tirar su soldi continuando a tassare anche l'aria.
 

TheLondoner

Forumer storico
Ma l'abi, le banche, le sim, il TLX che fanno ? stanno in religioso silenzio ? Almeno Borsa Italia ha protestato...
Tassa assurda ri-concepita da gente incompetente. Perderanno altri elettori...
 

Users who are viewing this thread

Alto