Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

Comandante Gerard

Forumer storico
Ieri guardavo una trasmissione sugli Italiani in Islanda,media 6k mensile,certo il posto è quello che è,ma se si continua cosi molti emigreranno

Ps. Ho sempre votato dx fino al 2008,ad Oggi mi vergogno di tale scelta,se faceva una cosa cosi la Sx potevo anche capirlo,ma la Dx è inconcepibile

Guarda, io non sono mai stato neanche lontanamente simpatizzante del cdx, ma non ti devi vergognare: capisco benissimo lo sconcerto di chi lo ha votato con le migliori intenzioni, ci ha creduto ed ora si ritrova con questa roba qui, che forse nemmeno il peggior visco avrebbe osato non dico fare, ma proporre.
Io dico che e´tempo di finirla di buttarla in politica per ogni cosa.
Proviamo a guardare i fatti e basta, senza la zavorra di dividere tutto in categorie sempre e comunque, senza lenti ideologiche deformanti.
Proviamoci.
Usciamo dallo schema noto e francamente ormai stantio e in putrefazione.
Usciamo dal gioco che ci fanno fare i politici da sempre - tutti - sinistri e destri, per dire poi che tutto cambia e non cambia mai niente.
(Mentre loro se la godono.)
Cambiamo noi.
Nessuno, e dico nessuno, ha mai fatto una, dico una, seria riforma nell´interesse di tutti.
Continuano a farci dividere su tutto.
Per non cambiare niente.
Alimentando e sommando ancora iniquita´ad iniquita´.
Questa dei bolli astronomici sui depositi titoli non e´una robetta, ed e´una delle tante, purtroppo.
Nasconde la realta´di uno stato alla canna del gas.
Visto che, piaccia o no, ne facciamo parte, lo siamo, proviamo intanto a fare e cambiare qualcosa individualmente e singolarmente nella nostra vita e a cercare altri punti di vista, senza pregiudizi di alcun genere.
Non vedo cos´altro si potrebbe fare per adesso, ma sarebbe gia´moltissimo.
 

locco68

violaforever
La Repubblica dovrebbe tutelare il risparmio...cosi' scritto sulla Costituzione.....
Tremonti fa pagare ai piccoli...era meglio una imposta progressiva, esentando chi e' al di sotto ad esempio di 30 o 40 mila euro.....ah gia', ma sarebbe stata una patrimoniale, roba da comunisti, aborriti da coloro che non mettono le mani in tasca agli italiani..........il conto corrente diventa roba di elite....il popolo si accontentera' di libretti di risparmio e conti di deposito.......
Tutte le tasse sono odiose, quelle di Tremonti ancor di piu', in quanto non c'e' niente di quella progressivita' che dovrebbe essere la regola, ma colpiscono anzi le categorie medio basse in prevalenza (donne, dipendenti pubblici, pensionati...).

Era piu' giusta una patrimoniale allora......
 

carpe diem

Banned
La Repubblica dovrebbe tutelare il risparmio...cosi' scritto sulla Costituzione.....
Tremonti fa pagare ai piccoli...era meglio una imposta progressiva, esentando chi e' al di sotto ad esempio di 30 o 40 mila euro.....ah gia', ma sarebbe stata una patrimoniale, roba da comunisti, aborriti da coloro che non mettono le mani in tasca agli italiani..........il conto corrente diventa roba di elite....il popolo si accontentera' di libretti di risparmio e conti di deposito.......
Tutte le tasse sono odiose, quelle di Tremonti ancor di piu', in quanto non c'e' niente di quella progressivita' che dovrebbe essere la regola, ma colpiscono anzi le categorie medio basse in prevalenza (donne, dipendenti pubblici, pensionati...).

Era piu' giusta una patrimoniale allora......


Una patrimoniale a partire da 1 mln di euro in su era troppo giusta!

Conveniva a tutti tranne pochi eletti che ci governano (senza essere eletti) e a pochi proprietari di grandi fortune che ci manipolano con le loro infomazioni distorte.
 

Dupondius

Forumer storico
Mi sembrano le alpi svizzere quelle sullo sfondo :mumble:
insomma vuoi andare a Zug col Zug :D

Che "ferro" però questa auto :bow:
l'ipersalivazione è fra gli effetti collaterali :wow:

Guarda, io non sono mai stato neanche lontanamente simpatizzante del cdx, ma non ti devi vergognare: capisco benissimo lo sconcerto di chi lo ha votato con le migliori intenzioni, ci ha creduto ed ora si ritrova con questa roba qui, che forse nemmeno il peggior visco avrebbe osato non dico fare, ma proporre.
Io dico che e´tempo di finirla di buttarla in politica per ogni cosa.
Proviamo a guardare i fatti e basta, senza la zavorra di dividere tutto in categorie sempre e comunque, senza lenti ideologiche deformanti.
Proviamoci.
Usciamo dallo schema noto e francamente ormai stantio e in putrefazione.
Usciamo dal gioco che ci fanno fare i politici da sempre - tutti - sinistri e destri, per dire poi che tutto cambia e non cambia mai niente.
(Mentre loro se la godono.)
Cambiamo noi.
Nessuno, e dico nessuno, ha mai fatto una, dico una, seria riforma nell´interesse di tutti.
Continuano a farci dividere su tutto.
Per non cambiare niente.
Alimentando e sommando ancora iniquita´ad iniquita´.
Questa dei bolli astronomici sui depositi titoli non e´una robetta, ed e´una delle tante, purtroppo.
Nasconde la realta´di uno stato alla canna del gas.
Visto che, piaccia o no, ne facciamo parte, lo siamo, proviamo intanto a fare e cambiare qualcosa individualmente e singolarmente nella nostra vita e a cercare altri punti di vista, senza pregiudizi di alcun genere.
Non vedo cos´altro si potrebbe fare per adesso, ma sarebbe gia´moltissimo.
calma, non vorrai dirmi che non vale più il principio secondo cui in Italia chi tocca le rendite muore? è così da sempre, non cambieremo mica adesso?!

il prelievo forzoso di Amato fu del 6 per mille... qui il nuovo bollo (dalla cadenza annuale)

a chi servisse: Mea culpa - Wikipedia :D

ps: ancora inevasa la mia domanda sulle future privatizzazioni greche
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Una patrimoniale a partire da 1 mln di euro in su era troppo giusta!

Conveniva a tutti tranne pochi eletti che ci governano (senza essere eletti) e a pochi proprietari di grandi fortune che ci manipolano con le loro infomazioni distorte.

Stai tranquillo che il prox governo la farà. Ormai è una manovra a tenaglia per dare la caccia ai nostri soldi.
In questo paese prima fanno le giornate del risparmio e poi passano direttamente in banca a prenderselo...

:D
 

bosmeld

Forumer storico
dico solo una cosa che mi disse mia nonna:


se il ricco non si impazzisce il povero patisce



a londra, fanno di tutto per invogliare i ricchi a venire ad abitare, perché secondo voi? sono fessi?


bisogna smetterla con la demagogia. la demagogia é una cosa, la finanza un altra.
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
dico solo una cosa che mi disse mia nonna:


se il ricco non si impazzisce il povero patisce



a londra, fanno di tutto per invogliare i ricchi a venire ad abitare, perché secondo voi? sono fessi?


bisogna smetterla con la demagogia. la demagogia é una cosa, la finanza un altra.

Ma con la demagogia e la "finta" lotta di classe c'è stata un sacco di gente che si è fatta i soldi.

Purtroppo sembra che avere dei soldi da parte (ovviamente guadagnati onestamente) sia un peccato da far espiare.

Ricordiamoci che abbiamo i politici più pagati dell'europa e che fino a poco tempo fa potevano percepire un vitalizio con pochi mesi di legislatura ( ma qualcuno se li ricorda ancora i radicali che si davano cambio a metà legislatura per chè così erano in due ad usfurire del vitalizio oppure di come il pci mandava in parlamento funzionari per "ringraziarli" di aver lavorato sottocosto-gratis- per il partito?)
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Ma con la demagogia e la "finta" lotta di classe c'è stata un sacco di gente che si è fatta i soldi.

Purtroppo sembra che avere dei soldi da parte (ovviamente guadagnati onestamente) sia un peccato da far espiare.

Ricordiamoci che abbiamo i politici più pagati dell'europa e che fino a poco tempo fa potevano percepire un vitalizio con pochi mesi di legislatura ( ma qualcuno se li ricorda ancora i radicali che si davano cambio a metà legislatura per chè così erano in due ad usfurire del vitalizio oppure di come il pci mandava in parlamento funzionari per "ringraziarli" di aver lavorato sottocosto-gratis- per il partito?)

Methos,
non ti rendi conto che continuare su questo registro
è il modo migliore per mandare in fogna il 3d?
Vuoi che cominciamo la conta degli inquisiti in Parlamento?
E quella dei pregiudicati?
Vogliamo parlare della Minetti e del Trota
in Regione Lombardia?
Vogliamo parlare del paroliere di Apicella
che invitava a non pagare le tasse?
O a non pagare il canone TV?
O che invitava i cassaintegrati di Mirafiori
a cercarsi un lavoretto part-time e possibilmente in nero?
Io ti propongo di cambiare registro,
poi vedi tu.
 

METHOS

Forumer storico
Methos,
non ti rendi conto che continuare su questo registro
è il modo migliore per mandare in fogna il 3d?
Vuoi che cominciamo la conta degli inquisiti in Parlamento?
E quella dei pregiudicati?
Vogliamo parlare della Minetti e del Trota
in Regione Lombardia?
Vogliamo parlare del paroliere di Apicella
che invitava a non pagare le tasse?
O a non pagare il canone TV?
O che invitava i cassaintegrati di Mirafiori
a cercarsi un lavoretto part-time e possibilmente in nero?
Io ti propongo di cambiare registro,
poi vedi tu.

azzz... mi hai puntato il fucile addosso, appena intervengo mi attacchi...

ok bye bye

;)
 

canzian

Forumer attivo
Una patrimoniale a partire da 1 mln di euro in su era troppo giusta!

Conveniva a tutti tranne pochi eletti che ci governano (senza essere eletti) e a pochi proprietari di grandi fortune che ci manipolano con le loro infomazioni distorte.

Tra l' altro la patrimoniale alla francese che voleva la Camusso
(si badi bene la piu' estrema di sinistra battuta solo dalla FIOM)
ha una franchigia di 750K e poi parte a scaglioni con lo 0,5%.

Con sta ceppa di bollo si stravolgera' tutto soprattutto per chi usa piu' di una banca e non sono cosi' pochi.

Ogni giorno una sorpresa , adesso anche i 120 euro che prima sembravano un furto sembrano un regalo.

Comunque parte dal 2013 .... ci lasciano il tempo di acquistare la
vasellina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto