Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

fabriziof

Forumer storico
l'accanimento sui depositi titoli è un favore alle banche italiane.altro che obbligazioni rbs barclays etc... ora tutti i soldi sui conti deposito,tantopiù ora coi tassi in rialzo e con la ritenuta al 20% .e con tutti i soldi depositati dagli italiani via a riempirsi di tds
 

Topgun1976

Guest
Domani i giornali andranno all'attacco. Ma già mi sembra che il Quirinale stia cercando di aggiustare qualche cosa. Comunque la vera battaglia sarà in Parlamento. Questo governo non ha più la fiducia degli italiani
Se napolitano firma diventa legge...cè poco da sperare
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Quello che trovo impressionante (per non dire altro) è che Mediolanum mi ha già riempito la buca delle lettere con la faccia del family banker di zona, con una lettera relativa al conto deposito InMediolanum (non so cosa dicesse, c'è il bidone della raccolta carta vicino alla mia buca...)

Come dire... Sapere in anticipo le mosse sui conti deposito, chissà perché, aiuta nel marketing :wall:
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
perdonate sono disgustato :wall:
questa manovra è la prima patrimonilae sui poveri
(la definizione non è mia ma la condivido)

Mia madre di 84 anni non è una che specula....perchè MAI deve pagare 120€ per il conto titoli con 3 btp-cct che ha in Posta , che è dello Stato guarda caso .......hanno perso il senno a fare i bunga-bunga e ci stanno portando alla disperazione lentamente !
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
C'è già una fideiussione da 806 mln per la condanna in primo grado da 750mln. Probabilmente rivedrebbero l'importo della fideiussione già in essere dopo la sentenza di appello (dovrebbe essere di 500 mln).

è gia prontà una modifica a due leggine ed il gioco è fatto ! :D
Non molla solo per questo problema il cadreghino l'innominabile ormai......
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Mia madre di 84 anni non è una che specula....perchè MAI deve pagare 120€ per il conto titoli con 3 btp-cct che ha in Posta , che è dello Stato guarda caso .......hanno perso il senno a fare i bunga-bunga e ci stanno portando alla disperazione lentamente !

deve chiudere il conto titoli e fare bancopostaclick che gli rende uguale :-o
 

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
perdonate sono disgustato :wall:
questa manovra è la prima patrimonilae sui poveri
(la definizione non è mia ma la condivido)

Concordo Arancia, i piccoli risparmiatori saranno tutti obbligati ad orientarsi su conto deposito e buoni postali x le scadenze piu' lunghe, sperando che almeno lascinosu questi ultimi la tassazione al 12.5.
Alternativa prendere fondi bancari che e' poi il vero obiettivo della manovra del governo in ausilio alle banche, che schifo!
 

canzian

Forumer attivo
Non mi pare che parta dal 2013 :eek:

purtroppo i 380 decorrono dal 2013 (speravo 2023)
da subito i 120


Art. 23 - Norme in materia tributaria

7. All’articolo 13 della Tariffa, allegata al DPR 26 ottobre 1972, n. 642, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 2-bis le parole "comprese le comunicazioni relative ai depositi di titoli" sono soppresse;
b) dopo il comma 2-bis è inserito il seguente: 2-ter. Le comunicazioni relative ai depositi di titoli inviati dagli intermediari finanziari ai sensi dell’articolo 119 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385:

1) per ogni esemplare:
a) con periodicità annuale euro 120
b) con periodicità semestrale euro 60
c) con periodicità trimestrale euro 30
d) con periodicità mensile euro 10

2) per ogni esemplare dal 2013 relativamente ai depositi di titoli il cui complessivo valore nominale o di rimborso presso ciascuna banca sia inferiore a cinquantamila euro:
a) con periodicità annuale euro 150,00
b) con periodicità semestrale euro 75,00
c) con periodicità trimestrale euro 37,50
d) con periodicità mensile euro 12,50
3) per ogni esemplare dal 2013 relativamente ai depositi di titoli il cui complessivo valore nominale o di rimborso presso ciascuna banca sia non inferiore a cinquantamila euro:
a) con periodicità annuale euro 380,00
b) con periodicità semestrale euro 190,00
c) con periodicità trimestrale euro 95,00
d) con periodicità mensile euro 31,66"

Purtroppo il 2013 ci riportera' agli anni 80 dove ognuno aveva una unica banchetta.
Adesso eravamo troppo amancipati dal potere , volete mettere avere 3/4 banche diversificare
adesso costera' da un minimo di 600 ad un massimo di 1520
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto