Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

Comandante Gerard

Forumer storico
perdonate sono disgustato :wall:
questa manovra è la prima patrimoniale sui poveri
(la definizione non è mia ma la condivido)

Ma no... ma che dici....
qualcuno del nuovo "partito degli onesti" oggi o domani dirà:

"ancora una volta non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani".
(qualcun'altro ci crederà anche...:tristezza:)

Di un italiano, a caso, sicuramente no.
Continui pure così.:violino:
Attendo sulla riva del fiume. (Non sarà il solo e non sarò solo)
 

ferdo

Utente Senior
avevo 2 conti IW un banking ed un trading:
ne chiuderò uno dei due;
che almeno le banche migliorino l'offerta
 

glisglis

Nuovo forumer
beh, diciamo allora la maggioranza assoluta di voti sì alla bocciatura del lodo alfano... cioè:
numero di sì > numero di no + numero di astenuti
se dai peso zero agli astenuti fisiologici arriviamo a
numero di sì > 2 * (numero di no + numero di astenuti "convinti")
mi sembra un messaggio chiaro!
 

Ubarba

Nuovo forumer
se dai peso zero agli astenuti fisiologici arriviamo a
numero di sì > 2 * (numero di no + numero di astenuti "convinti")
mi sembra un messaggio chiaro!

sì, sono d'accordo... quello che volevo dire è che se uno fosse stato contro il nucleare ma a favore della legge ad personam avrebbe potuto benissimo votare no o astenersi (o annullare la scheda) su quest'ultimo referendum... invece il fatto che la maggioranza assoluta degli italiani abbiano votato sì anche su questo la dice lunga sulla popolarità raggiunta dal premier e dalle sue leggi ad personam...
 

fabriziof

Forumer storico
oggi ho venduto le azioni cir perchè rischiare di perdere anche un solo centesimo per l'ennesima porcata di berlusconi mi è intollerabile
 

Garrone_71

Forumer attivo
Chi lo reputa opportuno puo' scrivere al Capo dello Stato Napolitano, sottolineando che tale misura e' iniqua e viola quanto sancito dall'art.47 della costituzione.

https://servizi.quirinale.it/webmail/

Articolo 47

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.
Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.








 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto