Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

microydrin

Nuovo forumer
Solitamente più si spreme una nazione, più i titoli di stato della stessa ne traggono giovamento ...

i titoli governativi con l'aliquota che rimane al 12,5 ne trarrano certamente giovamento,sono i corporate che soffriranno e anche parecchio se il decreto sarà retroattivo,ma dovrebbero trovare una certa equità altrimenti nn investe più nessuno nel debito privato:rolleyes:
 

sethi

Forumer storico
dunque dato ordine oggi alla banca di estinguere un deposito su cui avevo poche migliaia di euro e probabilmente su di un altro deposito non appena verrà data disposizione delle due differenti imposte di bollo porterò il 2 deposito sotto i 50.000 così pagherò i 120 euro........poi vedremo cosa combinare

a mio parere l'hanno fatta grossa e saranno cavoli veramente amari sia per banche che per lo stato .............
 
Ultima modifica di un moderatore:

qquebec

Super Moderator
dunque dato ordine oggi alla banca di estinguere un deposito su cui avevo poche migliaia di euro e probabilmente su di un altro deposito non appena verrà data disposizione delle due differenti imposte di bollo porterò il 2 deposito sotto i 50.000 così pagherò i 120 euro........poi vedremo cosa combinare

a mio parere l'hanno fatta grossa e saranno cavoli veramente amari sia per banche che per lo stato .............

Sulla chiusura deposito hai fatto bene. Per il resto, bisognerà aspettare che la manovra diventi legge. Ti assicuro che non sarà facile e comunque di modifiche ce ne saranno tante. E poi, non è scontato che il governo ottenga la fiducia. Questa volta è dura.
 

sethi

Forumer storico
Sulla chiusura deposito hai fatto bene. Per il resto, bisognerà aspettare che la manovra diventi legge. Ti assicuro che non sarà facile e comunque di modifiche ce ne saranno tante. E poi, non è scontato che il governo ottenga la fiducia. Questa volta è dura.


prendi solo la situazione che amministro io ....oltre ai tre depositi che ho scritto ne ho altri 2 che dovrebbero pagare l'imposta di bollo + alta ma sono già avanti nel caso che diventi legge x ridurre ad uno solo il pagamento dell'imposta di bollo + alta l'altro lo porterò nel caso subitamente all'aliquota inferiore .....e poi ne guardo due indirettamente uno probabilmente verrà chiuso e il secondo ridotto ....per cui si facciano due conti e guardino bene cosa vanno a rischiare solo nel mio piccolo.

Poi ho diversi amici che hanno depositi molto piccoli tipo quello che ho chiuso e penso che fin da domani faranno il passo ....tanto con gli interessi che danno sui cc internet guadagnano di più.............
 

storm

Forumer storico
Il problema più grosso, visto dal punto di vista dello Stato e delle banche è un altro: coloro che hanno 10-20mila euro investiti in Tds (e sono tanti) non avranno più convenienza a tenere aperti i depositi titoli con imposta di bollo a 120 euro annui per cui dirotteranno i risparmi su polizze, libretti o altro pattume finanziario. Anche perché nel frattempo la tassazione sui depositi e sui conti correnti rimarrà al 27%. Insomma spariranno i Bot people e a quel punto ci si domanda come faranno le banche a piazzare le emissioni del Tesoro se i piccoli e medi chiuderanno il deposito titoli. Qualcuno ha spiegato a Tremonti questa cosa? :mmmm:

i soldi di chi chiuderà il conto titoli andranno nei conti depositi, con la raccolta a buon mercato le banche compreranno titoli di stato.
Elementare Watson.
L'importante è che eliminino il fai da te. Potrai sempre investire nei fondi, nei Pac e in tutte le porcherie che ti propinato le banche.
Mi sembra una riforma molto liberale....
:wall::wall::wall:
Tremonti va a ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Sulla chiusura deposito hai fatto bene. Per il resto, bisognerà aspettare che la manovra diventi legge. Ti assicuro che non sarà facile e comunque di modifiche ce ne saranno tante. E poi, non è scontato che il governo ottenga la fiducia. Questa volta è dura.
Se non ottengono la fiducia vanno a casa...Pensi che lo vogliano?Gli frega solo mantenere il cadreghino
Oltretutto le Banche hanno spinto molto per togliere il fissato bollato che li danneggiava molto,ma non faranno pressioni sull'imposta di bollo

i soldi di chi chiuderà il conto titoli andranno nei conti depositi, con la raccolta a buon mercato le banche compreranno titoli di stato.
Elementare Watson.
L'importante è che eliminino il fai da te. Potrai sempre investire nei fondi, nei Pac e in tutte le merdate che ti propinato le banche.
Mi sembra una riforma molto liberale....
:wall::wall::wall:
Tremonti va a cagare...
Piuttosto che metterli in fondi,pension plan o assicurazioni lasciateli sul cc o spendeteli:)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
prendi solo la situazione che amministro io ....oltre ai tre depositi che ho scritto ne ho altri 2 che dovrebbero pagare l'imposta di bollo + alta ma sono già avanti nel caso che diventi legge x ridurre ad uno solo il pagamento dell'imposta di bollo + alta l'altro lo porterò nel caso subitamente all'aliquota inferiore .....e poi ne guardo due indirettamente uno probabilmente verrà chiuso e il secondo ridotto ....per cui si facciano due conti e guardino bene cosa vanno a rischiare solo nel mio piccolo.

Poi ho diversi amici che hanno depositi molto piccoli tipo quello che ho chiuso e penso che fin da domani faranno il passo ....tanto con gli interessi che danno sui cc internet guadagnano di più.............

chi ha pochi soldi investiti gli conviene fare un piano di accumulo su btp-bund-oat a lungo termine ossia ventennali e trentennali per ottenere un interesse del 4% di media quindi risolve il problema. Prendiamo chi ha 10000€ sul conto, bene paga 120€ ossia 1,2% annuo. Allora 4-1,2= 2,8% netto annuo che gli entra in tasca e questa è la soluzione al momento più sicura di investimento e diversificazione ossia titoli tedeschi, francesi e italiani.
Mentre sempre mantenendoci sui ventennali o trentennali se vogliamo più rischi beh ci sono anchele venezuela e le argentina PAR 38. Quindi 10000€ messe tra Venezuela-Argentina-italia, danno un interesse medio del 6% togliamo 1,2% di deposito titoli e voilà 4,8% netot annuo.
Non voglio sentire la solita fesseria delle commissioni perchè è un accumulo che significa che si porta a scadenza quindi le commissioni verranno ampiamente ripagate.
e questo è l'esempio con cifra minima. Chi ha invece più di 50mila€ e paga 380€ beh diversifica meglio e un 5% netto e toglie uno 0,76% ( nel caso di 50000€) e prende un 4,2% netto.
Ossia quello che voglio dire è come l'ICI di 15 anni fa. Ossia la gente ha svenduto le case? O le case si so deprezzate? NO, quindi anche sta patrimoniale alla fine non farà crollare il numero di deposito titoli. Basta solo allungare le scadenze, poi ovvio se i BOT tonano a livelli degli anni 90 beh un 7% annuo su qualsiasi cifra è un signor rendimento pure se uno paga 120€ o 380€.
Sinceramente non chiudo proprio nulla al massimo non mi compro nuovo cellulare Ipod e non mi scarico nessuna applicazione da Apple e voilà pagati i 120€ o i 380€ :D:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto