Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

METHOS

Forumer storico
Buongiorno.
Permettete che mi presenti:
sono un sinistro,
comunista 2.0( i bambini non li mangio più,
quelli li faccio bollire per concimare i campi),
demagogo e
sopratutto
invidioso di voi che ciavete i risparmi.
Gradirei più rispetto per le opinioni altrui.
Grazie

Certo ma il rispetto deve essere reciproco. Quando uno vede i propri risparmi sotto attacco da una "casta" di privilegiati e viene addirittura chiamato speculatore perchè mette a rischio i propri soldi per avere quel quid in più per fronteggiare l'inflazione dovresti almeno capire che un pò di sfogo ci vuole.

Se poi il povero risparmiatore oltre che essere visto come una mucca da mungere e uno speculatore incallito non può nemmeno educatamente (perchè non mi pare che qui si siano usati toni "alti", anzi sono stati molto tranquilli e moderati) sfogarsi bè allora è un altro discorso.

Personalmente vorrei sapere ad es. se e perchè i sindacati usufruiscono di agevolazione fiscali oppure se la CIR ha società estere in paradisi fiscali. Così tanto per sapere se chi ci dà addosso è correttamente tassato oppure no.

Infine se ci sono commenti/interventi che ritieni altamente lesivi al rispetto altrui segnalali a me e/o agli altri moderatori. li valuteremo ed eventualmente li cancelliamo.
Ciao
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Certo ma il rispetto deve essere reciproco. Quando uno vede i propri risparmi sono sotto attacco da una "casta" di privilegiati e viene addirittura chiamato speculatore perchè mette a rischio i propri soldi per avere quel quid in più per fronteggiare l'inflazione dovresti almeno capire che un pò di sfogo ci vuole.

Io sto parlando di quello che scriviamo qui sul forum.
Se a me non pare una cosa sbagliata portare la tassazione su cedole e capital gain dal 12,5%
(aliquota che non ha pari in Europa) al 20%,
non trovo giusto essere definito
sinistro,
comunista,
demagogo,
invidioso.
Quindi reciproco da parte di chi?
Se hai l'impressione che i tuoi risparmi
sono sotto attacco da una casta di privilegiati
e ritieni giusto sfogarti puoi sempre scrivere al giornale.


Se poi il povero risparmiatore oltre che essere visto come una mucca da mungere e uno speculatore incallito non può nemmeno educatamente (perchè non mi pare che qui si siano usati toni "alti", anzi sono stati molto tranquilli e moderati) sfogarsi bè allora è un altro discorso.
Non si sono usati toni alti, peraltro ve la state cantando e suonando da soli,
con rare ma non insignificanti eccezioni che vengono comunque ignorate.


Personalmente vorrei sapere ad es. se e perchè i sindacati usufruiscono di agevolazione fiscali oppure se la CIR ha società estere in paradisi fiscali. Così tanto per sapere se chi ci dà addosso è correttamente tassato oppure no.

Ebbasta.
A riguardo ha già risposto il Comandante, rileggiti il suo post.
E comunque l'argomento è stato ampiamente ed esaurientemente trattato da
Ricucci,
Stefano Ricucci,
l'immobiliarista.

P.S. per quello che riguarda le banche svizzere risulta evidente che non sapete di cosa state parlando.
 

Giontra

Forumer storico
Infine se ci sono commenti/interventi che ritieni altamente lesivi al rispetto altrui segnalali a me e/o agli altri moderatori. li valuteremo ed eventualmente li cancelliamo.
Ciao
Siccome qui siamo tra noi,
e non ci sono nè politici, nè sindacalisti,
nè confindustriosi,
non dovremmo partire dal presupposto che chi non la pensa come noi
è in malafede, tutto qui.
E cercherei nel limite del possibile di non buttarla in politica,
ci sono dei precedenti a riguardo qui nella sezione.
Anche se certe affermazioni riguardo a leggi e provvedimenti
che il governo dovrebbe prendere per soddisfare la sua base elettorale
meriterebbero una replica
(che c'è già stata ma che pare non abbia lasciato il segno).
Ma forse si commenta da se...
Ricambio il ciao
 

METHOS

Forumer storico
Io sto parlando di quello che scriviamo qui sul forum.
Se a me non pare una cosa sbagliata portare la tassazione su cedole e capital gain dal 12,5%
(aliquota che non ha pari in Europa) al 20%,
non trovo giusto essere definito
sinistro,
comunista,
demagogo,
invidioso.
Quindi reciproco da parte di chi?
Se hai l'impressione che i tuoi risparmi
sono sotto attacco da una casta di privilegiati
e ritieni giusto sfogarti puoi sempre scrivere al giornale.



Non si sono usati toni alti, peraltro ve la state cantando e suonando da soli,
con rare ma non insignificanti eccezioni che vengono comunque ignorate.




Ebbasta.
A riguardo ha già risposto il Comandante, rileggiti il suo post.
E comunque l'argomento è stato ampiamente ed esaurientemente trattato da
Ricucci,
Stefano Ricucci,
l'immobiliarista.

P.S. per quello che riguarda le banche svizzere risulta evidente che non sapete di cosa state parlando.

Non sono d'accordo su quanto scrivi ma mi automodero anche perchè non voglio creare io dei presupposti per mandare in fogna questo 3d. Per cui mi atterrò solo più a considerazioni generali su quanto emrgerà dal governo in merito
 

qquebec

Super Moderator
Siccome qui siamo tra noi,
e non ci sono nè politici, nè sindacalisti,
nè confindustriosi,
non dovremmo partire dal presupposto che chi non la pensa come noi
è in malafede, tutto qui.
E cercherei nel limite del possibile di non buttarla in politica,
ci sono dei precedenti a riguardo qui nella sezione.
Anche se certe affermazioni riguardo a leggi e provvedimenti
che il governo dovrebbe prendere per soddisfare la sua base elettorale
meriterebbero una replica
(che c'è già stata ma che pare non abbia lasciato il segno).
Ma forse si commenta da se...
Ricambio il ciao

Qui il problema è che i risparmiatori (piccoli e medi) sono incaxxati neri per questi continui aumenti della pressione fiscale che non porta a nulla di vantaggioso. Molti non avrebbero nulla in contrario a pagare il 20% (ma anche il 30%) di tassazione sulle rendite, se questo comportasse un miglioramento della qualità della vita, del lavoro, della salute, ecc. Ma ciò non avviene, per cui l'imposizione fiscale è percepita come ingiusta, soprattutto all'ultimo stadio, quello che vede attaccato l'interesse sul risparmio, già abbondantemente eroso dall'inflazione.
 

qquebec

Super Moderator

Allegati

  • Immag1099.jpg
    Immag1099.jpg
    627,1 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Qui il problema è che i risparmiatori (piccoli e medi) sono incaxxati neri per questi continui aumenti della pressione fiscale che non porta a nulla di vantaggioso. Molti non avrebbero nulla in contrario a pagare il 20% (ma anche il 30%) di tassazione sulle rendite, se questo comportasse un miglioramento della qualità della vita, del lavoro, della salute, ecc. Ma ciò non avviene, per cui l'imposizione fiscale è percepita come ingiusta, soprattutto all'ultimo stadio, quello che vede attaccato l'interesse sul risparmio, già abbondantemente eroso dall'inflazione.

in più ti devi sentire fare la morale in tv dai politici di ogni colore come se fossi affamatore del popolo e parassita della società
 

storm

Forumer storico
Io sto parlando di quello che scriviamo qui sul forum.
Se a me non pare una cosa sbagliata portare la tassazione su cedole e capital gain dal 12,5%
(aliquota che non ha pari in Europa) al 20%,


Sui dividendi che sono tassati due volte in quanto utili già tassati già ora siamo sul 50%, con l'aumento al 20% avremo la tassazione più alta che c'è in Europa, ben oltre al 50%, suppongo sopra anche al 60%. Questo tanto per fare un po' di informazione. A questo punto chiudano la borsa italiana che facciamo prima. Non si vede perchè uno deve comprare azioni italiane sapendo di essere tassato così.
 

qquebec

Super Moderator
Sui dividendi che sono tassati due volte in quanto utili già tassati già ora siamo sul 50%, con l'aumento al 20% avremo la tassazione più alta che c'è in Europa, ben oltre al 50%, suppongo sopra anche al 60%. Questo tanto per fare un po' di informazione. A questo punto chiudano la borsa italiana che facciamo prima. Non si vede perchè uno deve comprare azioni italiane sapendo di essere tassato così.

Appunto :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto